Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
vacanze al mare con amiche

Tutte le categorie

Dove andare in vacanza nel 2021 in Italia e all’Estero

Mare, montagna, viaggi all’estero o in Italia: non importa dove, l’importante è trascorrere le vacanze 2021 con Tramundi!


Pubblicato il 31/05/2021

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
9 min.
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / Dove andare in vacanza nel 2021 in Italia e all’Estero
Puoi dirlo forte: ci meritiamo una vacanza in Europa!
Finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel che, per noi viaggiatori, somiglia molto al sole che splende sulle isole della Grecia. Dedicato a noi che sogniamo di tornare a viaggiare da tanto, troppo tempo, ecco una lista di posti in Europa con possibilità di trascorrere delle belle vacanze estate 2021. Ce n’è per tutti i gusti: da giugno a settembre, da vacanze relax a viaggi trekking, da località famose ad angoli remoti che solo le nostre guide locali conoscono.
Se ti stai chiedendo dove andare in Europa, in questo articolo trovi la risposta. Se ti stai chiedendo dove è sicuro viaggiare, puoi trovare la risposta nella nostra pagina dedicata agli aggiornamenti dal mondo dei viaggi.
Pronti per la partenza?
Buon viaggio (in Europa)!

Grecia

I migliori compagni di viaggio che potresti incontrare? No, non sono gli appassionati di viaggi fotografici pronti a scattarti la nuova foto profilo. Stiamo parlando dei delfini: incontra questi splendidi esemplari durante il nostro viaggio alla scoperta del Parco Nazionale Marino di Alonissos, isola della Grecia sede della Dolphin Project House. Una settimana a stretto contatto con gli animali: insieme a un biologo marino professionista, impara a identificare gli esemplari e a studiarli nel loro habitat naturale.
Ma fare un viaggio in Grecia non significa solo vacanze al mare: per te che sei sempre alla ricerca di esperienza uniche, un viaggio trekking nell’inesplorata Grecia del nord. Segui le tracce dell’orso bruno nelle foreste di Nymfaio, esplora la zona boschiva del monte Gramos considerata una delle migliori destinazioni trekking d’Europa, visita il villaggio di pescatori Psarades attraversando in barca il lago Prespa. Un viaggio naturalistico in Grecia, come nessuno l’ha mai vista!
Sì ma, per chi vuole fare un viaggio nelle isole all’insegna di benessere e relax? Dicci in che isola greca vuoi andare e noi ti diciamo quale tour Tramundi prenotare. Dalle vacanze in barca tra Corfù e Zante, ai soggiorni sulle isole di Creta e Rodi.
spiaggia rosa creta
Elafonissi, Creta, Grecia

Spagna

Un motivo per andare in vacanza in Spagna? Il nostro Carlos, guida locale alle isole Canarie che ti aspetta per pranzare insieme con una bella polenta. No, non stiamo scherzando: stiamo parlando del gofio escaldato, uno dei piatti tipici che non puoi non assaggiare se parti con noi per un viaggio alle isole Canarie. Se questo motivo non fosse abbastanza, ti basta sapere che il 49% del territorio di Tenerife si compone di riserve naturali protette e che qui il sole splende tutto l’anno!
Da un arcipelago spagnolo all’altro: dopo le Canarie, non possiamo non citare le isole Baleari. E quale modo migliore per scoprire Ibiza e Formentera se non con una vacanza in barca a vela, con il sole sempre all’orizzonte? Tuffati nella Riserva Naturale di Espalmador, ammira il tramonto da Cala Comte e balla fino al mattino seguente a Es Pujols.
Se alla fiesta preferisci il silenzio della spiritualità, lo storico cammino di Santiago è quello che fa per te. Un viaggio in bicicletta o a piedi, scoprendo chilometro dopo chilometro paesini e località di un’accoglienza unica.
el teide tenerife
El Teide, Tenerife, Spagna

Malta

Sono già tutti in vacanza, tranne te? Ti capiamo. Ma grazie a noi, presto la tua visuale cambierà: parti per una settimana sull’isola di Malta e trasforma lo sfondo del tuo desktop nella vista dalla tua finestra sulla baia di Balluta. Tante esperienze ti aspettano a destinazione: salpa per una gita in barca tra Gozo e Comino, rilassati con una lezione di yoga, pedala tra le stradine di La Valletta. Goditi le tue vacanze a Malta senza perderti neanche un luogo d’interesse: parti per un viaggio nel tempo nella città medievale di Mdina, tuffati nelle acque turchesi della Grotta Azzurra, rivivi la storia nel sito preistorico di Hagar Qim. Un’isola, una guida locale, un gruppo di viaggiatori, tantissime esperienze da condividere!
grotta blu malta
Grotta Blu, Malta

Portogallo

La nostra Ilaria, guida locale che puoi conoscere nell’intervista che trovi in questo articolo, ti aspetta in Portogallo con un bicchiere di Porto in mano (sì, è anche una delle nostre preferite). Non esiste accoglienza migliore per il tuo viaggio in Portogallo tra Oporto e la Valle del Douro: passeggiate tra i vigneti, degustazioni di produzioni vitivinicole locali, giri in barca alla scoperta delle località di Regua e Pinhao. Torniamo sulla terraferma solo per lasciarci incantare dalla magica Libreria Lello (fan di Harry Potter, ci sentite?), contare i colori delle casette di Ribeira e rivivere il nostro ultimo viaggio in Francia dal ponte Dom Luis I.
Il Portogallo è la destinazione perfetta per ogni viaggiatore: dagli amanti dei city tour, agli appassionati di viaggi naturalistici. Scappa nel tuo verde rifugio nel cuore dell’oceano Atlantico: dalla selvaggia Madeira alle vulcaniche Azzorre, non crederai ai tuoi occhi quando atterrerai su questi paradisi in terra!
spiaggia di porto giunco villasimius
Boca do Inferno, São Miguel, Azzorre, Portogallo

Lasciati ispirare

Vacanza in barca a vela in Croazia del Sud
8 giorni
vedi il tour
>
Finestra azzurra su Malta
8 giorni
vedi il tour
>
Trentino bio: il divertimento naturale
8 giorni
Trentino-Alto Adige
Trentino bio: il divertimento naturale
Da:

959
vedi il tour
>
Tour della Sicilia
8 giorni
Sicilia
Tour della Sicilia
Da:

1099
vedi il tour
>
Cammino di Santiago: Tour a Piedi
7 giorni
Spagna del nord
Cammino di Santiago: Tour a Piedi
Da:

1080
vedi il tour
>

Croazia

Ma la fortuna di poter fare una vacanza in Croazia senza dover andare troppo lontano? Da nord a sud, salpa a bordo di una barca a vela alla scoperta del mare, delle isole e della costa croata. Da Zara a Zut, passando per il Parco delle Incoronate: cambiano le tappe ma non il mood festaiolo del viaggio. Gare di tuffi, battaglie acquatiche tra equipaggi e dj set in riva al mare: la Croazia è la destinazione più divertente che ci sia!
Ma non solo: scopri un’altra sfumatura di questo paese dell’Adriatico partendo all’esplorazione dell’Istria, la penisola “magica”. Pratica trekking lungo la Via Dinarica, parti per un viaggio romantico nella città di Rovinj, degusta prodotti locali tra le colline di Motovun. E per non rinunciare mai al divertimento, partecipa a un’escursione in paddle board a Pula!
porto di rovigno in croazia
Rovinj, Istria, Croazia

Francia

La vie est belle, in vacanza in Francia ancora di più! Sarà il profumo della lavanda della Provenza o della salsedine delle spiagge della Nuova Aquitania, a noi sembra di respirare un’aria diversa.
C’è chi respira le baguette sottobraccio del Marais e gli acquerelli di Montmartre: questa è Parigi, la capitale europea che scopriamo con il nostro city tour. Dall’imperdibile Torre Eiffel fotografata dal Canal St. Martin, alla partita tra viaggiatori nel Pigalle Basketball Camp, fino ai musei di Saint Germain de Prés (Musée du Louvre, Centre Pompidou e il viaggio culturale è fatto!).
C’è chi invece respira avventura (e anche un po’ di acqua salata che è finita nel naso dopo l’ennesima caduta): se sei alla ricerca di una vacanza estiva sportiva, i nostri istruttori di surf ti aspettano sulla spiaggia di Hossegor. Lezioni di surf, skate, yoga e tanto altro: non può mancare un’escursione alla Dune du Pilat, la duna di sabbia più alta d’Europa, e a Biarritz, la California della Francia!
spiaggia di hossegor francia
Hossegor, Nuova Aquitania, Francia

Italia

Una vacanza in Italia non te la fai? Tra le tante partenze in giro per il mondo, anche noi viaggiatori Tramundi non sappiamo rinunciare a un soggiorno estivo nel nostro Bel Paese (anche più di uno!).
Per chi vuole viversi un’estate con il sole in fronte, la sabbia tra le dita e il vento tra i capelli, ci sono le nostre barche! O meglio, la tua barca: abbiamo prenotato una barca a vela solo per te e il tuo gruppo di amici, alle isole Eolie. Per trascorrere un viaggio di Ferragosto indimenticabile, come mai prima d’ora (e sì, c’è anche il BBQ a bordo per non rinunciare alla storica grigliata!).
Per chi preferisce il mare alla montagna, un viaggio in Trentino-Alto Adige è la vacanza dei sogni. Attraversa il ponte tibetano il Val di Rabbi, pratica nordic walking nel Parco Naturale Adamello-Brenta, passeggia all’ombra delle Pale di San Martino, incontra i cervi nel loro habitat naturale. Non perderti anche i nostri viaggi in collaborazione con il CAI (Club Alpino Italiano) e il WWF (World Wide Fund for Nature), in Trentino e in tante altre regioni italiane.
Per chi invece non vuole rinunciare ai comfort del centro, un viaggio nelle città italiane. Quest’estate il nostro cuore è stato catturato da Venezia, la Regina dell’Adriatico, ancora più bella in questo particolare periodo che limita il turismo estero. Ad accompagnarti nella sua scoperta sarà la nostra guida locale Alessia, nata e cresciuta a Venezia: durante il suo percorso accademico e professionale ha toccato tutti e cinque i continenti ma non c’è niente da fare, torna sempre a casa!
val di funes trentino
Val di Funes, Trentino-Alto Adige

Sei giunto alla fine della nostra guida per un’estate 2021 tutta europea. Hai deciso dove trascorrere le tue vacanze? Ovunque sia, un gruppo di viaggiatori Tramundi ti sta già aspettando a destinazione: unisciti ai nostri viaggi di gruppo organizzati e trascorri un’estate in sicurezza, senza pensieri.

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

ragazza di spalle che guarada il panorama di dubai

Cosa vedere a Dubai? 5 luoghi da non perdere!

Pubblicato il 14/12/2023

Guide di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
5 min.
spiaggia paradisiaca

5 mete per il ponte del 2 giugno!

Pubblicato il 17/05/2023

Guide di viaggio

alexandra hriban autrice di into the blog
Alexandra
Hriban
3 min.
spiaggia las teresitas tenerife

Quale isola delle Canarie scegliere? Guida per le tue prossime vacanze

Pubblicato il 05/05/2022

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!