Parti con noi: prenota ora e paga dopo!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza
originals
Salva
15 giorni / 14 notti

Norte y sud de Cuba

Un viaggio on the road con la radio sempre a tutto volume: viajamos a ritmo salsa!

A partire da:

Durata:
15 giorni / 14 notti
Tipologia tour:
original
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
5-16 persone

Partenze dal:8 gennaio

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Americhe / Cuba / Norte y sud de Cuba

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
50%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
70%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

Holguin
L'Avana
Trinidad
Playa Larga
Santiago de Cuba
Baracoa
Camaguey
Santa Clara

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    L’AVANA

    Benvenuti a L’Avana, sull’isola di Cuba! Ci incontriamo con la guida locale e i nostri compagni di viaggio presso l’Aeroporto Internazionale José Martì de L’Avana; veniamo accompagnati presso la casa particular ospitante. Check-in e tempo libero a disposizione prima della cena di benvenuto in un paladar, un ristorante a conduzione familiare.

    Cena inclusa. Trasferimento dall’aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in casa particular anche prima del check-in.


    Giorno 2

    L’AVANA

    L’attesa è terminata: questa mattina partiamo finalmente all’esplorazione della città de L’Avana, dal centro storico alle piazze principali: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Franciscode Asís, Plaza Vieja. Il tour continua con una visita al Museo de la Revolución e al Pabellón Memorial Granma del Capitolio, prosegue al Parque Central, Parque de la Fraternidad e Plaza de la Revolución. Le attrazioni a L’Avana sono tante e ricche di storia ma per fortuna siamo in compagnia della nostra guida locale che non manca di raccontarci tutti gli aneddoti più autentici!

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.


    Giorno 3

    L’AVANA

    L’Avana ci è già entrata nel cuore: non possiamo che dedicarle un’altra giornata! Quest’oggi abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare l’esplorazione della città seguendo i consigli della nostra guida locale.

    Anche oggi è possibile partecipare a un’escursione guidata opzionale: degustazione di rum e tabacco presso l’Hotel Conde de Villanueva, visita alle coloratissime Callejon de Hamel e Fusterlandia (consigliata agli appassionati di street-art!).

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Escursione opzionale non inclusa.


    Giorno 4

    PLAYA LARGA

    Il nostro viaggio alla scoperta di Cuba continua con la prossima tappa, Playa Larga, che raggiungiamo in giornata. Ci immergiamo subito nella storia locale con una visita al Museo della Baia dei Porci: ancora poco frequentato, conserva grandi testimonianze dello storico tentativo degli USA di invadere Cuba. Una tappa per la nostra guida! Il resto della giornata è dedicato al tempo libero.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.


    Giorno 5

    TRINIDAD

    Questa mattina partiamo alla volta di Trinidad, città coloniale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO che raggiungiamo in circa 2 ore. Al nostro arrivo visitiamo la Valle de los Ingenios, una vasta pianura centro della produzione della canna da zucchero. Rientriamo in città per una visita guidata della città-museo: dal patrimonio architettonico coloniale all’autentico spirito cubano che pervade le strade. Rientriamo in hotel per cena.

    Colazione e cena inclusa (bevande escluse); pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 6

    TRINIDAD

    Cuba è una destinazione da vivere via terra e via mare. Oggi partecipiamo a un’escursione in catamarano a Cayo Blanco, un isolotto disabitato che deve il proprio nome alle sue spiagge bianche e sabbiose. Ci saremo solo noi, gli abitanti della barriera corallina e le mangrovie che decorano l’isola; con questa compagnia pranziamo in spiaggia. Al termine dell’attività rientriamo in hotel a Trinidad.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.


    Giorno 7

    CAMAGUEY

    Via verso la nostra prossima meta: Camaguey, raggiungibile dopo circa 4 ore di percorrenza. Una volta giunti a destinazioni ci attende una visita guidata della città: conosciuta come la città delle giare d’argilla, è la terza città cubana più grande dell’isola; la storia pervade le stradine labirintiche e i grandiosi edifici cattolici. Terminata l’attività abbiamo del tempo libero a disposizione.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.


    Giorno 8

    SANTIAGO DE CUBA

    La destinazione della giornata è Santiago de Cuba, che raggiungiamo in circa 5 ore. Appena arrivati partecipiamo a una visita guidata della città, definita la più caraibica di tutta l’isola: dall’atmosfera multiculturale delle coloratissime casette, ai simboli della Rivoluzione che pare sia nata proprio qui. Terminata l’attività abbiamo del tempo libero a disposizione.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.


    Giorno 9

    SANTIAGO DE CUBA

    Un nuovo giorno a Santiago de Cuba, nuovi luoghi di interesse da scoprire: questa mattina visitiamo il Cimitero di Santa Efigenia, dichiarato Monumento Nazionale, dove possiamo ammirare l’affascinante architettura funebre del posto; visitiamo poi la Caserma Moncada, simbolo evento della Rivoluzione cubana.

    Il pomeriggio è dedicato al tempo libero: continuiamo l’esplorazione di Santiago de Cuba e ritorniamo in quei luoghi che in così pochi giorni sono già riusciti a rubarci il cuore.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 10

    GUANTANAMO – BARACOA

    Le nostre prossime tappe cubane? Guantanamo, che raggiungiamo in circa un’ora e mezza. Qui visitiamo il la località di Caimanera, a poca distanza dalla Base navale statunitense di Guantanamo. Proseguiamo poi alla volta di Baracoa, che ci accoglie in serata dopo 3 ore di tragitto. Ci riposiamo presso la casa particular ospitante, pronti per esplorare questa tappa nella giornata di domani!

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.


    Giorno 11

    BARACOA

    La giornata è interamente dedicata a Baracoa, la città coloniale più antica dell’isola nonché Monumento Nazionale. Abbiamo del tempo libero a disposizione per scoprire gli angoli della città che preferiamo: possiamo trascorrere la giornata al mare, rilassarci in un fiume balneabile e visitare una produzione artigianale di cioccolato; oppure provare tutte queste esperienze!

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Escursioni opzionali non incluse.


    Giorno 12

    HOLGUIN

    La nostra prossima destinazione è Holguin, che raggiungiamo dopo circa 5 ore di percorrenza. A darci il benvenuto troviamo la calorosa accoglienza dei gestori della casa particular ospitante e “la terra più meravigliosa osservata da occhi umani”, così come è stata definita da Cristoforo Colombo.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.


    Giorno 13

    CIEGO DE AVILA

    Salutiamo Holguin per proseguire il nostro viaggio in direzione Ciego de Avila, che ci accoglie dopo circa 5 ore di tragitto. Una volta giunti a destinazione abbiamo del tempo libero a disposizione per esplorare la città: dal Museo Provincial Simon Reyes alla Galeria de Arte Provincial Raul Martinez, dalla spiaggia di Cayo Coco a Cayo Guillermo.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.


    Giorno 14

    SANTA CLARA

    Nostra ultima tappa prima del rientro a L’Avana è Santa Clara, che raggiungiamo dopo circa 3 ore di tragitto. Una volta giunti a destinazione facciamo un tour della città; opzionale è la visita al Mausoleo di Che Guevara, sito commemorativo situato in cima a una collina dove si trova una fiamma che arde costantemente da quando venne accesa da Fidel Castro nel 1997.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa; escursione opzionale non inclusa.


    Giorno 15

    L’AVANA

    Ultimo risveglio nell’atmosfera familiare della casa particular prima di raggiungere L’Avana in circa 4 ore. Una volta giunti in aeroporto, salutiamo e ringraziamo la nostra guida locale e i nostri compagni di viaggio. Hasta la vista Cuba!

    Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.


    Destinazione temporaneamente chiusa al turismo


    Scopri i dettagli

    Presto sarà possibile tornare a viaggiare in questa destinazione: le prenotazioni sono aperte e l’assicurazione annullamento è disponibile! Nel frattempo, scopri dove si può viaggiare in questo momento. Contattaci per maggiori informazioni.

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione in casa particular e hotel in camera doppia. È disponibile anche il supplemento camera singola.

    • Trattamento B&B più pasti indicati in programma

    • Escursioni e ingressi indicati in programma

    • Trasferimenti da/per aeroporto

    • Trasferimenti durante le escursioni

    • Guida locale in italiano

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Volo per/da L’Avana (punto di ritrovo)

    • Visto turistico

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Escursioni opzionali

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Gli edifici in stile coloniale con le bandiere svolazzanti, le auto d’epoca che sfrecciano sul lungomare, le spiagge caraibiche ancora incontaminate, la musica che riserva la gente nelle strade. No, non è un sogno: questa è Cuba!

    Scopri altri itinerari

    11 giorni / 10 notti
    Tanzania

    Tour della Tanzania: Safari e Zanzibar

    Partenze dal 21/12/2021

    Alla scoperta dell’Africa: fra animali selvaggi e spiagge incontaminate.

    A partire da:

    2189
    vedi il tour
    8 giorni / 7 notti
    original
    Mauritania

    Mauritania: Camping sotto alle stelle del Sahara

    Partenze dal 17/01/2022

    Montiamo la nostra khaima fra le dune del deserto nella nostra oasi africana.

    A partire da:

    1049
    vedi il tour
    10 giorni / 9 notti
    original
    Giappone

    Festa d’Autunno in Giappone

    Partenze dal 10/12/2021

    Tuffati nei caldi colori del foliage autunnale più bello del mondo, quello della Valle di Kurobe in Giappone!

    A partire da:

    1589
    vedi il tour

      Vacanze al Mare
      Viaggi On the Road
      Viaggi nelle Isole
      Viaggi Ponte del 25 Aprile
      Vacanze a Febbraio
      Viaggi a Marzo
      Viaggi Invernali
      Viaggi ad Aprile
      Vacanze a Gennaio
      Viaggi a Novembre
      Vacanze a Dicembre
      Vacanze a Gennaio
      Vacanze a Febbraio
      Viaggi a Marzo
      Viaggi ad Aprile

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

      Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi Last Minute