Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
scimmie al tramonto in etiopia

VIAGGI ORGANIZZATI E TOUR IN

Etiopia

Avventura nel Corno d'Africa

Homepage / Africa / Etiopia
Mai pensato di trascorrere le tue vacanze in Etiopia? Questo Paese dell'Africa orientale è ricco di meraviglie da scoprire, che non possono mancare nel nostro itinerario: i villaggi Hamer dove assistere alla celebrazione "bull jumping", il cratere Elsod dove le popolazioni locali estraggono il sale, le Sofomar Caves elette le grotte più lunghe di tutta l'Africa.
bars-filter

partenze

viaggi

Tour dell'Etiopia cover
14 giorni
Etiopia

Tour dell'Etiopia

Turmi, Omo Valley, Bale Mountains, Chamo Lake, Mago National Park, Yabelo, Addis Abeba

La guida parla:
Inglese
Da:

2459
176/giorno
vedi il tour
>
Pagina 1
bambini etiopi
paesaggio collinare in etiopia
caffe etiope
donna etiope
coppia di giraffe nella savana
mosaico etiope

Perché viaggiare in Etiopia?

Cultura: Le comunità locali Dorze, Konso, Hamer, Mursi, Ari e tante altre ci accompagnano nel nostro viaggio in Etiopia alla scoperta delle loro usanze e tradizioni. Che porteremo a casa con noi.
Flora: Dai terrazzamenti agricoli della Omo Valley (i primi in tutta l'Africa), alla foresta di Tuludimtu casa di specie endemiche. E che dire delle Bale Mountains, un universo alpino africano!
Fauna: Naviga a fianco dei coccodrilli più lunghi d'Africa nel Chamo Lake, incontra la volpe rossa Semien nell'altopiano di Sanete, fotografa le zebre nel Netch Sar National Park.
Curiosità: La Grande Rift Valley, che attraversa l'Etiopia, è l'unica caratteristica fisica dell'Africa a essere visibile dallo spazio!

Il periodo migliore per visitare l'Etiopia

L'Etiopia ha la stagione secca da ottobre ad aprile, ideale per il trekking nelle montagne e per esplorare i siti storici, evitando la stagione delle piogge che invece va da maggio a settembre.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in Etiopia?
Non partire per un viaggio in Etiopia fai da te, scegli Tramundi! Tour operator specializzato che organizza viaggi su misura in Etiopia per viaggiatori che vogliono immergersi nella cultura locale. C'è un gruppo che sta aspettando solo te per partire all'avventura nel Corno d'Africa!
Cosa portare in viaggio in Etiopia?
Scarpe da trekking, per esplorare le zone più remote del Paese e non perdersi nessuna chicca. Capi d'abbigliamento adatti a diverse temperature (anche se ci troviamo ad Addis Abeba, nel mese di gennaio si sfiorano 7°!). Per appassionati di fotografia, tutta l'attrezzatura necessaria per scattare ricordi sui quali piangere una volta tornati a casa.
Quando andare in Etiopia?
Il clima dell’Etiopia è tropicale monsonico; le temperature sono stabili durante l’anno mentre a variare è la presenza di precipitazioni. Negli altopiani del Paese, le precipitazioni si verificano principalmente tra giugno e settembre; nei bassopiani, tra aprile e settembre. Dunque, il periodo migliore per un viaggio in Etiopia va da ottobre a marzo, evitando così la stagione delle piogge.
Dove si trova l'Etiopia?
L'Etiopia è uno Stato dell'Africa orientale, nonché parte del Corno d'Africa. Confina a nord con l'Eritrea, a est con la Somalia e la Repubblica di Gibuti, a sud con il Kenya, a ovest con il Sud Sudan. Un ottimo punto di partenza per la tua esplorazione di questo sorprendente continente!
Viaggi in Egitto
Prossima destinazione
Egitto

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!