Viaggio inSudafrica
La terra dei safari nella savana
In Sudafrica incontri i pinguini di Boulders Beach e gli ippopotami del Limpopo River. Trovi le viste panoramiche più belle del mondo, canyon mozzafiato e distese di arbusti percorse dagli animali della savana. Ti immergi in un miscuglio di tradizioni locali millenarie e influenze coloniali europee e asiatiche.
I nostri tour in Sudafrica
Tour del Sudafrica con volo incluso
Dall'Italia al Sudafrica, un viaggio nelle principali città e riserve naturali della Nazione Arcobaleno.
Fascia d'età: 18+
Un viaggio a contatto con le specie animali più selvagge.
Fascia d'età: 18+
Hai solo una settimana a disposizione? Vola ai confini dell'Africa insieme a noi!
Fascia d'età: 18+
Dall’incontaminata savana del Parco Nazionale Kruger alla Capitale dell’Oro Johannesburg.
Fascia d'età: 30-45
Cosa Vedrai
Qui assisterai ai tramonti tra i più belli della tua vita. Dormirai in un lodge di lusso nella savana. Andrai in barca alla ricerca dei pinguini e in safari per fotografare i Big 5: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Percorrerai la famosa Panorama Route, probabilmente la strada panoramica più bella del mondo.
Assisterai alle tradizionali danze locali e scoprirai la religiosità africana. Metterai l’abito elegante per partecipare alla domenica di Langa: una festa per ascoltare il sermone, cantare e ballare. Conoscerai gli AmaXhosa, la tribù di Nelson Mandela e vivrai un'intensa giornata di safari a bordo di fuoristrada.
Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:
Panorama Route La strada panoramica più mozzafiato che ci sia. Con il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande del mondo, il sito geologico spettacolare Bourke’s Luck Potholes, e la terrazza panoramica Gods Window.
Karongwe Private Game Reserve Abitata dai cosiddetti big 5: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Ma anche iene, licaoni, ippopotami, coccodrilli e numerose specie di uccelli.
Kruger National Park La più grande riserva naturale del Sudafrica, terra che fu frequentata dai primi uomini già un milione e mezzo di anni fa.
Stellenbosch La più bella cittadina del Paese e sede della più antica università. Coloratissimi murales e un gran gusto per il design e l'arte contemporanea.
Informazioni utili
- Qual è la capitale del Sud Africa?
Pretoria
- Che fuso orario c’è?
+1h rispetto all'Italia; stesso orario invece quando in Italia vige l'ora legale.
- Qual è la moneta?
Rand sudafricano (ZAR).
- Che lingua si parla?
Ci sono 11 lingue ufficiali. Le più diffuse sono l’inglese (lingua veicolare, diffusissima in tutte le principali località ad eccezione delle aree rurali più remote), l’afrikaans, lo zulu e lo xhosa.
- Qual è la religione?
La popolazione è in maggioranza cristiana, con prevalenza di protestanti e una minoranza di cattolici. Quasi un terzo di essa segue riti tradizionali ed animisti. Sono presenti anche ampie comunità indù ed islamiche.
- Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare il Sud Africa?
+0027
- Di quali documenti di viaggio ho bisogno per andare in Sud Africa?
È indispensabile il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione “Visti”. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
- Che clima c’è in Sud Africa?
Mite, soprattutto nelle zone costiere, tranne nella parte nord della costa orientale che presenta caratteristiche tropicali. Le zone interne godono invece di un clima notevolmente più secco. L'estate, che va da ottobre ad aprile, è generalmente calda, più fresca nelle ore serali. L'inverno (giugno - agosto) è secco ed assolato.
- Qual è il periodo migliore per un viaggio in Sud Africa?
Marzo, aprile e maggio, per la mitezza del clima, ma soprattutto per la minore frequenza delle piogge. Per Città del Capo il periodo migliore va da novembre a maggio: il clima è identico a quello nostro in estate. Considera, però, che per la diversa latitudine, i raggi del sole sono molto più diretti ed è facile scottarsi.