Viaggi organizzati e tour in Scozia
Viaggi organizzati in Scozia con guide locali
Partenze
Viaggi
Glasgow , Inverness, Loch Ness, Isola di Arran, Fort William, Isola di Skye, Edimburgo
Tour operator: Quality Group - Europa World
Glasgow , Inverness, Loch Ness, Isola di Arran, Isola di Skye, Edimburgo
Tour operator: Quality Group - Europa World
Edimburgo, St. Andrews, Isole Orcadi, Gairloch, Fort William, Glasgow
Edimburgo, St. Andrews, Inverness, Loch Ness, Thurso, Isole Orcadi, Gairloch, Isola di Skye, Glasgow
Edimburgo, Inverness, Glamis, Isola di Skye, Inveraray, Isola di Arran, Loch Lomond, Loch Ness
Perché viaggiare in Scozia?
Il periodo migliore per visitare la Scozia
La Scozia è più accogliente da maggio a settembre per i tour delle Highlands e le giornate estive più lunghe. Il clima può essere imprevedibile, quindi preparati con un abbigliamento adeguato!
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- Organizzare un viaggio in Scozia è facile, veloce e comodo con Tramundi. Scopri tutti i nostri itinerari in Scozia e, con un solo click, prenota la tua prossima esperienza di viaggio in mondo. Il tuo pacchetto di viaggio comprende guida locale, numerose attrazioni, assicurazione medico-bagaglio e tante altre inclusioni tra le quali un gruppo di viaggiatori e viaggiatrici con i quali condividere la tua passione.
- La città portuale di Glasgow, dove è comodo atterrare in Scozia; centro culturale nazionale, qui si trovano la Scottish Opera, lo Scottish Ballet e il Teatro Nazionale di Scozia. Il leggendario lago di Loch Ness sul quale fare una crociera con partenza da Fort Augustus. La selvaggia isola di Skye, conosciuta anche come "isola delle nuvole" o "isola della nebbia", per scoprire la natura scozzese più pura.
- Il periodo migliore per un viaggio in Scozia è da da maggio a settembre, quando è più probabile che capitino giornate soleggiate e lunghe (per non rinunciare a nessuna escursione!). Ma noi lo ammettiamo, siamo fan dell'inverno in Scozia: saranno i kilt in lana a scacchi, sarà il malinconico suono delle cornamuse, saranno le location di Harry Potter ma qui i mesi invernali sono magici!
- Certo! La Scozia fa parte del Regno Unito per cui per viaggiarci è il passaporto con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel paese; la sola carta d'identità non è più sufficiente. Il visto d'ingresso non è richiesto per fine turistico e per permanenza inferiore ai 6 mesi.
- L'animale simbolo del paese è l'unicorno. La capitale Edimburgo detiene il record per maggior numero di edifici dichiarati Patrimonio UNESCO al mondo. Il villaggio più antico del Regno Unito si trova in Scozia e si chiama Skara Brae. La pecora Dolly, primo essere vivente a essere clonato, si trova nel Royal Museum di Edimburgo. Queste curiosità ci hanno fatto venire ancora più voglia di partire e scoprire la Scozia!