Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
collina di edimburgo

VIAGGI ORGANIZZATI E TOUR IN

Scozia

Viaggi organizzati in Scozia con guide locali

Homepage / Europa / Scozia
Siamo in viaggio nel Regno Unito. Difficile da credere in queste terra selvaggia, dove i paesaggi sono padroni: dalle Highlands alle isole Orcadi, un viaggio in Scozia è un'esperienza tra natura, cultura e gastronomia scozzese!
bars-filter

partenze

viaggi

Tour della Scozia cover
8 giorni
Scozia

Tour della Scozia

Edimburgo, Inverness, Glamis, Isola di Skye, Inveraray, Isola di Arran, Loch Lomond, Loch Ness

La guida parla:
Italiano
Da:

1459
182/giorno
vedi il tour
>
Gran tour della Scozia cover
8 giorni
volo incluso
Scozia

Gran tour della Scozia

Glasgow , Inverness, Loch Ness, Isola di Arran, Fort William, Isola di Skye, Edimburgo

La guida parla:
Italiano
Da:

2010
251/giorno
vedi il tour
>
Tour di Scozia e Isole Orcadi cover
9 giorni
volo incluso
Scozia

Tour di Scozia e Isole Orcadi

Edimburgo, St. Andrews, Inverness, Loch Ness, Thurso, Isole Orcadi, Gairloch, Isola di Skye, Glasgow

La guida parla:
Italiano
Da:

2543
283/giorno
vedi il tour
>
Pagina 1
castello di edimburgo
uomo scozzese con kilt e cornamusa
strada con case colorate edimburgo
scogliera scozia
mucca scozzese highlands
dean village edimburgo
whiskey natura scozia

Perché viaggiare in Scozia?

Natura: Uno dei laghi più famosi al mondo si trova proprio qui, in Scozia. Ti dici niente il Lago Loch Ness? Parti con noi, potresti essere la prima persona a fotografare il mostro Nessie!
Cultura: La Scozia non è solo kilt (che noi adoriamo!) ma molto di più. Dalla lingua gaelica scozzese, alla manifestazione teatrale Edinburgh International Festival, al cardo selvatico simbolo del paese.
Food: Cibi e bevande scozzesi sono tra i nostri preferiti. Dal manzo di Angus di Aberdeen al black pudding di Stornoway, dal whiskey all'Irn Bru (Scotland's other national drink)!
Storia: Un tour dei castelli della Scozia è sempre un buon punto di partenza per approfondire la storia del paese. Il nostro preferito è il castello di Edimburgo, la capitale.

Il periodo migliore per visitare la Scozia

La Scozia è più accogliente da maggio a settembre per i tour delle Highlands e le giornate estive più lunghe. Il clima può essere imprevedibile, quindi preparati con un abbigliamento adeguato!

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in Scozia?
Organizzare un viaggio in Scozia è facile, veloce e comodo con Tramundi. Scopri tutti i nostri itinerari in Scozia e, con un solo click, prenota la tua prossima esperienza di viaggio in mondo. Il tuo pacchetto di viaggio comprende guida locale, numerose attrazioni, assicurazione medico-bagaglio e tante altre inclusioni tra le quali un gruppo di viaggiatori e viaggiatrici con i quali condividere la tua passione.
Cosa vedere assolutamente in Scozia?
La città portuale di Glasgow, dove è comodo atterrare in Scozia; centro culturale nazionale, qui si trovano la Scottish Opera, lo Scottish Ballet e il Teatro Nazionale di Scozia. Il leggendario lago di Loch Ness sul quale fare una crociera con partenza da Fort Augustus. La selvaggia isola di Skye, conosciuta anche come "isola delle nuvole" o "isola della nebbia", per scoprire la natura scozzese più pura.
Qual è il momento migliore per visitare la Scozia?
Il periodo migliore per un viaggio in Scozia è da da maggio a settembre, quando è più probabile che capitino giornate soleggiate e lunghe (per non rinunciare a nessuna escursione!). Ma noi lo ammettiamo, siamo fan dell'inverno in Scozia: saranno i kilt in lana a scacchi, sarà il malinconico suono delle cornamuse, saranno le location di Harry Potter ma qui i mesi invernali sono magici!
Posso visitare la Scozia dopo l'uscita del Regno Unito dall'UE?
Certo! La Scozia fa parte del Regno Unito per cui per viaggiarci è il passaporto con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel paese; la sola carta d'identità non è più sufficiente. Il visto d'ingresso non è richiesto per fine turistico e per permanenza inferiore ai 6 mesi.
5 curiosità sulla Scozia che non sapevi
L'animale simbolo del paese è l'unicorno. La capitale Edimburgo detiene il record per maggior numero di edifici dichiarati Patrimonio UNESCO al mondo. Il villaggio più antico del Regno Unito si trova in Scozia e si chiama Skara Brae. La pecora Dolly, primo essere vivente a essere clonato, si trova nel Royal Museum di Edimburgo. "Hogmanay" è il nome in scozzese del capodanno. Queste curiosità ci hanno fatto venire ancora più voglia di partire e scoprire la Scozia!
ungheria
Prossima destinazione
Ungheria

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!