Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Viaggio in
Francia

Dalla Costa Azzurra alla Normandia

Homepage / Europa / Francia

Da nord a sud, innamorati anche tu della Francia: dalla romantica Parigi, ai profumati campi di lavanda, agli affascinanti Castelli della Loira. Assaporando ostriche e brindando alla cucina francese. Bon voyage!


I nostri tour in Francia

7 giorni / 6 notti
originals
Francia

Chamonix: ai piedi del Monte Bianco

Partenze dal 12/12/2020

Francia, Italia e Svizzera. Ci troviamo, letteralmente, sulla cima d'Europa!

A partire da:

909
vedi il tour

Cosa Vedrai

Natura: Dalle scenografiche scogliere della Normandia, passando per le verdi pianure francesi, sino in cima alla vetta più alta delle Alpi. La natura francese in tutte le sue gradazioni.

Cultura: Diventa protagonista del tuo film passeggiando per Cannes, la Città del Cinema. Affina il tuo olfatto e il tuo palato sorseggiando un bicchiere di rosso a Bordeaux, la Cité du Vin.

Sport: La stagione invernale si avvicina e noi non vediamo l’ora di mettere gli sci ai piedi. Destinazione Chamonix, ai piedi del Monte Bianco. Tutti in pista!

Food: Le crêpes piacciono proprio a tutti: dolci, salate, alla bretone, alla suzette. Assaggiale tutte! (Ancora più buone, se accompagnate da un bicchiere di champagne)

Informazioni utili

Cosa vedere in Francia?

L’esagono è casa di paesaggi indimenticabili. Come il Parc National du Mercantour, simbolo della salvaguardia ambientale, con le sue cime al di sopra dei 3000 metri d'altitudine a solo un’ora di distanza dal mare. Un’altra area naturale protetta è la Venezia verde, un insieme di labirintici canali immersi nel Parco del Marais Poitevin.

Quali sono le città da non perdere?

Più che una città, un’isola: Mont Saint-Michel, la perla della Normandia, certificata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La sua baia è teatro delle più grandi maree d’Europa. Non si può poi non nominare la capitale Parigi, la Città dell’Amore. Siamo certi che te innamorerai anche tu!

Quali sono le escursioni uniche da fare in Francia?

Chi l’avrebbe mai detto che in Francia esiste il deserto? La Duna di Pyla è una montagna di sabbia che si estende per ben 3 km ed è ritenuta la duna più alta d’Europa. Imperdibili anche le più celebri Gole del Verdon, il canyon più impressionante d’Europa, caratterizzato da imponenti scogliere a strapiombo.

Dove andare a sciare in Francia?

La risposta è solo una: sul Monte Bianco (o meglio, sul Mont Blanc)! Chamonix, nota località situata ai piedi della cima più alta delle Alpi, propone un'incredibile varietà di impianti di risalita e piste adatte a sciatori di qualunque livello. Una tappa must-have per gli amanti degli sport invernali.

Quali sono le regioni della Francia?

Le regioni della Francia sono 18, delle quali 5 d’oltremare. Le regioni metropolitane sono Alta Francia, Alvernia-Rodano-Alpi, Borgogna-Franca Contea, Bretagna, Centro-Valle della Loira, Corsica, Grande Est, Île-de-France, Normandia, Nuova Aquitania, Occitania, Paesi della Loira, Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Prossima destinazione
Slovenia
Il tuo prossimo viaggio?
Partenze Last Minute

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873