Viaggi organizzati e tour in Francia
Dalla Costa Azzurra alla Normandia
Partenze
Viaggi
Parigi, Rouen , Caen, Arromanches, Rennes, Mont Saint Michel, Angers, Bayeux, Versailles, Chartres , Tours
Tour operator: Boscolo
Friburgo, Aquisgrana, Amsterdam, Zaanse Schans, Anversa, Strasburgo
Castello di Fontainebleau, Castello di Chambord, Castello di Amboise, Castello di Chenonceau, Castello di Blois
Tour operator: Boscolo
Parigi , Castello di Amboise, Chartres , Giardini Villandry , Castello di Chambord, Castello di Fontainebleau
Tour operator: Boscolo
Parigi, Giardini di Giverny, Amboise, Bordeaux, Carcassonne, Nizza
Parigi , Castello di Amboise, Giardini Villandry , Orléans, Castello di Chambord
Reggia di Versailles, Torre Eiffel, Giardini delle Tuileries, Museo Louvre, Petit Palais, Place du Tertre, Montmartre
Tour operator: Boscolo
Rotterdam, Kinderdijk, Amsterdam, Delft, Isola di Texel, Gouda
SCI, SNOWBOARD, CENTRO BENESSERE, PASSEGGIATE IN CITTA'
Tour operator: Vamonos Viaggi
Spargi, Caprera, Isola Piana, Bonifacio, Porto Pollo
Cosa Vedrai
Il periodo migliore per visitare la Francia
La Francia è incantevole in primavera (aprile-giugno) e in autunno (settembre-ottobre), con meno turisti e un clima piacevole. L'estate è ideale per la Riviera francese, mentre l'inverno attira gli appassionati di sci.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- L’esagono è casa di paesaggi indimenticabili. Come il Parc National du Mercantour, simbolo della salvaguardia ambientale, con le sue cime al di sopra dei 3000 metri d'altitudine a solo un’ora di distanza dal mare. Un’altra area naturale protetta è la Venezia verde, un insieme di labirintici canali immersi nel Parco del Marais Poitevin.
- Più che una città, un’isola: Mont Saint-Michel, la perla della Normandia, certificata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La sua baia è teatro delle più grandi maree d’Europa. Non si può poi non nominare la capitale Parigi, la Città dell’Amore. Siamo certi che te innamorerai anche tu!
- Chi l’avrebbe mai detto che in Francia esiste il deserto? La Duna di Pyla è una montagna di sabbia che si estende per ben 3 km ed è ritenuta la duna più alta d’Europa. Imperdibili anche le più celebri Gole del Verdon, il canyon più impressionante d’Europa, caratterizzato da imponenti scogliere a strapiombo.
- La risposta è solo una: sul Monte Bianco (o meglio, sul Mont Blanc)! Chamonix, nota località situata ai piedi della cima più alta delle Alpi, propone un'incredibile varietà di impianti di risalita e piste adatte a sciatori di qualunque livello. Una tappa must-have per gli amanti degli sport invernali.
- Le regioni della Francia sono 18, delle quali 5 d’oltremare. Le regioni metropolitane sono Alta Francia, Alvernia-Rodano-Alpi, Borgogna-Franca Contea, Bretagna, Centro-Valle della Loira, Corsica, Grande Est, Île-de-France, Normandia, Nuova Aquitania, Occitania, Paesi della Loira, Provenza-Alpi-Costa Azzurra.