Viaggio inFrancia
Dalla Costa Azzurra alla Normandia
Da nord a sud, innamorati anche tu della Francia: dalla romantica Parigi, ai profumati campi di lavanda, agli affascinanti Castelli della Loira. Assaporando ostriche e brindando alla cucina francese. Bon voyage!
I nostri tour in Francia
Sognando i Castelli della Loira
O meglio, sognando la nostra vita principesca al loro interno. Che diventa realtà in questo viaggio!
Fascia d'età: 18+
600 km di piste per 180 impianti di risalita: oui, ce sont Les 3 Vallées!
Fascia d'età: 18+
Per viaggiatori e viaggiatrici con la testa sulle spalle e i piedi sul tappetino o sulla tavola!
Fascia d'età: 18+
Vivi una giornata da re o regina nella Reggia di Versailles e nel Castello di Fontainebleau!
Fascia d'età: 18+
600 km di piste per 180 impianti di risalita: i numeri della tua Epifania!
Fascia d'età: 18+
Grazie alle lezioni di surf del nostro istruttore conquisterai la costa francese!
Fascia d'età: 25-35
600 km di piste per 180 impianti di risalita: i numeri del tuo Capodanno!
Fascia d'età: 18+
Cosa Vedrai
Natura: Dalle scenografiche scogliere della Normandia, passando per le verdi pianure francesi, sino in cima alla vetta più alta delle Alpi. La natura francese in tutte le sue gradazioni.
Cultura: Diventa protagonista del tuo film passeggiando per Cannes, la Città del Cinema. Affina il tuo olfatto e il tuo palato sorseggiando un bicchiere di rosso a Bordeaux, la Cité du Vin.
Sport: La stagione invernale si avvicina e noi non vediamo l’ora di mettere gli sci ai piedi. Destinazione Chamonix, ai piedi del Monte Bianco. Tutti in pista!
Food: Le crêpes piacciono proprio a tutti: dolci, salate, alla bretone, alla suzette. Assaggiale tutte! (Ancora più buone, se accompagnate da un bicchiere di champagne)
Informazioni utili
- Cosa vedere in Francia?
L’esagono è casa di paesaggi indimenticabili. Come il Parc National du Mercantour, simbolo della salvaguardia ambientale, con le sue cime al di sopra dei 3000 metri d'altitudine a solo un’ora di distanza dal mare. Un’altra area naturale protetta è la Venezia verde, un insieme di labirintici canali immersi nel Parco del Marais Poitevin.
- Quali sono le città da non perdere?
Più che una città, un’isola: Mont Saint-Michel, la perla della Normandia, certificata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La sua baia è teatro delle più grandi maree d’Europa. Non si può poi non nominare la capitale Parigi, la Città dell’Amore. Siamo certi che te innamorerai anche tu!
- Quali sono le escursioni uniche da fare in Francia?
Chi l’avrebbe mai detto che in Francia esiste il deserto? La Duna di Pyla è una montagna di sabbia che si estende per ben 3 km ed è ritenuta la duna più alta d’Europa. Imperdibili anche le più celebri Gole del Verdon, il canyon più impressionante d’Europa, caratterizzato da imponenti scogliere a strapiombo.
- Dove andare a sciare in Francia?
La risposta è solo una: sul Monte Bianco (o meglio, sul Mont Blanc)! Chamonix, nota località situata ai piedi della cima più alta delle Alpi, propone un'incredibile varietà di impianti di risalita e piste adatte a sciatori di qualunque livello. Una tappa must-have per gli amanti degli sport invernali.
- Quali sono le regioni della Francia?
Le regioni della Francia sono 18, delle quali 5 d’oltremare. Le regioni metropolitane sono Alta Francia, Alvernia-Rodano-Alpi, Borgogna-Franca Contea, Bretagna, Centro-Valle della Loira, Corsica, Grande Est, Île-de-France, Normandia, Nuova Aquitania, Occitania, Paesi della Loira, Provenza-Alpi-Costa Azzurra.