Fino al 30/06 assicurazione annullamento in regalo!
Cerca
Destinazioni
About us
Dove puoi viaggiare

Viaggio in
Norvegia

Molto più di un viaggio in Norvegia, un’avventura nel profondo nord!

Homepage / Europa / Norvegia

Villaggi con case di legno, ampie aree verdi, piccole insenature e profondi fiordi norvegesi; questo è quello che ti aspetta in un paese scandinavo. Molla tutto e parti per un tour in Norvegia: impara l’arte della pesca e salpa per una crociera alla volta delle isole Lofoten e Capo Nord, senza biglietto di ritorno!


I nostri viaggi organizzati in Norvegia

8 giorni / 7 notti
original
Norvegia

Viaggio alle isole Lofoten e Capo Nord

Partenze dal 03/07/2021

Un viaggio al nord, che più nord non si può. Al confine del mondo (o meglio, del continente)!

A partire da:

1899
vedi il tour
8 giorni / 7 notti
original
Norvegia

Tra i fiordi della Norvegia

Partenze dal 10/07/2021

Sognefjord, Aurlandfjord e Naeroyfjord. Signore e signori, i fiordi norvegesi!

A partire da:

1529
vedi il tour

Perché viaggiare in Norvegia?

Natura: Vado a fare un viaggio in Norvegia per vedere l’aurora boreale. E fai bene: che sia settembre, ottobre o dicembre, le luci del nord vanno in scena con il loro spettacolo mozzafiato!

Cultura: Con le nostre escursioni vivi la cultura norvegese: incontra la popolazione Sami nel tuo viaggio verso Capo Nord e impara l’arte della pesca nei villaggi di pescatori locali.

Food: Pesce, pesce e ancora pesce! Ti sfidiamo, un salmone così non l’hai mai assaggiato: pranzo al mercato del pesce di Bergen e cena con vista sulle isole Svalbard.

Fauna: Renne, alci, orsi, lepri polari e simpatici lemming. Occhi ben aperti durante la tua crociera in traghetto trai fiordi norvegesi, potresti avvistare una foca!

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in Norvegia?

Viaggiare da soli in Norvegia è bello, ma in gruppo e con una guida locale lo è ancora di più! Viaggiare in Norvegia spendendo poco? È possibile grazie ai nostri viaggi organizzati: al momento della prenotazione conosci itinerario, cosa è incluso e cosa non è incluso. Niente sorprese se non l’aurora boreale che compare quando meno te lo aspetti!

Cose da sapere se viaggi in Norvegia?

In Norvegia fa freddo, tanto freddo. In inverno la temperatura può arrivare a -40° e a 1.500 metri è già possibile incontrare nevi perenni. Ma non ti preoccupare: un abbigliamento adatto alle basse temperature e la bellezza del paesaggio sapranno scaldarci il cuore a dovere. Le estati sono invece più miti e preferibili a seconda dell’esperienza che si vuole vivere. A te la scelta: noi siamo sempre pronti per partire!

Cosa portare in viaggio in Norvegia?

In valigia, soprattutto nel periodo invernale, non possono mai mancare capi caldi quali pantaloni lunghi, magliette a maniche lunghe, maglioni, pile e giacca a vento. Il freddo non ci fermerà dalla nostra escursione notturna per vedere l’aurora boreale! In caso di freddo intenso, consigliamo anche di munirsi di capi d’abbigliamento termici (sì, anche per la biancheria intima!). Che sia estate o inverno, non scordare gli occhiali da sole che possono anche proteggerti dalla neve. Se parti nei periodi più caldi, puoi portare con te anche pantaloncini e t-shirt ma non scordarti un impermeabile in caso di repentini cambiamenti meteorologici durante le escursioni.

Cosa serve per viaggiare in Norvegia?

Ti stia chiedendo quali documenti servono per viaggiare in Norvegia? Non è necessario avere il passaporto, basta essere muniti di carta d’identità valida per l’espatrio. Organizzare un viaggio in Norvegia non è mai stato così facile, con Tramundi!

Dove vedere le foche in Norvegia?

La nostra location naturalistica per eccellenza sono le isole Svalbard: qui è possibile incontrare trichechi, foche e orsi polari che prendono il sole (di mezzanotte!) sui banchi di ghiaccio. Ma aguzza bene la vista anche durante la tua crociera in traghetto tra i fiordi norvegesi, potresti avvistare qualche esemplare!

Cosa vedere in Norvegia in agosto?

Se parti per un viaggio in Norvegia ad agosto, questi sono i nostri consigli per trascorrere le giornate. In estate pedala fino alla cascata di Roykjafossenm, sali in cima al monte Floyen per una vista panoramica unica sulla città di Bergen e ammira il sole tramontare dal tetto dell’opera di Oslo, la capitale della Norvegia. Abbiamo detto a fine giornata, non a fine vacanza: che ne dici di continuare la tua avventura nel nord Europa con un viaggio in Finlandia o un viaggio in Svezia?

Prossima destinazione

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi Last Minute

Tramundi s.r.l. - p.iva: 05721680873