logo Tramundi
Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Viaggio in
Tanzania

Dal Kilimangiaro a Zanzibar

Homepage / Africa / Tanzania

Tutte le personalità di Mama Africa: l’adrenalinico Kilimangiaro, la cima più alta del continente, il selvaggio Safari alla ricerca dei famosi Big Five, le rilassanti spiagge paradisiache di Zanzibar.


I nostri tour in Tanzania

11 giorni / 10 notti
Tanzania

Tour della Tanzania: Safari e Zanzibar

Partenze dal 27/10/2020

Alla scoperta dell’Africa: fra animali selvaggi e spiagge incontaminate.

A partire da:

2139
vedi il tour

Cosa Vedrai

Wildlife: Sali a bordo del tuo veicolo in compagnia di un esperto ranger e parti alla ricerca dei Big Five. Sveglia all’alba per ammirare i leoni nella danza della caccia, un’esperienza indimenticabile.

Natura: Dalla cima panoramica del Kilimangiaro, alla savana della pianura del Serengeti, sino al mare cristallino della costa. In Africa, puoi ammirare madre natura nella sua più pura bellezza.

Produzione locale: Scopri la realtà quotidiana africana. Visita una piantagione di spezie e assapora la vera essenza dell’Africa in una spice farm locale.

Relax: Salpa alla ricerca di delfini, fai snorkeling vicino alla barriera corallina, goditi un barbecue di pesce sulle spiagge paradisiache di Zanzibar, la meta vacanziera per eccellenza.

Informazioni utili

Dove si trova la Tanzania?

La Tanzania è un paese dell'Africa centro-orientale, situata a sud del Kenya e bagnata dall'Oceano Indiano a est. La maggior parte del territorio consiste in un altopiano ma non mancano le pianure lungo la fascia costiera e verso il Mozambico; presenti anche alte montagne, fra cui spicca il Kilimangiaro, la cima più alta di tutta l'Africa.

Qual è il periodo migliore per un viaggio in Tanzania?

I periodi migliori per un viaggio in Tanzania sono i mesi tra gennaio e marzo e giugno e settembre. La Tanzania gode di un clima tropicale: non esistono l’inverno e l’estate, ma stagioni secche o umide. Nel nord dello stato, le stagioni delle piogge vanno da ottobre a dicembre e da marzo e giugno; nel resto del paese invece vi è un’unica stagione delle piogge tra dicembre e aprile.

Perché andare in Tanzania?

Per scoprire il lato più selvaggio e puro dell’Africa: un’immersione nella wildlife, fra Safari alla ricerca di leoni, rinoceronti, elefanti e giraffe. Non dimentichiamo le molteplici specie di uccelli per gli appassionati di birdwatching. Ammirare questi animali nel loro habitat naturale è un’esperienza impagabile.

Cosa sapere prima di andare in Tanzania?

É necessario essere muniti di passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dal momento del viaggio nonché di un visto, qualunque sia la durata del soggiorno (il visto si ottiene entro massimo sette giorni lavorativi). È obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla, da svolgersi al più tardi 10 giorni prima della partenza; altri vaccini sono fortemente consigliati ma non obbligatori.

Come vestirsi per un safari in Tanzania?

Scegli vestiti comodi coprenti e con tinte neutre, per evitare di disturbare gli animali. Alcuni accessori indispensabili per un safari sono cappello in cotone, occhiali da sole, crema solare e idratante e repellente per gli insetti.

Il tuo prossimo viaggio?
Tour delle Langhe

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873