Medio Oriente
Figlio di Europa, Asia e Africa
Il Medio Oriente, una terra di contrasti fra tre grandi continenti. Dalla tradizionale Gerusalemme ai futuristici Emirati Arabi. Dalle dune del deserto in Oman alle onde del Mar Rosso in Arabia Saudita. Dall’europea Instanbul all’asiatica Ankara, entrambe città in Turchia.
I nostri viaggi organizzati in Medio Oriente
Sali a bordo e cavalca le dune del deserto del Wadi Rum. Cosa si nasconde all'orizzonte?
Un viaggio a cavallo di due continenti. E noi non ce ne lasciamo scappare nemmeno uno!
Da Teheran a Shiraz, un viaggio fra sapori e profumi della cultura iraniana.
Tour in Giordania: Wadi Rum e Petra
Ogni tappa, una nuova meraviglia del mondo moderno: dal deserto del Wadi Rum alla città di Petra.
Crociera in caicco nel Golfo di Gokova
Alla scoperta delle isole turche del Mar Egeo a bordo di un’imbarcazione artigianale. Esiste un’esperienza più autentica di così?
Viaggio sul pianeta rosso: Giordania
Da Amman fino al Mar Morto, alla scoperta della Giordania.
Informazioni utili
- Quali sono le città più belle del Medio Oriente?
Durante il tuo viaggio in Medio Oriente scoprirai tantissimi luoghi da vedere e culture da abbracciare! Cominciamo da Dubai, casa del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo e dello spettacolo della Fontana Danzante. Proseguiamo il nostro viaggio in Giordania a Petra, una delle sette Meraviglie del Mondo. Raggiungiamo infine lo storico villaggio di Nizwa, in Oman. Ricorda: affidandoti all’organizzazione di un tour operator, la sicurezza sarà al primo posto in tutte queste città!
- Cosa comprende il Medio Oriente?
Il Medio Oriente è attualmente suddivisibile in 4 zone: Africa nord orientale (Libia, Egitto), Fertile Mezzaluna (Siria, Iraq, Libano, Giordania, Israele), Penisola Arabica (Yemen, Kuwait, Bahrain, Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Oman), Tier settentrionale (Turchia, Iran).
- Quali documenti servono per viaggiare in Medio Oriente?
Le specifiche della documentazione necessarie per l’ingresso possono variare da destinazione a destinazione per questo invitiamo i gentili viaggiatori a leggere le “Informazioni importanti da sapere” poste a fondo pagina di ogni tour. Generalmente, i turisti che vogliono entrare in un Paese del Medio Oriente devono possedere un passaporto con validità residua minima di almeno sei mesi dal momento dell’arrivo a destinazione. Inoltre, in alcuni Paesi quali Libano, Israele, Giordania, Oman e altri è richiesto un visto per varcare i confini.
- Cosa mettere in valigia per il Medio Oriente?
Il tuo bagaglio andrà perfezionato una volta scelta la destinazione e le attività da fare in loco ma ecco per te una lista degli essenziali che non possono mai mancare nella valigia per un viaggio in Medio Oriente. Capi in cotone, freschi e leggeri; impermeabile e abbigliamento pesante per le notti nel deserto; costume da bagno per tuffarsi nel Mar Rosso; scarpe da trekking per tenere il passo della nostra guida locale; occhiali da sole per non rimanere abbagliati dalla Cupola d’Oro di Gerusalemme!
- Cosa mangiare in Medio Oriente?
La cucina mediorientale è una delle preferite dai nostri viaggiatori! Iniziamo il nostro viaggio nei sapori con le “mezze”, l’equivalente mediorientale delle tapas spagnole; melanzane, peperoni, olive, formaggi e chi più ne ha più ne metta. Proseguiamo con le portate principali: mansaf, un piatto di riso, carne e spezie tipico giordano, ptitim, un’insalata israeliana di couscous, e… il kebab, quello vero made in Medio Oriente!