Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Medio Oriente

Figlio di Europa, Asia e Africa

Homepage / Medio Oriente

Il Medio Oriente, una terra di contrasti fra tre grandi continenti. Dalla tradizionale Gerusalemme ai futuristici Emirati Arabi. Dalle dune del deserto in Oman alle onde del Mar Rosso in Arabia Saudita. Dall’europea Instanbul all’asiatica Ankara, entrambe città in Turchia.

Destinazioni in Medio Oriente

Turchia
Israele
Iran
Giordania
Emirati Arabi
Oman

I nostri viaggi organizzati in Medio Oriente

6 giorni / 5 notti
Emirati Arabi

Tra Dubai e Abu Dhabi

Partenze dal 10/04/2021

Oltre la Dubai futuristica, verso il tramonto nel deserto.

A partire da:

799
vedi il tour

Informazioni utili

Quali sono le città più belle del Medio Oriente?

Durante il tuo viaggio in Medio Oriente scoprirai tantissimi luoghi da vedere e culture da abbracciare! Cominciamo da Dubai, casa del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo e dello spettacolo della Fontana Danzante. Proseguiamo il nostro viaggio in Giordania a Petra, una delle sette Meraviglie del Mondo. Raggiungiamo infine lo storico villaggio di Nizwa, in Oman. Ricorda: affidandoti all’organizzazione di un tour operator, la sicurezza sarà al primo posto in tutte queste città!

Cosa comprende il Medio Oriente?

Il Medio Oriente è attualmente suddivisibile in 4 zone: Africa nord orientale (Libia, Egitto), Fertile Mezzaluna (Siria, Iraq, Libano, Giordania, Israele), Penisola Arabica (Yemen, Kuwait, Bahrain, Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Oman), Tier settentrionale (Turchia, Iran).

Quali documenti servono per viaggiare in Medio Oriente?

Le specifiche della documentazione necessarie per l’ingresso possono variare da destinazione a destinazione per questo invitiamo i gentili viaggiatori a leggere le “Informazioni importanti da sapere” poste a fondo pagina di ogni tour. Generalmente, i turisti che vogliono entrare in un Paese del Medio Oriente devono possedere un passaporto con validità residua minima di almeno sei mesi dal momento dell’arrivo a destinazione. Inoltre, in alcuni Paesi quali Libano, Israele, Giordania, Oman e altri è richiesto un visto per varcare i confini.

Cosa mettere in valigia per il Medio Oriente?

Il tuo bagaglio andrà perfezionato una volta scelta la destinazione e le attività da fare in loco ma ecco per te una lista degli essenziali che non possono mai mancare nella valigia per un viaggio in Medio Oriente. Capi in cotone, freschi e leggeri; impermeabile e abbigliamento pesante per le notti nel deserto; costume da bagno per tuffarsi nel Mar Rosso; scarpe da trekking per tenere il passo della nostra guida locale; occhiali da sole per non rimanere abbagliati dalla Cupola d’Oro di Gerusalemme!

Cosa mangiare in Medio Oriente?

La cucina mediorientale è una delle preferite dai nostri viaggiatori! Iniziamo il nostro viaggio nei sapori con le “mezze”, l’equivalente mediorientale delle tapas spagnole; melanzane, peperoni, olive, formaggi e chi più ne ha più ne metta. Proseguiamo con le portate principali: mansaf, un piatto di riso, carne e spezie tipico giordano, ptitim, un’insalata israeliana di couscous, e… il kebab, quello vero made in Medio Oriente!

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Per informazioni leggi Privacy Policy.

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi Last Minute

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873