
Viaggio inUngheria
Vacanze in Ungheria: Budapest, Danubio e non solo
I nostri viaggi organizzati in Ungheria
partenzeviaggi

5 giorni / 4 notti
open
Ungheria
Partenze dal 06/12/2023
Dalla storica Buda, alla moderna Pest. Esploriamo ogni sponda della capitale ungherese!
Fascia d'età: 18+
A partire da:
839 €
vedi il tour
→
24 elementi per pagina
Pagina 1
Perché viaggiare in Ungheria ?
Natura: il Paese è immerso nella natura più vasta ed incontaminata, a partire dal Danubio, il lago Balaton e le distese pianure, l'Ungheria è decisamente una meta all’insegna di paesaggi naturali che lasciano senza fiato!
Cultura: l’Ungheria è immersa in una storia ricca di contaminazioni degli imperi che si sono succeduti senza mai perdere la propria identità culturale con la quale oggi affascina i propri visitatori tra balli e costumi tradizionali!
Food: tra i consigli e le raccomandazioni per un viaggio in Ungheria, non possiamo certamente dimenticare la cucina! La cucina ungherese, partendo dal famoso Gulasch fino alle frittelle Langos, è molto varia e saporita, ricca di piatti tipici sostanziosi ed elaborati, insomma tutta da assaporare!
Curiosità: sapevi che l’Ungheria è la madrepatria di Erno Rubik, colui che inventò il famoso cubo di Rubik?
Informazioni utili
- Dove si trova l’Ungheria?
- L’Ungheria è un Paese situato nell’Europa centrale e confina con la Slovacchia, l'Ucraina, la Romania, la Serbia, la Croazia, la Slovenia e l'Austria.
- Cosa vedere in Ungheria?
- L’Ungheria è un Paese ricco di tesori e propone attività di ogni tipo. Le sue bellezze architettoniche, i paesaggi mozzafiato con il lago Balaton, il Parlamento di Budapest ed i bagni termali di fama mondiale ne fanno dell’Ungheria una destinazione unica!
- Quali documenti servono per viaggiare in Ungheria?
- Per entrare in Ungheria i cittadini italiani ed i cittadini UE necessitano di passaporto o carta di identità in corso di validità.
- Cosa fare in Ungheria?
- L’Ungheria è una nazione ricca di storia e di interessanti attrazioni! Un tour organizzato in Ungheria ti farà scoprire Budapest e le sue innumerevoli attrazioni di ogni tipo! Tra antichi castelli, macabre reliquie e insoliti musei, non avrai sicuramente il tempo di annoiarti!
- Quale moneta si utilizza in Ungheria?
- Pur essendo parte dell’Unione Europea dal 2004, l’Ungheria è un Paese che conserva ancora la sua moneta: il fiorino ungherese. Il tasso di cambio è sempre soggetto a variazione, ma a titolo indicativo possiamo dire che un fiorino ungherese vale circa 0,003 euro, che equivale più o meno a 300 fiorini per un euro.

Prossima destinazione