Viaggio inCosta Rica
Immergiti nella natura incontaminata
La perla verde del Mar Caraibico. Ammira madre natura nella sua più pura bellezza: riserve forestali, maestosi vulcani, spiagge vergini.
La natura come non l’avevi mai vista.
I nostri tour in Costa Rica
La giungla a ridosso del Mar dei Caraibi.
Fascia d'età: 18+
Cosa Vedrai
In Costa Rica ti aspettano paesaggi naturalistici unici al mondo.
Parti all’esplorazione in cerca di segrete cascate isolate, animali selvaggi in via di estinzione, ponti sospesi in foreste incontaminate. Lasciati trasportare dal richiamo della natura e vivi quest’esperienza in pieno stile costaricano.
Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:
Arenal Attraversiamo ponti sospesi per immergerci nel cuore della natura. 15 ponti in acciaio e in alluminio, lunghi fra i 5 e i 100 metri; accessibili a tutti.
Poas Vulcano alto 2.708 metri, situato al centro di un Parco Nazionale. Le grandi quantità di gas e vapore acqueo emesse generano uno spettacolo naturale suggestivo.
Rincon de la Vieja Ammiriamo un fenomeno geologico che ci riconduce al cuore della terra. Piccoli crateri ribollenti testimoniano la vitalità di questo vulcano. Al centro rosso, intorno verde: siamo circondati da una fitta foresta pluviale.
Tortuguero Alla scoperta della giungla più selvaggia. Incontriamo i suoi abitanti: coccodrilli, tartarughe, scimmie, tucani e tante altre specie animali locali.
Informazioni utili
- Qual è la capitale della Costa Rica?
San José, situata nel centro-sud del Paese
- Che fuso orario c’è?
-7h rispetto all'Italia; - 8h quando in Italia vige l'ora legale
- Qual è la moneta?
Colón della Costa Rica (CRC)
- Che lingua si parla?
Spagnolo (lingua ufficiale), inglese (diffuso)
- Qual è la religione?
La popolazione è in maggioranza cattolica
- Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare il Costa Rica?
+ 00506 prefisso locale, della singola regione
- Di quali documenti di viaggio ho bisogno per andare in Costa Rica?
È necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto, per turismo fino a tre mesi di permanenza nel Paese. E’ necessario possedere però il biglietto aereo di andata e ritorno
- Che clima c’è in Costa rica?
Temperato nella zona centrale con una temperatura media che va da 21 a 23 gradi, mentre il clima è più caldo e umido nelle zone costiere. Si riscontrano temperature più elevate sul versante pacifico con una media di 28 gradi. La stagione piovosa va da maggio a novembre (sul versante caraibico da ottobre a gennaio), mentre quella secca va da dicembre ad aprile. Durante la stagione delle piogge, il Paese è colpito da forti temporali e, talvolta, anche da uragani che provocano frequentemente alluvioni e straripamento di fiumi e smottamenti sulle strade.
- Qual è il periodo migliore per un viaggio in Costa Rica?
Consigliamo il periodo che va da dicembre ad aprile se si vuole evitare la stagione delle piogge che coincide con la nostra estate e si intensifica in settembre e ottobre