Viaggio inUzbekistan
In viaggio lungo la Via della Seta sui passi dell'impero cinese e quello romano
I nostri viaggi organizzati in Uzbekistan
Un viaggio che ci conduce a Samarcanda, la città più importante lungo la Via della Seta.
Fascia d'età: 18+
Perché viaggiare in Uzbekistan?
Urban: Dalla città di fango Khiva, primo Patrimonio dell'Umanità UNESCO del paese, alle moderne costruzioni di Samarcanda, una delle tappe più affascinanti sulla Via della Seta.
Storia: Visita Bukhara, uno dei centri culturali più importanti sulla Via della Seta e uno degli avamposti per lo studio dell’Islam, e la Madrasa Ulugh Beg, la più antica di tutta l'Asia Centrale.
Food: Assaggia il Plov, re della cucina uzbeka, un piatto di riso con carote, cipolle, carne, uva passa, uova sode e chi più ne ha più ne metta! Il tutto servito in una chaikanhas, la tradizionale casa del tè.
Curiosità: Una delle metropolitane più belle al mondo si trova proprio a Tashkent, una luccicante combinazione di marmi e chandelier che ci porta a preferire i mezzi pubblici per girare la città.
Informazioni utili
- Quanto costa un viaggio in Uzbekistan?
Dipende! Sul nostro sito puoi trovare numerosi tour di gruppo a prezzi differenti, per venire incontro alle tue esigenze e preferenze di budget. I nostri pacchetti di viaggio sono personalizzabili grazie ai supplementi proposti, che ti permettono di plasmare i nostri itinerari sulla tua persona.
- Come organizzare un viaggio in Uzbekistan?
Facile, con tour operator per Uzbekistan. Invece di viaggiare da soli in Uzbekistan, parti con noi per un viaggio di gruppo organizzato. È tutto pronto per il tuo arrivo: sistemazione, itinerario, trasporti in loco e guida. Non ti resta che scegliere il periodo migliore per partire per un viaggio in Uzbekistan: temperatura e clima sono favorevoli da aprile a giugno e da settembre e novembre; inoltre ad aprile, per un breve periodo, fiorisce il deserto!
- Come arrivare in Uzbekistan?
Ci sono numerose compagnie aeree, quali Turkish Airways, Aeroflot, Uzbekistan Airways, UTAir, che operano la tratta Italia-Uzbekistan. Non sono presenti voli diretti ma possibilità di scalo a Istanbul e Mosca. L'aeroporto principale dell’Uzbekistan è quello di Tashkent, mentre il secondo aeroporto è quello di Bukhara.
- Che abbigliamento indossare in Uzbekistan?
Viaggiare in Uzbekistan è sicuro, anche per donne sole. Come in tutte le destinazioni, è doveroso portare rispetto al paese ospitante e questo richiede particolare attenzione anche per quanto riguarda l'abbigliamento. Di base è meglio evitare di indossare pantaloncini corti, magliette che lasciano scoperti i gomiti e prediligere gonne lunghe.
- Che documenti servono per una vacanza organizzata in Uzbekistan?
Per viaggiare in Uzbekistan è necessario essere muniti di passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso e biglietto di andata e ritorno. Buone notizie: non è necessario alcun visto d'ingresso per soggiorni fino a un massimo di 30 giorni.