Scopri i viaggi organizzati per l'estate 2023 e parti con noi!
Cerca
Destinazioni
About us
Tipologie di viaggi

Viaggio in
Uzbekistan

In viaggio lungo la Via della Seta sui passi dell'impero cinese e quello romano

Homepage / Asia / Uzbekistan

Un tempo terra di passaggio di carovane di mercanti, oggi destinazione di viaggiatrici e viaggiatori che partono con noi all'avventura. Benvenuti in Uzbekistan, una delle mete (letteralmente) più luccicanti dell'Asia centrale!


I nostri viaggi organizzati in Uzbekistan

8 giorni / 7 notti
open
Uzbekistan

Tour dell'Uzbekistan

Partenze dal 09/06/2023

Un viaggio che ci conduce a Samarcanda, la città più importante lungo la Via della Seta.

Fascia d'età: 18+

A partire da:

1219
vedi il tour

Perché viaggiare in Uzbekistan?

Urban: Dalla città di fango Khiva, primo Patrimonio dell'Umanità UNESCO del paese, alle moderne costruzioni di Samarcanda, una delle tappe più affascinanti sulla Via della Seta.

Storia: Visita Bukhara, uno dei centri culturali più importanti sulla Via della Seta e uno degli avamposti per lo studio dell’Islam, e la Madrasa Ulugh Beg, la più antica di tutta l'Asia Centrale.

Food: Assaggia il Plov, re della cucina uzbeka, un piatto di riso con carote, cipolle, carne, uva passa, uova sode e chi più ne ha più ne metta! Il tutto servito in una chaikanhas, la tradizionale casa del tè.

Curiosità: Una delle metropolitane più belle al mondo si trova proprio a Tashkent, una luccicante combinazione di marmi e chandelier che ci porta a preferire i mezzi pubblici per girare la città.

Informazioni utili

Quanto costa un viaggio in Uzbekistan?

Dipende! Sul nostro sito puoi trovare numerosi tour di gruppo a prezzi differenti, per venire incontro alle tue esigenze e preferenze di budget. I nostri pacchetti di viaggio sono personalizzabili grazie ai supplementi proposti, che ti permettono di plasmare i nostri itinerari sulla tua persona.

Come organizzare un viaggio in Uzbekistan?

Facile, con tour operator per Uzbekistan. Invece di viaggiare da soli in Uzbekistan, parti con noi per un viaggio di gruppo organizzato. È tutto pronto per il tuo arrivo: sistemazione, itinerario, trasporti in loco e guida. Non ti resta che scegliere il periodo migliore per partire per un viaggio in Uzbekistan: temperatura e clima sono favorevoli da aprile a giugno e da settembre e novembre; inoltre ad aprile, per un breve periodo, fiorisce il deserto!

Come arrivare in Uzbekistan?

Ci sono numerose compagnie aeree, quali Turkish Airways, Aeroflot, Uzbekistan Airways, UTAir, che operano la tratta Italia-Uzbekistan. Non sono presenti voli diretti ma possibilità di scalo a Istanbul e Mosca. L'aeroporto principale dell’Uzbekistan è quello di Tashkent, mentre il secondo aeroporto è quello di Bukhara.

Che abbigliamento indossare in Uzbekistan?

Viaggiare in Uzbekistan è sicuro, anche per donne sole. Come in tutte le destinazioni, è doveroso portare rispetto al paese ospitante e questo richiede particolare attenzione anche per quanto riguarda l'abbigliamento. Di base è meglio evitare di indossare pantaloncini corti, magliette che lasciano scoperti i gomiti e prediligere gonne lunghe.

Che documenti servono per una vacanza organizzata in Uzbekistan?

Per viaggiare in Uzbekistan è necessario essere muniti di passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso e biglietto di andata e ritorno. Buone notizie: non è necessario alcun visto d'ingresso per soggiorni fino a un massimo di 30 giorni.

Prossima destinazione

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi last minute

Modalità di pagamento sicure
visa
mastercard
paypal
scalapay
american express
Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873