Viaggio inGiordania
Castelli nel deserto
Siamo nel Vicino Oriente. La Giordania è la scoperta della Mezzaluna fertile, deserti, altopiani e la valle del Giordano. Mar Rosso e Mar Morto. Una popolazione accogliente e una monarchia costituzionale tra Israele, Siria, Iraq e Arabia Saudita.
I nostri tour in Giordania
Cosa Vedrai
In Giordania visiterai gli affascinanti Castelli del deserto, sulle orme di Lawrence d’Arabia. Ti appassionerai alle rivelazioni archeologiche di tante epoche diverse: i Nabatei a Petra, i Romani a Jerash, i primi cristiani sul monte Nebo.
Il paesaggio sarà sempre diverso, sempre sorprendente. Andrai in jeep nel deserto, scoprirai gli scenari dei film girati nel Wadi Rum, ti sentirai leggero nel Mar Morto.
Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:
Castello di Amra Patrimonio UNESCO noto per i suoi affreschi ed eretto all'inizio dell'VIII secolo dal califfo omayyade al-Walīd I.
Petra Patrimonio UNESCO. La “Città Rosa” scolpita nella roccia, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Fu realizzata dai Nabatei circa 2000 anni fa.
Jerash Patrimonio UNESCO. La Pompei d’Oriente: un’intera città romana rimasta intatta, per secoli, sotto la sabbia.
Wadi Rum Patrimonio UNESCO. La “Valle della luna”, il deserto che ha ospitato insediamenti umani fin dai tempi preistorici ed è stato scenario di film indimenticabili.
Informazioni utili
- Qual è la capitale della Giordania?
AMMAN
- Che fuso orario c’è?
+ 1 ora rispetto all’Italia
- Qual è la moneta?
Dinaro giordano (JOD)
- Che lingua si parla?
Arabo
- Qual è la religione?
Musulmana con minoranze cristiane
- Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare la Giordania?
Dall’Italia: 00962
- Che clima c’è in Giordania?
Clima secco arido. La temperatura media annua ad Amman nel mese di gennaio è di 5 gradi, mentre a luglio è di 30 gradi. Nella Valle del Giordano, sul Mar Morto e nel Sud, le temperature sono mediamente più alte di 10 gradi
- Qual è il periodo migliore per un viaggio in Giordania?
Le stagioni ideali per visitare la Giordania sono la primavera e l’autunno, che permettono di evitare il caldo rovente estivo e il clima freddo invernale