Vacanze inNamibia
Viaggio nel cuore sud occidentale dell’Africa
Dalle dune del deserto del Namib, alle pianure del Parco Nazionale di Etosha, fino alle spiagge oceaniche di Swakopmund. Vivi l’esperienza africana: unisciti all’etnia Himba e diventa membro della tribù!
I nostri tour in Namibia
Un safari fotografico al giorno leva il medico di torno. Ah, non era così?
Fascia d'età: 18+
Avventura in Botswana, Namibia e Zimbabwe
Visitare il Botswana non è mai stato così entusiasmante in un viaggio di 13 giorni!
Fascia d'età: 18+
Viaggio avventura tra fiumi e deserti
Un viaggio organizzato per vivere la Namibia ed il Botswana con le loro affascinanti attrazioni!
Fascia d'età: 18+
Viaggio alla scoperta della Namibia
Visitare la Namibia è un’esperienza decisamente da non perdere: scopri l’itinerario di 12 giorni!
Fascia d'età: 18+
Dalla Namibia alle Cascate Vittoria
Un viaggio organizzato per vivere la Namibia ed il Botswana con le loro affascinanti attrazioni!
Fascia d'età: 18+
Tour Botswana e Cascate Vittoria
Visitare il Botswana e la Namibia non è mai stato così entusiasmante in un viaggio di 12 giorni!
Fascia d'età: 18+
Tour alla scoperta della Namibia e del Botswana
Un viaggio organizzato per vivere le meraviglie della Namibia e del Botswana!
Fascia d'età: 18+
Un viaggio organizzato per vivere la Namibia e le sue meraviglie!
Fascia d'età: 18+
Tour della Namibia con volo incluso
Un fotosafari al giorno, toglie il medico di torno. Sì, puoi utilizzare questa scusa per partire con noi per la Namibia.
Fascia d'età: 18+
Fotografa il Dead Vlei, attraversa il deserto del Namib e fai amicizia con delfini e foche!
Fascia d'età: 18+
Visitare la Namibia non è mai stato così entusiasmante in un viaggio di 13 giorni!
Fascia d'età: 18+
Camping in Namibia: Habitat Naturale
Safari nella savana, surf sulle dune del deserto o relax in una piscina naturale?
Fascia d'età: 30-45
Cosa Vedrai
Wildlife: Africa significa safari nell’habitat naturale degli animali. Incontriamo la fauna selvatica nel Parco Nazionale di Etosha: fenicotteri rosa, elefanti, orice, leoni e tanti altri.
Natura: Dal territorio desertico del Namib, passando per le pianure di saline, sino al mare che bagna le spiagge di Swakopmund. Una varietà paesaggistica senza eguali.
Cultura: Torniamo indietro nel tempo decifrando i disegni e le incisioni rupestri dei boscimani. Viviamo nel presente le antiche tradizioni dell’etnia Himba, incontrando la tribù.
Sport: Gare in 4x4 fra le pianure africane, sandboarding sulle dune del deserto più antico del mondo e safari a bordo di veicoli con tetti panoramici. Un’Africa esperienziale!
Informazioni utili
- Perché andare in vacanza in Namibia?
Lo sai che in Namibia è possibile vedere un meteorite? Si tratta del meteorite Hoba ed è il più grande mai ritrovato sulla terra. E in cielo? La limpida notte namibiana permette di vedere stellate uniche nella vita. Per non parlare della Skeleton Coast: una parte costiera della Namibia caratterizzata da suggestivi relitti. Cosa aspetti? Scoprine tutti i tesori nascosti!
- Qual è il periodo migliore per andare in Namibia?
Il periodo migliore per la tua vacanza in Namibia è quello compreso fra i mesi di maggio e ottobre, ovvero durante la stagione invernale e secca del sud occidente africano. Meglio evitare il caldo torrido che caratterizza i mesi estivi, da novembre ad aprile.
- Che animali si possono vedere in un viaggio in Namibia?
In Namibia non ci sono solo i Big Five ma anche tante altre specie animali uniche al mondo! Come l’Orice, una maestosa antilope dalle lunghe corna, che abita le dune di sabbia rossa del Namib. Oppure la Zebra di montagna: cosa la distingue dalla solita zebra? Le orecchie nere! Cerca questi e tanti altri animali nel Parco Nazionale di Etosha.
- Come organizzare un viaggio in Namibia?
Non devi organizzare nulla: a questo, ci pensiamo noi! A te non resta che preparare la valigia ed essere pronto a vivere un’autentica esperienza africana. Unisciti ai nostri viaggi di gruppo: viaggia in sicurezza, in compagnia delle nostre esperte guide locali. La Namibia è conosciuta per essere uno dei paesi del sud dell’Africa più sicuri e tranquilli: pronto ad accoglierci!
- Cosa mangiare in Namibia?
La cucina tradizionale namibiana non è caratterizzata da piatti tipici locali ma risente piuttosto delle tradizioni tedesche e britanniche. Per gli amanti della carne, c’è sempre una griglia accesa per voi: carne di antilope, di kudu, di zebra… Quale assaggerai per prima? A fine pasto, un po’ di Amarula: un tipico liquore namibiano a base di frutta selvatica e dal sapore caramellato.