Viaggio inMarocco
Dal Deserto alle Città imperiali
Lasciati trasportare dai profumi delle spezie che colorano i suq marocchini e dalle melodie degli incantatori di serpenti. Il tuo viaggio in Marocco, alla scoperta dell’affascinante cultura berbera.
I nostri tour in Marocco
Il cielo stellato, la cultura berbera, i paesaggi del Marocco.
I colori delle città imperiali
Alla scoperta delle Città Imperiali: Marrakech, Rabat, Meknés e Fez.
Dalle città imperiali alle dune del deserto, un viaggio completo in Marocco.
Da Chefchaouen, la città blu, a Ait Benhaddou, la città ocra del Marocco.
Dallo splendore di Marrakech all’accoglienza dei berberi nel deserto.
Marrakech, Ait Benhaddou e Merzouga sono solo alcune delle tappe di questo viaggio!
Viaggio tra città e villaggi berberi
Da Rabat a Imouzzer Kandar, un viaggio tra grandi capitali e piccole realtà.
Viaggio tra le città imperiali
Meknes, Fes, Marrakech e tante altre fermate nel nostro on the road in Marocco.
Cosa Vedrai
Natura: Dalle dune di sabbia del Deserto del Sahara, alle onde indomabili dell’Oceano Atlantico. Il Marocco ci regala paesaggi naturali unici al mondo, da vedere almeno una volta nella vita.
Cultura: La Medina, il quartiere più caratteristico delle città del Magreb, con le ridenti botteghe di artigianato locale e le imponenti moschee. Non perderti nessun angolo di Marocco grazie ai consigli di viaggio delle nostre guide locali!
Città: Una palette per colorare i tuoi ricordi: la città rossa di Marrakech e la città blu di Chefchaouen. Lasciati abbagliare dalle tonalità luminose delle città imperiali: Fès, Rabat e Meknès.
Food: Non potrai resistere alla tentazione dei nuovi profumi provenienti dalle bancarelle del cibo che costellano la medina: cous cous, spezie, tè alla menta. Ci starà tutto in valigia?
Informazioni utili
- Qual è il periodo migliore per andare in Marocco?
Il periodo migliore per le tue vacanze in Marocco sono i mesi di aprile-maggio e settembre-ottobre. Consigliamo questi periodi in quanto le temperature sono miti di notte, così da potersi addormentare sotto le stelle nel deserto, e altrettanto gradevoli di giorno per la visita delle città imperiali.
- Cosa vedere e non perdere in un tour in Marocco?
Attraversare il leggendario Deserto del Sahara a bordo di un dromedario, inseguendo il sole all’orizzonte. Per poi trascorrere una notte araba dormendo in una tenda sotto alle stelle. E il giorno dopo ripartire, alla volta della vivace Casablanca e della sua Moschea Hassan II, il cui minareto punta a La Mecca.
- Qual è il fuso orario in Marocco?
Attenzione al fuso orario! In Marocco ci troviamo a -1h rispetto all’Italia, -2h quando in Italia vige l’ora legale.
- Cosa portare in viaggio in Marocco?
Per la tua vacanza in Marocco consigliamo un abbigliamento leggero per le calde giornate e una serie di capi più pesanti per le fresche notti nel deserto. Essenziali degli abiti lunghi, per l’ingresso nei luoghi religiosi. Non dimenticare di partire con metà valigia vuota: lascia spazio ad artigianato locale e profumi. Impossibile resistere al richiamo dello shopping nei suq marocchini!
- Quali sono i documenti per viaggiare in Marocco?
È necessario munirsi di passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’uscita dal Paese. Nel caso di soggiorni e viaggi organizzati a scopo turistico, è consentito l'ingresso senza visto per una durata massima di tre mesi. La situazione sanitaria è nel complesso soddisfacente: consigliamo di munirsi di un’assicurazione sanitaria in caso di eventuali emergenze.