Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Vacanze in
Emilia-Romagna

Una regione da record

Homepage / Europa / Italia / Emilia-Romagna

L’Emilia-Romagna è campione di cintura verde: 2 parchi nazionali, 14 parchi regionali e 11 riserve regionali. Salta in sella alla tua bici: attraversiamo la regione con più piste ciclabili d’Italia. Dopo una pedalata nella natura bisogna recuperare le energie: gambe sotto al tavolo, ci troviamo nella regione con il più alto numero di prodotti DOP e IGP!


I nostri tour in Emilia-Romagna

6 giorni / 5 notti
originals
Emilia-Romagna

Trekking sulla Via degli Dei

Partenze dal 08/05/2021

Un trekking da Bologna a Firenze, lungo i passi di Etruschi e Romani.

A partire da:

569
vedi il tour

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in Emilia-Romagna?

Viaggiare in Emilia-Romagna non è mai stato così semplice: all’organizzazione ci pensiamo noi, alla compagnia ci pensa il tuo gruppo. Lasciati ispirare dai nostri itinerari organizzati in Emilia-Romagna ed entra a far parte della nostra community di viaggiatori. Pronti, partenza, via!

Cosa vedere in viaggio in Emilia-Romagna?

Durante le tue vacanze in Emilia-Romagna non avrai un attimo libero: troppi nuovi luoghi da scoprire! Ma un momento per rilassarsi lo si trova sempre, soprattutto quando la regione è costellata di numerose terme: Terme di Salsomaggiore, Terme di Tabiano, Terme di Monticelli e molte altre. Non ti resta che scegliere e… goderti il relax fino alla prossima scoperta.

Dove andare per un viaggio sostenibile in Emilia-Romagna?

Orgogliosi di sostenere i nostri viaggiatori che si stanno impegnando nell’essere sempre più responsabili ed etici, non possiamo che indirizzarli in Emilia-Romagna per una vacanza nel verde. Percorri a piedi l’antica Via Francigena o l’Alta Via dei Parchi; fai un giro in bici in uno dei tanti parchi e riserve che si trovano in questa regione. Il territorio dell’Emilia-Romagna permette di godersi tante attività nella natura!

Cosa assaggiare della cucina emiliana?

La cucina emiliana è conosciuta in tutto il mondo: tortellini, agnolotti, pisarei e faso, piadina e mortadella. Quanti di questi piatti e prodotti tipici hai già assaggiato? Da buon locale non puoi rinunciare a un brindisi a fine pasto, magari con del vino lambrusco. All’Emilia-Romagna e alle sue delizie enogastronomiche!

Quali sono le particolarità dell’Emilia-Romagna?

Ve lo abbiamo anticipato: l’Emilia-Romagna è una regione da record: a Bologna si trova il portico più lungo del mondo, quello di San Luca, che misura 3.796 metri e consta di 666 arcate. Sempre in questa regione troviamo il labirinto più grande al mondo, quello di Fontanellato; riuscirai a non rimanere intrappolato? Last but not least, Reggio Emilia è detta la “città tricolore” perché proprio qui è nata la bandiera italiana.

Prossima destinazione
Sardegna

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Per informazioni leggi Privacy Policy.

Il tuo prossimo viaggio?
Prossime Partenze

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873