Vacanze inEmilia-Romagna
Una regione da record
L’Emilia-Romagna è campione di cintura verde: 2 parchi nazionali, 14 parchi regionali e 11 riserve regionali. Salta in sella alla tua bici: attraversiamo la regione con più piste ciclabili d’Italia. Dopo una pedalata nella natura bisogna recuperare le energie: gambe sotto al tavolo, ci troviamo nella regione con il più alto numero di prodotti DOP e IGP!
I nostri tour in Emilia-Romagna
Un trekking da Bologna a Firenze, seguendo gli antichi passi di Etruschi e Romani.
Fascia d'età: 18+
Trekking nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano
Quando si dice “avere i piedi in due Regioni”: un piede in Toscana e uno in Emilia.
Fascia d'età: 18+
Trekking nelle Valli dell’Emilia-Romagna
Non solo tortellini: scopri il patrimonio culturale e paesaggistico dell’Emilia-Romagna a piedi.
Fascia d'età: 18+
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio in Emilia-Romagna?
Viaggiare in Emilia-Romagna non è mai stato così semplice: all’organizzazione ci pensiamo noi, alla compagnia ci pensa il tuo gruppo. Lasciati ispirare dai nostri itinerari organizzati in Emilia-Romagna ed entra a far parte della nostra community di viaggiatori. Pronti, partenza, via!
- Cosa vedere in viaggio in Emilia-Romagna?
Durante le tue vacanze in Emilia-Romagna non avrai un attimo libero: troppi nuovi luoghi da scoprire! Ma un momento per rilassarsi lo si trova sempre, soprattutto quando la regione è costellata di numerose terme: Terme di Salsomaggiore, Terme di Tabiano, Terme di Monticelli e molte altre. Non ti resta che scegliere e… goderti il relax fino alla prossima scoperta.
- Dove andare per un viaggio sostenibile in Emilia-Romagna?
Orgogliosi di sostenere i nostri viaggiatori che si stanno impegnando nell’essere sempre più responsabili ed etici, non possiamo che indirizzarli in Emilia-Romagna per una vacanza nel verde. Percorri a piedi l’antica Via Francigena o l’Alta Via dei Parchi; fai un giro in bici in uno dei tanti parchi e riserve che si trovano in questa regione. Il territorio dell’Emilia-Romagna permette di godersi tante attività nella natura!
- Cosa assaggiare della cucina emiliana?
La cucina emiliana è conosciuta in tutto il mondo: tortellini, agnolotti, pisarei e faso, piadina e mortadella. Quanti di questi piatti e prodotti tipici hai già assaggiato? Da buon locale non puoi rinunciare a un brindisi a fine pasto, magari con del vino lambrusco. All’Emilia-Romagna e alle sue delizie enogastronomiche!
- Quali sono le particolarità dell’Emilia-Romagna?
Ve lo abbiamo anticipato: l’Emilia-Romagna è una regione da record: a Bologna si trova il portico più lungo del mondo, quello di San Luca, che misura 3.796 metri e consta di 666 arcate. Sempre in questa regione troviamo il labirinto più grande al mondo, quello di Fontanellato; riuscirai a non rimanere intrappolato? Last but not least, Reggio Emilia è detta la “città tricolore” perché proprio qui è nata la bandiera italiana.