Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
tower bridge al tramonto londra

Viaggi organizzati e tour nel Regno Unito

Pacchetti vacanze e informazioni su come viaggiare nel Regno Unito post-Brexit

Homepage / Europa / Regno Unito
Non solo un viaggio in Inghilterra, non solo un viaggio in Scozia, e non solo (ma soprattutto) Harry Potter: viaggiare nel Regno Unito è questo e molto altro! Scopri i viaggi organizzati in Regno Unito per esplorare castelli medievali, magnifici parchi nazionali e città ricche di storia. Da Londra, con i suoi iconici monumenti e quartieri vibranti, a Cambridge e Oxford, famose per le loro università secolari; da Brighton, con la sua vivace costa, a Edimburgo, dove storia e cultura scozzese si fondono in modo unico. Potrai anche immergerti nella bellezza selvaggia delle Highlands e delle Cotswolds. Quale sarà la tua prossima destinazione nel Regno Unito?

Scopri la nostra selezione di viaggi dei migliori Tour Operator Regno Unito

big ben e bus rosso londra tramonto
castello di edimburgo
treno di harry potter hogwarts express scozia
fish and chips take away londra
carrello binario 3 4 harry potter londra
case colorate notting hill londra
porto con barche citta regno unito
pecore highlands scozia
colazione inglese

Perché viaggiare nel Regno Unito?

Natura: Il primo pensiero del Regno Unito vola subito alla città di Londra. Ma è la natura a fare da padrone sull'isola: dalle selvagge Highlands della Scozia, al frizzante mare di Brighton.
Cultura: Nella capitale britannica si trovano tra i musei più celebri al mondo: dal British Museum al Natural History Museum, fino al più moderno museo delle cere Madame Tussauds.
Studio: I viaggi studio nel Regno Unito sono un'opportunità per migliorare il proprio inglese e approfondire la cultura locale. Divertimento e apprendimento, anche per minori che viaggiano da soli nel Regno Unito.
Food: Ogni destinazione ha una cultura gastronomica tutta da... assaggiare! Le tue vacanze nel Regno Unito saranno all'insegna di fish and chips, jacket potato e full English breakfast.

Il periodo migliore per visitare il Regno Unito

Il Regno Unito offre un'esperienza di viaggio ottimale durante la primavera (maggio-giugno) e l'inizio dell'autunno (settembre-ottobre). Questi periodi sono ideali per sottrarsi dalla pioggia e dal freddo invernale, permettendo di godere appieno delle attrazioni all'aperto.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Cosa serve per viaggiare nel Regno Unito?

Andare in UK adesso è possibile ma con l'entrata in vigore della Brexit il Paese è uscito formalmente dall'Unione europea e sono dunque cambiate le condizioni di viaggio. Ecco come viaggiare nel Regno Unito post Brexit: non è più sufficiente viaggiare nel Regno Unito con carta d'identità bensì ora il passaporto rientra nei documenti necessari per viaggiare nel Regno Unito; al contrario, al momento, il visto d'ingresso non rientra nei documenti per viaggiare nel Regno Unito. Da Aprile 2025, però, sarà necessario ottenere un'autorizzazione elettronica (ETA) per entrare nel Regno Unito, anche per i cittadini italiani ed europei. L'ETA sarà obbligatoria e dovrà essere richiesta online prima del viaggio.

Quali sono i 4 paesi che formano il Regno Unito?

Quando si parla di turismo nel "Regno Unito" a volte si pensa esclusivamente a Londra, all'Inghilterra o alla Gran Bretagna. In realtà il Regno Unito si compone di quattro nazioni costitutive quali Inghilterra, Scozia, Galles (che insieme formano la Gran Bretagna) e Irlanda del Nord. Ora sai che organizzare un viaggio nel Regno Unito non significa solo viaggio in Gran Bretagna!

Qual è il periodo migliore per andare nel Regno Unito?

Il perfetto itinerario di viaggio nel Regno Unito tiene anche conto delle temperature ottimali. Il periodo migliore per visitare il Regno Unito va da maggio a settembre, quando il clima è particolarmente mite. Sconsigliamo invece il periodo invernali, da novembre a marzo, caratterizzato da piogge e cielo nuvoloso; ma anche sotto la pioggia, la Gran Bretagna ha il suo fascino!

Perché fare una vacanza studio nel Regno Unito?

Consigliamo a tutti i giovani di partecipare a una vacanza studio che li porti a viaggiare in UK, per migliorare il proprio livello d'inglese e approfondire una cultura diversa dalla propria. La giusta combinazione di apprendimento e divertimento, grazie a lezioni di inglese e attività sportive e ricreative sempre sotto la guida di un accompagnatore adulto. Vacanze studio nel Regno Unito: quale città scegliere? Da Londra, capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito, a Colchester, la più grande località nella contea dell'Essex; con Tramundi puoi partecipare a soggiorni linguistici nei migliori college in tante destinazioni diverse!

Che differenza c'è tra Regno Unito e Gran Bretagna?

Gran Bretagna è un termine geografico che si riferisce all'isola che comprende Inghilterra, Scozia e Galles. Non include l'Irlanda del Nord. Regno Unito, invece, è il nome politico ufficiale dell'insieme di quattro nazioni: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Il nome completo è "Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord".
viaggio in belgio
Prossima destinazione
Belgio

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!