Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Viaggio in
Colombia

Ripercorriamo i passi di Cristoforo Colombo

Homepage / Americhe / Colombia

Impossibile non lasciarsi trascinare dall’atmosfera che invade le strade della Colombia: non a caso, proprio qui si celebra il secondo carnevale più grande al mondo, il Carnevale di Baranquilla, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Il tuo viaggio in Colombia all’insegna di alegria de vivir, bailar y viajar!


I nostri tour in Colombia

12 giorni / 11 notti
originals
Colombia

Vamos a Bailar! (y Viajar)

Partenze dal 06/03/2021

Balliamo la salsa e sorseggiamo il caffé appena raccolto. Un viaggio che fa al cuore e alle piccole realtà locali.

A partire da:

1429
vedi il tour

Perchè viaggiare in Colombia?

Natura: Sogno o son desto? Davanti a noi l’azzurro mare dei Caraibi. Un tuffo fra le isole dell’arcipelago del Rosario e poi un’immersione nella natura selvaggia del Parco Nazionale Tayrona.

Cultura: Passeggiamo fra le vie della città a passi di salsa: il ritmo colombiano scorre nelle nostre vene! A darci energia ci pensa anche il caffè appena raccolto in compagnia di una famiglia locale.

Sport: Il Tejo è lo sport nazionale. E durante il tuo viaggio organizzato in Colombia imparerai a giocarci. Riuscirai a diventare il prossimo campione?

Cibo: La Colombia è la perfetta destinazione veg! Al mercato di Medellin troviamo oltre 350 varietà di frutta esotica. Un tripudio di colori, profumi e sapori, tutti super healthy.

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in sicurezza in Colombia?

L’organizzazione di un viaggio, soprattutto nel caso di destinazioni che necessitano di particolare attenzione, deve essere affidata a professionisti del settore del turismo. Dimentica gli imprevisti del fai da te e investi nella tua sicurezza in viaggio. Trascorri le tue vacanze in Colombia con noi: scegli i nostri itinerari di gruppo con guida locale.

Che indumenti portare per un viaggio in Colombia?

Scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica adatte a lunghe camminate: i nostri viaggiatori non vogliono mai fermarsi! La comodità ai piedi è essenziale per raggiungere Bogotà, la terza capitale più alta del mondo. E per un tuffo nel mare dei Caraibi, costume da bagno e l’immancabile protezione solare. La vita da isolani ci aspetta!

Per viaggiare in Colombia ho bisogno di un visto?

Non è necessario alcun visto turistico per viaggiare in Colombia: la permanenza è valida per 90 giorni, dopodiché può essere estesa ad un massimo di 180 giorni. Per entrare nel Paese è necessario disporre del biglietto di ritorno, richiesto anche dalle compagnie aeree al momento della partenza dall'Italia. Per i viaggiatori che dopo la loro permanenza in Colombia proseguono verso un Paese terzo, è possibile presentare il biglietto di uscita anche se non verso l'Italia.

Cosa vedere in Colombia?

Puntiamo in alto: partiamo dalla capitale Bogotà, a quota 2.640 metri d’altezza. Da quassù si gode di una vista spettacolare sulle provincie della zona. E che dire di Cartagena, la Perla dei Caraibi il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, un mix di architettura coloniale e cultura colombiana che incanta chiunque la visiti.

Prossima destinazione
Ecuador

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Per informazioni leggi Privacy Policy.

Il tuo prossimo viaggio?
Prossime Partenze

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873