Viaggio inColombia
Ripercorriamo i passi di Cristoforo Colombo
Impossibile non lasciarsi trascinare dall’atmosfera che invade le strade della Colombia: non a caso, proprio qui si celebra il secondo carnevale più grande al mondo, il Carnevale di Baranquilla, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Il tuo viaggio in Colombia all’insegna di alegria de vivir, bailar y viajar!
I nostri tour in Colombia
Balliamo la salsa e sorseggiamo il caffé appena raccolto. Un viaggio che fa bene al cuore e alle piccole realtà locali.
Da Bogota a Cartagena, un viaggio nella Colombia più autentica.
Viaggio on the road in Colombia
Dalla cima del vulcano Puracé alla profondità del deserto di Tatacoa. Tutta la Colombia in un unico tour!
Perchè viaggiare in Colombia?
Natura: Sogno o son desto? Davanti a noi l’azzurro mare dei Caraibi. Un tuffo fra le isole dell’arcipelago del Rosario e poi un’immersione nella natura selvaggia del Parco Nazionale Tayrona.
Cultura: Passeggiamo fra le vie della città a passi di salsa: il ritmo colombiano scorre nelle nostre vene! A darci energia ci pensa anche il caffè appena raccolto in compagnia di una famiglia locale.
Sport: Il Tejo è lo sport nazionale. E durante il tuo viaggio organizzato in Colombia imparerai a giocarci. Riuscirai a diventare il prossimo campione?
Cibo: La Colombia è la perfetta destinazione veg! Al mercato di Medellin troviamo oltre 350 varietà di frutta esotica. Un tripudio di colori, profumi e sapori, tutti super healthy.
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio in sicurezza in Colombia?
L’organizzazione di un viaggio, soprattutto nel caso di destinazioni che necessitano di particolare attenzione, deve essere affidata a professionisti del settore del turismo. Dimentica gli imprevisti del fai da te e investi nella tua sicurezza in viaggio. Trascorri le tue vacanze in Colombia con noi: scegli i nostri itinerari di gruppo con guida locale.
- Che indumenti portare per un viaggio in Colombia?
Scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica adatte a lunghe camminate: i nostri viaggiatori non vogliono mai fermarsi! La comodità ai piedi è essenziale per raggiungere Bogotà, la terza capitale più alta del mondo. E per un tuffo nel mare dei Caraibi, costume da bagno e l’immancabile protezione solare. La vita da isolani ci aspetta!
- Per viaggiare in Colombia ho bisogno di un visto?
Non è necessario alcun visto turistico per viaggiare in Colombia: la permanenza è valida per 90 giorni, dopodiché può essere estesa ad un massimo di 180 giorni. Per entrare nel Paese è necessario disporre del biglietto di ritorno, richiesto anche dalle compagnie aeree al momento della partenza dall'Italia. Per i viaggiatori che dopo la loro permanenza in Colombia proseguono verso un Paese terzo, è possibile presentare il biglietto di uscita anche se non verso l'Italia.
- Cosa vedere in Colombia?
Puntiamo in alto: partiamo dalla capitale Bogotà, a quota 2.640 metri d’altezza. Da quassù si gode di una vista spettacolare sulle provincie della zona. E che dire di Cartagena, la Perla dei Caraibi il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, un mix di architettura coloniale e cultura colombiana che incanta chiunque la visiti.