Viaggio inRomania
Vacanze in Romania, casa di Dracula e non solo
I nostri viaggi organizzati in Romania
Sulle tracce del Conte Dracula
Dal Castello di Bran alla Casa di Sighisoara, visitiamo i luoghi del "vampiro" della Transilvania.
Fascia d'età: 18+
Un viaggio alla scoperta della sorprendente Europa dell'Est!
Fascia d'età: 18+
Sali a bordo di una tradizionale locomotiva a motore con destinazione il Castello di Dracula!
Fascia d'età: 18+
Paesaggi di Transilvania e Moldova
In viaggio nell'Est Europa, nelle più belle località di Romania e Moldova.
Fascia d'età: 18+
Perché viaggiare in Romania?
Natura: I boschi della Transilvania, le cime dei Monti Carpazi e il Lago Rosso (ma per davvero!) sono solo alcune delle attrazioni naturali che ti aspettano ne tuo viaggio in Romania.
Cultura: Una bella scorpacciata d'aglio e siamo pronti per bussare alla porta del Castello di Bran, dimora del leggendario Conte Dracula. Non può mancare nel nostro itinerario di viaggio!
Cibo: Dove andare in Romania? Ovunque, purché servano hribi cu mamaliga (funghi e polenta), mici (il kebab rumeno!) e papanasi (una ciambella ripiena di ricotta, dolce popolare rumeno).
Comodità: Tutte le principali destinazioni rumene tra le quali, Timisoara, Brasov e Bacau, sono facilmente raggiungibili dall'Italia in aereo, camper, moto, autobus. Andare in Romania è comodo!
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio in Romania?
Facile, con Tramundi! Scegli i viaggi in Romania con tour operator per una vacanza all'insegna della comodità. Itinerario, alloggio, attività, guida e assicurazioni sono già incluse nel tuo pacchetto di viaggio. E raggiungerci a destinazione dall'Italia sarà semplicissimo con i mezzi di trasporto pubblico o privato!
- Quanto costa un viaggio in Romania?
La Romania è una delle destinazioni europee più economiche (ma anche più sorprendenti). In Tramundi proponiamo pacchetti di viaggio per tutte le tasche, con numerose inclusioni e possibilità di supplementi. Dai un'occhiata alle nostre partenze in offerta, potresti trovare un viaggio in Romania a un prezzo ridotto!
- Cosa mettere in valigia per un viaggio in Romania?
A prescindere dalla stagione di partenza, consigliamo di mettere in valigia capi d'abbigliamento comodi e scarpe per camminare chilometri e chilometri (vogliamo esplorarla tutta questa Romania, no?).
- Per viaggiare in Romania serve il passaporto?
I documenti per viaggiare in Romania dall'Italia di cui hai bisogno sono o la carta d'identità o il passaporto in corso di validità; il Paese fa parte dell’UE ma non dello spazio Schengen. La regola si applica per soggiorni inferiori ai 90 giorni.
- 3 cose da sapere per un viaggio in Romania
1. La Romania si trova in Unione Europea ma non ha adottato l'Euro. La moneta locale è il Lei o Ron.
2. Lasciare la mancia è buona abitudine. Solitamente si lascia il 10 o il 12% del prezzo totale a seconda di quanto si ha apprezzato il servizio.
3. La maggior parte della popolazione comprende l'italiano. Questo per l'origine latina che accumuna la lingua italiana e la lingua rumena.