Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
armenia

VIAGGI ORGANIZZATI E TOUR IN

Armenia

Viaggio alla scoperta di Yerevan, Goris, Vayj, Noratous e tante altre tappe

Homepage / Asia / Armenia
Ti sei mai chiesto cosa vedere in Armenia? Lasciati stupire dalla varietà dei paesaggi e dall’autenticità di un Paese ai confini dell’Europa e dell’Asia, tutto da scoprire! Prepara il passaporto ed inizia a scrivere la prima pagina del tuo diario di viaggio in Armenia!
bars-filter

partenze

viaggi

Viaggio nella Valle degli Armeni cover
7 giorni
Armenia

Viaggio nella Valle degli Armeni

Yerevan, Monastero di Noravank , Piazza della Repubblica , Complesso cascate , Mtskheta

La guida parla:
Italiano
Da:

1249
178/giorno
vedi il tour
>
Pagina 1
monastero in armenia
Monastero in Armenia
vista su armenia capitale
Panorama di Yerevan
piazza al centro della capitale
Piazza a Yerevan
campo di papaveri vicino alla capitale
Yerevan

Perché viaggiare in Armenia

Natura: l’Armenia è un Paese antico e incontaminato dove il verde e la natura predominano l’intero paesaggio. Preparati a vivere un’esperienza tra natura, sentieri mozzafiato e libertà.
Cultura: il Paese è immerso in una storia antica e secolare, ricca di contaminazioni degli imperi che si sono succeduti senza mai perdere la propria identità culturale con la quale oggi affascina i propri visitatori.
Food: tra i consigli di viaggio più importanti, non possiamo dimenticare il cibo! La cucina armena è molto varia, colorata ed elaborata, insomma tutta da gustare!
Curiosità: in Armenia esiste un fuso orario di tre ore rispetto all’Italia, più precisamente l’Armenia è avanti di tre ore rispetto all’orario italiano.

Il periodo migliore per visitare l'Armenia

L'Armenia è ideale da maggio a giugno e da settembre a ottobre, quando il clima è temperato e le montagne sono accessibili per le escursioni.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Dove si trova l’Armenia?
L’Armenia è un Paese di mezzo tra due continenti Europa ed Asia. I suoi confini si estendono nel Caucaso meridionale a nord con la Georgia, a sud con l’Iran, a est con l’Azerbaigian e a ovest con la Turchia.
Come viaggiare in Georgia?
Se parti per un viaggio di gruppo con Tramundi i trasporti non saranno una preoccupazione in quanto sono già tutti inclusi nel tuo pacchetto di viaggio. Solitamente i trasferimenti vengono effettuati a bordo di mezzi privati con autista dedicato.
Cosa vedere in Armenia?
A partire da Yerevan, la capitale del Paese dall’architettura sovietica, fino ai siti UNESCO come la Cattedrale di Zvartnots e Cattedrale di Etchmiadzin, centro del cristianesimo armeno dichiarati Patrimonio dell’Umanità per giungere fino al Monte Aratat dove si narra sia stata lanciata l’arca di Noè. L’’Armenia è un Paese che decisamente stupisce i propri turisti! Lasciati affascinare dalle meraviglie dell’Armenia con i viaggi organizzati Tramundi!
Che lingua si parla in Armenia?
Nel Paese si parla la lingua armena. Nonostante l’armeno sia la lingua ufficiale, la lingua russa introdotta durante il dominio russo è ampiamente diffusa tra gli abitanti, mentre l’inglese comincia ad essere sempre più parlato grazie al turismo sempre più crescente.
Quali documenti servono per viaggiare in Armenia?
Cari viaggiatori, ottime notizie! Per passare i controlli di frontiera ed entrare in Armenia per i cittadini italiani non è richiesto il visto turistico! Tuttavia è necessario essere in possesso di un passaporto con validità di almeno sei mesi successivi alla data di ingresso nel Paese. Non ti resta che preparare il passaporto e sei pronto per partire con i nostri viaggi di gruppo in Armenia!
In che periodo andare in Armenia?
L’Armenia è un Paese dal clima continentale che risulta ideale da visitare durante tutto l’anno. Tuttavia il periodo migliore per intraprendere un viaggio in Armenia è senza dubbio l’estate caratterizzata da un clima caldo ma sopportabile ed una scarsa possibilità di precipitazioni.
vacanze organizzate alle maldive
Prossima destinazione
Maldive

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!