Viaggio inArmenia
Viaggio alla scoperta di Yerevan, Goris, Vayj, Noratous e tante altre tappe
I nostri viaggi organizzati in Armenia
Viaggio nella Valle degli Armeni
Partendo dalla capitale Yerevan, andiamo alla scoperta di questo territorio della Transcaucasia.
Fascia d'età: 18+
Perché viaggiare in Armenia
Natura: l’Armenia è un Paese antico e incontaminato dove il verde e la natura predominano l’intero paesaggio. Preparati a vivere un’esperienza tra natura, sentieri mozzafiato e libertà.
Cultura: il Paese è immerso in una storia antica e secolare, ricca di contaminazioni degli imperi che si sono succeduti senza mai perdere la propria identità culturale con la quale oggi affascina i propri visitatori.
Food: tra i consigli di viaggio più importanti, non possiamo dimenticare il cibo! La cucina armena è molto varia, colorata ed elaborata, insomma tutta da gustare!
Curiosità: in Armenia esiste un fuso orario di tre ore rispetto all’Italia, più precisamente l’Armenia è avanti di tre ore rispetto all’orario italiano.
Informazioni utili
- Dove si trova l’Armenia?
L’Armenia è un Paese di mezzo tra due continenti Europa ed Asia. I suoi confini si estendono nel Caucaso meridionale a nord con la Georgia, a sud con l’Iran, a est con l’Azerbaigian e a ovest con la Turchia.
- Come viaggiare in Georgia?
Se parti per un viaggio di gruppo con Tramundi i trasporti non saranno una preoccupazione in quanto sono già tutti inclusi nel tuo pacchetto di viaggio. Solitamente i trasferimenti vengono effettuati a bordo di mezzi privati con autista dedicato.
- Cosa vedere in Armenia?
A partire da Yerevan, la capitale del Paese dall’architettura sovietica, fino ai siti UNESCO come la Cattedrale di Zvartnots e Cattedrale di Etchmiadzin, centro del cristianesimo armeno dichiarati Patrimonio dell’Umanità per giungere fino al Monte Aratat dove si narra sia stata lanciata l’arca di Noè. L’’Armenia è un Paese che decisamente stupisce i propri turisti! Lasciati affascinare dalle meraviglie dell’Armenia con i viaggi organizzati Tramundi!
- Che lingua si parla in Armenia?
Nel Paese si parla la lingua armena. Nonostante l’armeno sia la lingua ufficiale, la lingua russa introdotta durante il dominio russo è ampiamente diffusa tra gli abitanti, mentre l’inglese comincia ad essere sempre più parlato grazie al turismo sempre più crescente.
- Quali documenti servono per viaggiare in Armenia?
Cari viaggiatori, ottime notizie! Per passare i controlli di frontiera ed entrare in Armenia per i cittadini italiani non è richiesto il visto turistico! Tuttavia è necessario essere in possesso di un passaporto con validità di almeno sei mesi successivi alla data di ingresso nel Paese. Non ti resta che preparare il passaporto e sei pronto per partire con i nostri viaggi di gruppo in Armenia!
- In che periodo andare in Armenia?
L’Armenia è un Paese dal clima continentale che risulta ideale da visitare durante tutto l’anno. Tuttavia il periodo migliore per intraprendere un viaggio in Armenia è senza dubbio l’estate caratterizzata da un clima caldo ma sopportabile ed una scarsa possibilità di precipitazioni.