Scopri la nostra selezione di viaggi dei migliori Tour Operator Armenia
Perché viaggiare in Armenia
Il periodo migliore per visitare l'Armenia
L'Armenia è ideale da maggio a giugno e da settembre a ottobre, quando il clima è temperato e le montagne sono accessibili per le escursioni.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- L’Armenia è un Paese di mezzo tra due continenti Europa ed Asia. I suoi confini si estendono nel Caucaso meridionale a nord con la Georgia, a sud con l’Iran, a est con l’Azerbaigian e a ovest con la Turchia.
- Se parti per un viaggio di gruppo selezionato da Tramundi, i trasporti non saranno una preoccupazione in quanto sono già tutti inclusi nel tuo pacchetto di viaggio. Solitamente i trasferimenti vengono effettuati a bordo di mezzi privati con autista dedicato.
- A partire da Yerevan, la capitale del Paese dall’architettura sovietica, fino ai siti UNESCO come la Cattedrale di Zvartnots e Cattedrale di Etchmiadzin, centro del cristianesimo armeno dichiarati Patrimonio dell’Umanità per giungere fino al Monte Aratat dove si narra sia stata lanciata l’arca di Noè. L’’Armenia è un Paese che decisamente stupisce i propri turisti! Lasciati affascinare dalle meraviglie dell’Armenia con i viaggi organizzati scelti per te da Tramundi!
- Nel Paese si parla la lingua armena. Nonostante l’armeno sia la lingua ufficiale, la lingua russa introdotta durante il dominio russo è ampiamente diffusa tra gli abitanti, mentre l’inglese comincia ad essere sempre più parlato grazie al turismo sempre più crescente.
- Cari viaggiatori, ottime notizie! Per passare i controlli di frontiera ed entrare in Armenia per i cittadini italiani non è richiesto il visto turistico! Tuttavia è necessario essere in possesso di un passaporto con validità di almeno sei mesi successivi alla data di ingresso nel Paese. Non ti resta che preparare il passaporto e sei pronto per partire con i viaggi di gruppo in Armenia selezionati da noi per te!
- L’Armenia è un Paese dal clima continentale che risulta ideale da visitare durante tutto l’anno. Tuttavia il periodo migliore per intraprendere un viaggio in Armenia è senza dubbio l’estate caratterizzata da un clima caldo ma sopportabile ed una scarsa possibilità di precipitazioni.
Dove si trova l’Armenia?
Come viaggiare in Georgia?
Cosa vedere in Armenia?
Che lingua si parla in Armenia?
Quali documenti servono per viaggiare in Armenia?
In che periodo andare in Armenia?












