logo Tramundi
Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Viaggio in
Ecuador

Dall’Amazzonia alle Ande

Homepage / Americhe / Ecuador

Un viaggio alla fine (anzi, a metà) del mondo: parti per la tua Vacanza in Ecuador con i nostri itinerari naturali-culturali. Dal cuore verde della Foresta Amazzonica alla storica città coloniale di Quito.


I nostri tour in Ecuador

8 giorni / 7 notti
Ecuador

Tour in Ecuador: Natura e Cultura

Partenze dal 05/11/2020

Dall’avventurosa Foresta Amazzonica, alle affascinanti città coloniali. Puoi anche visitare le Isole Galapagos!

A partire da:

999
vedi il tour

Cosa Vedrai

Natura: Dal cratere vulcanico di Quilotoa definito la “Gemma delle Ande”, sino alla flora e la fauna che popolano la Foresta Amazzonica. Sei immerso nella natura più pura.

Storia: Le città coloniali nascondono grandi influenze spagnole. Scoprine la ricca storia grazie alle dettagliate spiegazioni della nostra guida locale.

Popolazione locale: Incontra la popolazione indigena vivendo la realtà quotidiana ecuadoregna. Passeggia fra i mercati artigianali e visita un mariposario, un allevamento locale di farfalle.

Relax: Dalle spiagge più belle del mondo che ricordano i Caraibi, sino alle calde acque delle Terme di Papallacta. Dopo l’avventura serve del meritato riposo e un tuffo nel Pacifico!

Informazioni utili

Cosa vedere in vacanza in Ecuador?

Dalla più selvaggia natura della foresta pluviale in Amazzonia, sino alle colorate città coloniali fra le quali spicca la capitale Quito. Senza dimenticarci di passeggiare lungo il Punto 0, l’esatta metà del mondo: l’equatore. Scopri questa perla verde del Sud America insieme a noi.

È necessaria la vaccinazione per un viaggio in Ecuador?

Non è obbligatoria nessuna vaccinazione per entrare in Ecuador. Anche se non è obbligatorio, rimane comunque vivamente consigliato fare i vaccini contro la febbre gialla, la tifoide e l'epatite A e B. Per escursioni nella parte orientale del Paese e nella foresta amazzonica é obbligatoria esclusivamente la vaccinazione contro la febbre gialla.

Come organizzare un viaggio in Ecuador?

Semplice, con Tramundi! Tour operator locali ci aiutano nell’organizzazione del tuo itinerario, in modo da renderti facilmente accessibile zone difficilmente raggiungibili individualmente. All’organizzazione ci pensiamo noi, non ti resta che partire!

Quando visitare l’Ecuador?

L’Ecuador è visitabile tutto l'anno, a seconda delle regioni. Il clima del paese presenta due stagioni: la stagione delle piogge e la stagione secca. Per un viaggio in Amazzonia consigliamo i mesi di ottobre e novembre, le Ande si visitano tutto l'anno, mentre per le Galapagos sono preferibili i mesi tra giugno e agosto.

Quali sono i piatti tipici da provare in Ecuador?

La cucina ecuadoregna offre un menù variegato, dai mille colori e dal sapore esotico. Piatti tipici sono la colada, carne con farina e mais, e la seviche, pesce con succo di limone. La bevande caratteristiche sono quella ricavata dalla naranjilla il cui gusto unisce gli aromi dell’ananas e dell’arancia, e il tipico liquore indigeno chicha.

Come spostarsi in Ecuador?

Fra alti vulcani e fitte foreste, gli spostamenti potrebbero non essere facili in Ecuador. Per questo abbiamo realizzato degli itinerari per te collaborando direttamente con piccole realtà turistiche locali, coprendo ogni esigenza di spostamento grazie a comodi trasporti privati.

Il tuo prossimo viaggio?
Tour delle Langhe

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873