Scopri la nostra selezione di viaggi dei migliori Tour Operator Panama
Perché viaggiare a Panama?
Il periodo migliore per visitare Panama
Panama è ideale durante la stagione secca, che va da gennaio ad aprile, per esplorare sia la città che le spiagge e le foreste pluviali con meno pioggia.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- Come per ogni destinazione, consigliamo di acquistare esclusivamente artigianato locale per supportare le piccole realtà del territorio. A Panama ti accompagniamo al Mercado de Artesania nella Valle di Anton, dove trovare artigianato panamense. Ricorda che la moneta locale è Balboa (PAB), non dollaro!
- Ricorda di portare con te il passaporto con validità residua di almeno tre mesi dal momento dell’arrivo nel Paese. Non è invece richiesto alcun visto d'ingresso per turismo fino a 90 giorni nel Paese. Porta con te anche il tesserino delle vaccinazioni che certifica l'avvenuto vaccino contro la febbre gialla.
- Imperdibile è la capitale, Panama City, dove visitare il distretto coloniale Casco Viejo. Per una fuga nella natura sali a bordo di un'imbarcazione locale e raggiungi Isla Mono, abitata da simpatiche scimmie. Per un'immersione nella cultura locale incontra la comunità Emberas sulle rive del fiume Chagres. E se vuoi continuare la tua esplorazione del Sudamerica, scegli un'estensione: che ne dici di un viaggio a Panama e Costa Rica?
- Il periodo migliore per un viaggio a Panama va da gennaio ad aprile; consigliamo in particolare i mesi di febbraio e marzo, che coincidono con la stagione secca, per evitare piogge e temperature estreme.
- Lo spagnolo è la lingua ufficiale del Paese. Ma non ti preoccupare, sarai sempre in compagnia di una guida locale di lingua italiana o inglese. E se volessi imparare qualche parola in spagnolo, non ti resta che chiedere consigli!
Cosa comprare a Panama?
Quali sono i documenti necessari per entrare a Panama?
Dove andare e cosa fare a Panama per la prima volta?
Quando andare a Panama?
Che lingua si parla a Panama?











