Dove andare in vacanza questo inverno? Clicca qui per le offerte dedicate!
Cerca
Destinazioni
About us
Tipologie di viaggi

Viaggio a
Panama

Parti con noi per la tua prossima avventura panamense!

Homepage / Americhe / Panama

Immagina una spiaggia dei Caraibi. Forse non lo sai, ma stai immaginando un'isola di Panama. Rilassati a Playa Blanca e non solo: assisti a uno spettacolo di danze tradizionali dalla comunità Emberas sulle sponde del fiume Chagres, approfondisci la cultura afro-panamense nello showroom d'arte del Congo di Portobelo, visita il Patrimonio dell'Umanità UNESCO Forte di San Lorenzo. Il tuo viaggio a Panama è questo e molto di più!


I nostri viaggi a Panama

8 giorni / 7 notti
Panama

Tour di Panama

Partenze dal 29/12/2022

Un viaggio tra due oceani, Atlantico e Pacifico, separati dal celebre canale di Panama (che visitiamo!)

A partire da:

1199
vedi il tour

Perché viaggiare a Panama?

Natura: Dalla Valle de Anton, un piccolo villaggio di montagna situato nel cratere di un vulcano estinto, alla vegetazione rigogliosa della giungla di Rio Chagres, casa di tucani e avvoltoi.

Fauna: Il Metropolitan Natural Park è una foresta pluviale abitata da oltre 200 specie di volatili. Panama è una rotta di transito per molte specie migratorie, tanto che il numero di uccelli quello Stati Uniti e Canada insieme. Le isole panamensi sono un paradiso per il birdwatching!

Food: Recati al Mercado de Mariscos di Panama City per gustare un delizioso ceviche fatto al momento e fermati in Piazza Bolivar per rinfrescarti con il il tipico raspado, una bevanda panamense.

Curiosità: Panama separa due oceani, Atlantico e Pacifico. È infatti l'unico posto al mondo dove è possibile ammirare il sole sorgere sul Mar dei Caraibi e tramontare tra le onde del Pacifico.

Informazioni utili

Cosa comprare a Panama?

Come per ogni destinazione, consigliamo di acquistare esclusivamente artigianato locale per supportare le piccole realtà del territorio. A Panama ti accompagniamo al Mercado de Artesania nella Valle di Anton, dove trovare artigianato panamense. Ricorda che la moneta locale è Balboa (PAB), non dollaro!

Quali sono i documenti necessari per entrare a Panama?

Ricorda di portare con te il passaporto con validità residua di almeno tre mesi dal momento dell’arrivo nel Paese. Non è invece richiesto alcun visto d'ingresso per turismo fino a 90 giorni nel Paese. Porta con te anche il tesserino delle vaccinazioni che certifica l'avvenuto vaccino contro la febbre gialla.

Dove andare e cosa fare a Panama per la prima volta?

Imperdibile è la capitale, Panama City, dove visitare il distretto coloniale Casco Viejo. Per una fuga nella natura sali a bordo di un'imbarcazione locale e raggiungi Isla Mono, abitata da simpatiche scimmie. Per un'immersione nella cultura locale incontra la comunità Emberas sulle rive del fiume Chagres. E se vuoi continuare la tua esplorazione del Sudamerica, scegli un'estensione: che ne dici di un viaggio a Panama e Costa Rica?

Quando andare a Panama?

Il periodo migliore per un viaggio a Panama va da gennaio ad aprile; consigliamo in particolare i mesi di febbraio e marzo, che coincidono con la stagione secca, per evitare piogge e temperature estreme.

Che lingua si parla a Panama?

Lo spagnolo è la lingua ufficiale del Paese. Ma non ti preoccupare, sarai sempre in compagnia di una guida locale di lingua italiana o inglese. E se volessi imparare qualche parola in spagnolo, non ti resta che chiedere consigli!

Prossima destinazione

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi last minute

Modalità di pagamento sicure
visa
mastercard
paypal
scalapay
american express
Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873