Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
escursione cammelli nel deserto in tunisia

VIAGGI ORGANIZZATI E TOUR IN

Tunisia

Alle porte del Deserto del Sahara

Homepage / Africa / Tunisia
Il colore turchese del mare di Hammamet che si riflette fra i vicoli della città. Il colore oro dei granelli di sabbia del deserto del Sahara che si riflette nel luccicare dei gioielli berberi. Scopri il Nord Africa con i nostri viaggi organizzati in Tunisia!
bars-filter

Partenze

Viaggi

Alla scoperta della Tunisia cover
8 giorni
Tunisia

Tunisi, Hammamet, Zaghouan, Sidi Bou Said

La guida parla:
Italiano
Da:

1609
201/giorno
vedi il tour
>
Tour della Tunisia cover
8 giorni
Tunisia

Tunisi, Sidi Bou Said, Cartagine, Dougga, Kairouan, Tozeur, Chott Djerid, Matmata, El Djem, Sousse

La guida parla:
ItalianoIngleseFranceseTedescoSpagnolo
Da:

1599
200/giorno
vedi il tour
>
Il meglio della Tunisia cover
8 giorni
Tunisia

Hammamet, Sousse, Tunisi, Kairouan

La guida parla:
Italiano
Da:

1409
176/giorno
vedi il tour
>
Tour dell’affascinante Tunisia cover
8 giorni
Tunisia

Sbeitla, Sidi Bou Said, Tunisi, Tozeur, Sidi Bau Said

La guida parla:
Italiano
Da:

839
105/giorno
vedi il tour
>
Viaggio tra le meraviglie della Tunisia cover
8 giorni
Tunisia

Douz, Sousse, Tozeur, Tunisi, Kairouan

La guida parla:
Italiano
Da:

779
97/giorno
vedi il tour
>
Page 1
strade di tunisi colorate di blu
Tunisi
oasi di montagna a tozeur in tunisia
Tozeur
deserto del sahara in tunisia
Sahara
moschea blu a djerba
Djerba
danze tipiche nel deserto di douz
Douz
fortezza sul mare a monastir
Monastir

Perchè viaggiare in Tunisia?

Natura: I palmeti di Chebika, le cascate di Tamerza e il gran canyon di Mides. Non sono allucinazioni ma le oasi di montagna alle porte del deserto del Sahara.
Cultura: Dai villaggi berberi arroccati sulle pendici delle montagne alle notti nel deserto sotto alle stelle. Trascorri del tempo con la comunità berbera e vivi secondo le tradizioni locali.
Sport: Cavalcare le dune del Sahara in 4x4 o scoprire i paesaggi tunisini con un’escursione a cavallo? Che tu preferisca adrenalina o tranquillità, in Tunisia c’è un’attività per tutti.
Cibo: Mai assaggiato il pain de sable? Pane cotto nel deserto, sui braceri ardenti. In Tunisia diverrà il tuo piatto preferito: ormai siamo dei veri beduini!

Il periodo migliore per visitare la Tunisia

La Tunisia è ideale in primavera (aprile-giugno) e in autunno (settembre-ottobre), quando il clima è mite. L'estate può essere molto calda, specialmente nel sud, mentre l'inverno è mite ma può essere piovoso al nord.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in Tunisia?
L’organizzazione è il nostro forte: affidati a un professionista del turismo per garantirti un viaggio in Tunisia in totale sicurezza. Le tue vacanze nel Nord Africa nelle migliori destinazioni: dai un’occhiata ai nostri pacchetti e offerte di viaggio.
É sicuro viaggiare in Tunisia?
La sicurezza dei nostri viaggiatori è per noi la cosa più importante. I nostri tour con accompagnatore locale sono sicuri e realizzati con l’obiettivo di garantire a tutti i partecipanti la massima tranquillità. Per ulteriori informazioni sulla situazione del Paese consigliamo di visitare il sito ViaggiareSicuri della Farnesina.
Dove andare in Tunisia in vacanza?
A Tunisi, la Capitale! Passeggia fra le stradine del centro storico di Tunisi e perditi nel labirinto di bancarelle del mercato cittadino. Sei alla ricerca di una vacanza al mare all’insegna del relax? La tua destinazione è Djerba, un’isola caratterizzata dalle spiagge mediterranee e dalle bianche case. E per i fan di Star Wars un salto a Tatouine dove sono state girate alcune scene dei film della saga!
Come vestirsi in Tunisia?
Cosa mettere in valigia per un viaggio in Tunisia? Sicuramente una buona protezione solare! Le estati sono molto calde e anche nelle stagioni primavera e autunno le temperature possono raggiungere i 30 gradi. Promemoria per le nostre viaggiatrici: per accedere a una moschea tunisina è necessario indossare pantaloni o gonne lunghe almeno fino alle caviglie, magliette a maniche lunghe e un foulard con il quale coprirsi il capo.
Quali documenti servono per andare in Tunisia?
Essendo la Tunisia un Paese extra-europeo è necessario munirsi di passaporto con almeno 90 giorni di validità residua per entrare nel Paese. Nel caso in cui si viaggi prendendo parte a un tour organizzato c’è la possibilità di entrare nel Paese anche solo muniti di carta d’identità italiana. Ricordiamo che la Polizia di frontiera tunisina non accetta fotocopie dei documenti, anche se certificate e conformi all’originale.
uomo e donna ballano danze tradizionali ghana
Prossima destinazione
Ghana

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!