Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
Viaggi in Indonesia

Viaggi organizzati e tour in Indonesia

Isole e vulcani

Homepage / Asia / Indonesia
Dove lo splendore degli imperi indo-buddhisti si è mescolato all’Islam, e la natura più selvaggia di una terra vulcanica agli influssi dell’Occidente industrializzato. In Indonesia incontri l’isola di Giava: da Giacarta a Bali i colori di una natura potentissima, gli splendori architettonici induisti e buddisti, i palazzi dei sultani, le piantagioni di caffè, tè cacao, chiodi di garofano, vaniglia, pepe, peperoncino, banana e tabacco. Paesaggi vulcanici fumanti che si immergono in acque cristalline.

Scopri la nostra selezione di viaggi dei migliori Tour Operator Indonesia

Monte Bromo
Monte Bromo
Prambanan
Prambanan

Cosa Vedrai

Scoprirai templi buddisti, villaggi e vegetazione tropicali. Attraverserai sabbie vulcaniche e raggiungerai il cratere di un vulcano ammirando paesaggi mozzafiato. Incontrerai gli artigiani locali di sigari e batik, passeggerai fra le piantagioni di tè. Visiterai una delle sette meraviglie del mondo, il tempio di Borobudur. Assaggerai gli involtini di banana: il Pepes e Tum. Visiterai il Cupumanik Golek Puppet, con i burattini in legno degli artigiani di Bandung.
Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:
Tempio di Borobudur Il tempio buddista più grande del mondo, patrimonio UNESCO e considerato tra le 7 meraviglie del mondo.
Jogyakarta Centro della cultura e dell'arte giavanese. Lì dove si trova il Palazzo del Sultano, noto anche con il nome Keraton, e il Tempio di Prambanan, un complesso di templi induisti che si estende per chilometri, conosciuto anche con il nome di Tempio di Roro Jongran (Tempio della Vergine distesa).
Monte Bromo e Villaggio di Pananjakan Il Parco Nazionale con i suoi coni vulcanici fumanti e un mare di sabbia ricca di zolfo da attraversare.
Prambanan Un complesso di tempi induisti in pietra che costituiscono il più grande monumento induista d’Indonesia. Si estende per chilometri, dominando l'Isola di Giava.


Il periodo migliore per visitare l'Indonesia

L'Indonesia ha un clima tropicale; la stagione secca da maggio a settembre è il periodo migliore per visitare la maggior parte delle isole, inclusa Bali.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Qual è la capitale dell’Indonesia?

Jakarta

Che fuso orario c’è?

+ 6 ore per Sumatra e Giava, + 7 ore per Bali e + 8 ore per l'Indonesia orientale nel periodo in cui in Italia vige l'ora solare; nel periodo in cui vige l'ora legale in Italia si deve togliere un’ora.

Qual è la moneta?

La Rupia Indonesiana.

Che lingua si parla?

Il Bahasa Indonesia. Nelle aree turistiche è diffuso l'inglese.

Qual è la religione?

Musulmana, protestante, cattolica, induista, buddista e confuciana.

Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare l’Indonesia?

Prefisso dall’Italia: +0062 (+ 21 per Jakarta). Se da un telefono fisso chiami un numero della città nella quale ti trovi, non occorre digitare il prefisso, mentre occorre digitarlo se chiami da un cellulare (+021 per Jakarta).

Di quali documenti di viaggio ho bisogno per andare in Indonesia?

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Che clima c’è in Indonesia?

Caldo-umido, con temperatura media di 30°C. Esistono due stagioni: la stagione delle piogge che va da ottobre ad aprile, e la stagione secca da aprile a ottobre. Possibili fenomeni ciclonici nei mesi da novembre ad aprile.

Qual è il periodo migliore per un viaggio in Indonesia?

Da maggio a ottobre, per la stagione secca con piogge scarse.
singapore skyline
Prossima destinazione
Singapore

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!