Viaggio inCanada
Viaggi organizzati in Canada per vacanze di gruppo indimenticabili!
Un viaggio in Canada è sempre una buona idea. Un viaggio in Canada in inverno un po' meno, ma le temperature nordiche non spaventano noi viaggiatori. Dai grattacieli di Toronto alla Basilica di Notre-Dame di Montreal, fino alle art gallery di Vancouver.
I nostri viaggi in Canada organizzati
Un viaggio che attraversa il Canada da Est a Ovest
Fascia d'età: 18+
Un viaggio nel Canada dell'Est, fino ai confini del Québec.
Fascia d'età: 18+
Perché viaggiare in Canada?
Natura: Dallo spettacolo delle Cascate del Niagara alla meraviglia del foliage di Algonquin Park, la natura canadese è pronta a stupirci in tutte le stagioni. Pensa, Greenpeace è nata proprio qui!
Fauna: Pensi che le balene possono essere avvistate solo durante un viaggio in Islanda? Parti con noi per una crociera in battello a Tadoussac, alla ricerca di balene blu e beluga bianchi.
Food: Le tue vacanze in Canada avranno il sapore di Poutine, Montréal steak meat, Bannock e, ovviamente, Pancakes con litri di sciroppo d'acero made in Canada.
Curiosità: Il Canada è un'ottima destinazione per aspiranti poliglotta. Potrai parlare inglese con gli abitanti di Toronto, italiano con le nostre guide locali e francese con gli abitanti del Quebec.
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio in Canada?
Niente di più semplice con Tramundi! Prenota le tue prossime vacanze in Canada con noi: scegli il tuo itinerario preferito tra quelli proposti sul nostro sito, seleziona la data di partenza, attendi l'invio di tutti i documenti necessari per il viaggio e preparare le valigie. Abbiamo appena organizzato il tuo prossimo viaggio in Canada!
- Che documenti servono per viaggiare in Canada?
Sì, per andare in Canada serve il passaporto. È richiesto il passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno ma consigliamo che il documento abbia validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso in Canada. I cittadini italiani diretti in Canada per via aerea sono esenti da visto ma devono munirsi prima dell’imbarco dell’electronic Travel Authorization (eTA), proprio come avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.
- Quando viaggiare in Canada?
I periodi migliori per un viaggio in Canada sono generalmente i mesi da fine aprile a metà giugno e i mesi da settembre a ottobre. Consigliamo la destinazione Quebec per vacanze in Canada ad agosto e in inverno.
- Cosa visitare in Canada?
Il nostro viaggio in Canada occidentale comincia da Vancouver, per trascorrere una giornata in.. spiaggia! Visitiamo poi Ottawa, la capitale, dove assistere al cambio della guardia sulla collina di Parliament Hill. Proseguiamo alla volta delle Cascate del Niagara, dove ci imbarchiamo per un'escursione in battello per vivere da vicino questo spettacolo della natura. Terminiamo con una tappa nella seconda comunità francofona più grande al mondo dopo Parigi, Montreal. 2 settimane in Canada potrebbero non essere sufficienti per scoprire questa meravigliosa nazione!
- Dove vedere le alci in Canada?
Il Canada è un paradiso dal punto di vista faunistico. È possibile incontrare le alci nella riserva di Matane, nella penisola della Gaspesie e sull'isola di Terranova dove si conta la maggior parte degli esemplari. Non solo, è possibile ammirarla anche nel parco nazionale di Jasper e nelle zone del Maligne lake e Pyramid lake.
- Qual è la capitale del Canada?
La capitale del Canada è Ottawa, nel sud-est della provincia dell'Ontario, vicino a Montréal e al confine con gli Stati Uniti. La città è stata scelta per la posizione centrale e oggi riflette il bilinguismo canadese, in quanto luogo d'incontro tra area anglofona e francofona.