Parti con noi: prenota ora e paga dopo!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza

Viaggio in
Laos

Il Paese che fece ridere Buddha

Homepage / Asia / Laos

Gruppo di giovani, c’è. Zaino in spalla, c’è. La cartina non c’è, ma non ce n’è bisogno grazie alla presenza della nostra guida locale. Chi se non gli abitanti del Laos possono accompagnarci in questa avventura nel sud est asiatico? Il meglio del Laos ti sta aspettando!


I nostri viaggi organizzati in Laos

11 giorni / 10 notti
original
Laos

Seguendo il corso del fiume Mekong

Partenze dal 10/01/2022

Ogni affluente, una sfumatura etnica: Hmong, Khmu e Tai Deng.

A partire da:

1169
vedi il tour

Perché viaggiare in Laos?

Natura: Segui il corso del fiume Mekong e scopri ogni affluente: dalle risaie di Vang Vieng alle cascate di Tad Sae. Immagini del Laos che rimarranno impressi nella tua mente e nel tuo cuore.

Cultura: Incontra le diverse etnie e vivi la sfumatura solidale del viaggio. Le comunità Hmong, Khmu eTai Deng ci aspettando per la cerimonia della benedizione!

Food: Sali a bordo del tuo tuk-tuk, direzione morning market: un sorso di caffè dell’altopiano del Bolaven per cominciare al meglio la giornata e frutta e verdura mai viste prima.

Spiritualità: Vivi l’Oriente secondo la filosofia buddhista. Si dice che il Buddha rise proprio in Laos: noi siamo appena atterrati e già non riusciamo a contenere il sorriso!

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in Laos?

A un viaggio in Laos fai da te, con possibili imprevisti dall’altra parte del mondo, scegli l’organizzazione di un tour operator. Parti insieme a noi: copertura medica viaggio in Laos, visto turistico assistito grazie ai nostri partner, consigli della nostra guida locale per vivere al meglio l’esperienza. Viaggi con Tramundi, viaggia sicuro!

Come vestirsi per un viaggio in Laos?

Per rispettare la cultura laotiana consigliamo di portare con sé vestiti semplici e coprenti; è infatti preferire indossare abiti che coprono spalle, petto, braccia e gambe. Ma non scordare di portare il costume per fare un bagno alle cascate di Tad Sae!

Qual è il periodo migliore per visitare il Laos?

Se ti stai chiedendo quando viaggiare in Laos, la risposta è tra novembre e febbraio. In questo periodo le piogge abbondanti dei monsoni si allontanano dal paese, lasciando spazio a un clima più secco e a fresche temperature.

Quanto costa un viaggio in Laos?

Dicci qual è il tuo budget di viaggio in Laos e ti proporremo l’itinerario più adatto alle tue esigenze. A prescindere dalla data di partenza, siamo soliti proporre per ogni itinerario un’opzione base alla quale è possible aggiungere supplementi in base alle proprie preferenze, così da poter personalizzare l’esperienza di viaggio e farla propria. Dai un’occhiata alla nostra pagina offerte, potresti trovare il viaggio per il tuo budget (anche per il mese di agosto)!

Cosa vedere nel Laos?

Le nostre immagini del Laos preferite sono il colorato e profumatissimo Talat Sao, il mercato mattutino della capitale Vientiane, le gite in barca sul fiume Mekong e il museo etnologico di Luang Prabang. Non ne hai abbastanza? Che ne dici di un viaggio in Laos, Cambogia e Vietnam: con Tramundi puoi arrivare dove vuoi, persino in Birmania. Non frenare la tua voglia di viaggiare, parti con noi!

Cosa vedere in Norvegia in agosto?

Se parti per un viaggio in Norvegia ad agosto, questi sono i nostri consigli per trascorrere le giornate. In estate pedala fino alla cascata di Roykjafossenm, sali in cima al monte Floyen per una vista panoramica unica sulla città di Bergen e ammira il sole tramontare dal tetto dell’opera di Oslo, la capitale della Norvegia. Abbiamo detto a fine giornata, non a fine vacanza: che ne dici di continuare la tua avventura nel nord Europa con un viaggio in Finlandia o un viaggio in Svezia?

Prossima destinazione

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi Last Minute