Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
Viaggi in Albania

VIAGGI ORGANIZZATI E TOUR IN

Albania

Il paese delle aquile

Homepage / Europa / Albania
In Albania incontri l’altra faccia dell’Adriatico. Montagne ricoperte di verdi foreste e un mix di stili, culture, religioni e lasciti delle dominazioni passate. Nella natura selvaggia, dove le antiche civiltà greca, romana e turco-ottomana hanno lasciato il segno.
bars-filter

partenze

viaggi

nessun risultato
La tua ricerca non ha prodotto risultati.
Prova a percorrere un'altra strada.
Apollonia
Apollonia
Argirocastro
Argirocastro
Butrinto
Butrinto

Cosa Vedrai

Scoprirai la storia dell’Albania e della sua indipendenza. Ammirerai gli affreschi settecenteschi dei maestri albanesi. Visiterai il Blue Eye, parte iniziale della sorgente del fiume Bistricë dalle acque trasparentissime, antiche città greco-romane e castelli medioevali.
Resterai senza fiato di fronte alla vista del panorama nel Parco Nazionale di Llogara dove il verde della vegetazione incontra il Mar Ionio. Apprezzerai l’architettura italiana e austriaca di Scutari, capitale culturale del Paese e le bianche case ottomane di Berat che salgono sino al castello.
Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:
Apollonia La più importante tra le sedici antiche città costruite in onore di Apollo. Venne fondata nel 588 A.C. in una zona popolata da tribù illiriche. Fiorì in epoca romana e fu sede di una scuola di filosofia. Qui si formò il giovane imperatore romano Augusto.
Butrinto Antica città greco-romana che secondo Virgilio venne fondata dal profeta troiano Eleno, figlio del re Priamo. Dichiarata patrimonio UNESCO con il suo teatro del III secolo a. C., la porta Scea e la grande Basilica del VI secolo.
Argirocastro Città patrimonio UNESCO, anche detta “la fortezza argentata”, che ha conservato la sua architettura influenzata dall’arte ottomana. É sede del Festival Nazionale della musica e dei balli folk.
Berat Nota come "La città delle mille finestre" e dichiarata patrimonio UNESCO per il suo castello, le chiese bizantine, la moschea Rossa e il Museo Onufri. Ma anche per i suoi vecchi quartieri Mangalemi e Gorica, sulle rive del fiume Osum.

Il periodo migliore per visitare l'Albania

L'Albania è ideale da visitare in primavera (aprile-maggio) e all'inizio dell'autunno (settembre-ottobre) per godere del clima mite e delle spiagge meno affollate rispetto all'alta stagione estiva.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Qual è la capitale dell’ Albania?
Tirana
Che fuso orario c’è?
Lo stesso fuso orario dell'Italia.
Qual è la moneta?
Lek (a un euro corrispondono circa 125 Leke), non convertibile fuori dell’Albania.
Che lingua si parla?
Albanese. È diffusa la conoscenza di italiano e inglese.
Qual è la religione?
In prevalenza musulmana (57%), cattolica (10%), ortodossa (7%). (dati del censimento 2011).
Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare l’ Albania?
+00355
Di quali documenti di viaggio ho bisogno per andare in Albania?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio: è necessario viaggiare con uno dei due documenti che abbia una scadenza superiore di almeno tre mesi alla data di rientro dall’Albania. Per i cittadini UE non è necessario il visto d'ingresso.
Che clima c’è in Albania?
Temperato con notevoli escursioni termiche diurne e notturne. Temperature elevate fino a 40° durante l'estate e temperature basse durante l'inverno fino a -10° nelle zone montuose del nord, nord-est.
Qual è il periodo migliore per un viaggio in Albania?
Da maggio a metà ottobre, per il clima più mite.
viaggi di gruppo organizzati in olanda
Prossima destinazione
Olanda

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!