Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Viaggio in
Albania

Il paese delle aquile

Homepage / Europa / Albania

In Albania incontri l’altra faccia dell’Adriatico. Montagne ricoperte di verdi foreste e un mix di stili, culture, religioni e lasciti delle dominazioni passate. Nella natura selvaggia, dove le antiche civiltà greca, romana e turco-ottomana hanno lasciato il segno.


I nostri tour in Albania

9 giorni / 8 notti
Albania

A Sud dei Balcani

Partenze dal 12/02/2021

Tra Albania e Macedonia, un percorso fra antiche e giovani culture.

A partire da:

1169
vedi il tour

Cosa Vedrai

Scoprirai la storia dell’Albania e della sua indipendenza. Ammirerai gli affreschi settecenteschi dei maestri albanesi. Visiterai il Blue Eye, parte iniziale della sorgente del fiume Bistricë dalle acque trasparentissime, antiche città greco-romane e castelli medioevali.

Resterai senza fiato di fronte alla vista del panorama nel Parco Nazionale di Llogara dove il verde della vegetazione incontra il Mar Ionio. Apprezzerai l’architettura italiana e austriaca di Scutari, capitale culturale del Paese e le bianche case ottomane di Berat che salgono sino al castello.

Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:

Apollonia La più importante tra le sedici antiche città costruite in onore di Apollo. Venne fondata nel 588 A.C. in una zona popolata da tribù illiriche. Fiorì in epoca romana e fu sede di una scuola di filosofia. Qui si formò il giovane imperatore romano Augusto.

Butrinto Antica città greco-romana che secondo Virgilio venne fondata dal profeta troiano Eleno, figlio del re Priamo. Dichiarata patrimonio UNESCO con il suo teatro del III secolo a. C., la porta Scea e la grande Basilica del VI secolo.

Argirocastro Città patrimonio UNESCO, anche detta “la fortezza argentata”, che ha conservato la sua architettura influenzata dall’arte ottomana. É sede del Festival Nazionale della musica e dei balli folk.

Berat Nota come "La città delle mille finestre" e dichiarata patrimonio UNESCO per il suo castello, le chiese bizantine, la moschea Rossa e il Museo Onufri. Ma anche per i suoi vecchi quartieri Mangalemi e Gorica, sulle rive del fiume Osum.

Informazioni utili

Qual è la capitale dell’ Albania?

Tirana

Che fuso orario c’è?

Lo stesso fuso orario dell'Italia.

Qual è la moneta?

Lek (a un euro corrispondono circa 125 Leke), non convertibile fuori dell’Albania.

Che lingua si parla?

Albanese. È diffusa la conoscenza di italiano e inglese.

Qual è la religione?

In prevalenza musulmana (57%), cattolica (10%), ortodossa (7%). (dati del censimento 2011).

Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare l’ Albania?

+00355

Di quali documenti di viaggio ho bisogno per andare in Albania?

Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio: è necessario viaggiare con uno dei due documenti che abbia una scadenza superiore di almeno tre mesi alla data di rientro dall’Albania. Per i cittadini UE non è necessario il visto d'ingresso.

Che clima c’è in Albania?

Temperato con notevoli escursioni termiche diurne e notturne. Temperature elevate fino a 40° durante l'estate e temperature basse durante l'inverno fino a -10° nelle zone montuose del nord, nord-est.

Qual è il periodo migliore per un viaggio in Albania?

Da maggio a metà ottobre, per il clima più mite.

Prossima destinazione
Olanda
Il tuo prossimo viaggio?
Partenze Last Minute

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873