Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Vacanze in
Umbria

Il cuore verde dell’Italia

Homepage / Europa / Italia / Umbria

Stai cercando itinerari d’arte e cultura? L’Umbria, con i suoi borghi medievali e luoghi della spiritualità, è la destinazione che fa per te. Se invece preferisci un viaggio all’insegna dell’enogastronomia squisita, le lenticchie e il tartufo di Norcia ti stanno aspettando a tavola. Scopri i nostri viaggi organizzati in Umbria!


I nostri tour in Umbria

4 giorni / 3 notti
Umbria

Tour nell'Umbria medioevale

Partenze dal 11/03/2021

Un viaggio che ci trasporta in altri tempi, fra natura e spiritualità.

A partire da:

529
vedi il tour

Informazioni utili

Perchè andare in vacanza in Umbria?

L’Umbria soddisfa tutti gli interessi. La natura è il punto forte del cuore verde d’Italia: il paesaggio dell’Appennino Umbrio Marchigiano è la location per un’escursione in montagna e perché no, anche una passeggiata a cavallo. Come non citare l’enogastronomia: lenticchie e tartufo di Norcia, per non parlare di salumi e formaggi della tradizione culinaria locale. E per chi fosse alla ricerca di storia e tranquillità, imperdibili sono i luoghi della spiritualità di San Francesco ad Assisi.

Quali sono i posti magici da vedere in Umbria?

Salta in sella per un giro in bici nel Parco regionale di Colfiorito, un borgo in collina che vive di natura, storia e gusto. Apprendi dalla cultura, visitando la statale di Perugia fondata nel 1308, una delle università più antiche d’Italia. Le tue vacanze in Umbria saranno un non-stop di magia grazie agli aneddoti per ogni tappa della nostra guida locale!

Cosa fare a Orvieto di sera?

Il Duomo di Orvieto, meraviglia dell’arte gotica italiana, risplende in tutta la sua bellezza alle luci del tramonto. Allo stesso modo, l’esperienza al Pozzo di San Patrizio diventa sempre più da brivido con il divenire della sera. Attraversiamo Piazza del Popolo ormai illuminata e ci dirigiamo verso Teatro Mancinelli, il tesoro della città, per un’attività d’intrattenimento serale.

Cosa mettere in valigia per un viaggio in Umbria?

La preparazione della valigia è uno dei punti fondamentali dell’organizzazione di un viaggio di successo. Primo consiglio: partite leggeri; non solo avrete un peso fisico in meno, meno pensieri, ma avrete anche più spazio per i ricordi che vi porterete a casa! Non dimenticate mai di mettere in valigia un paio di scarpe da ginnastica o da trekking a seconda del percorso che si intende percorrere. Saranno i nostri piedi a portarci in lungo e in largo, dobbiamo pensare alla loro comodità.

Quali sono gli eventi da non perdere in Umbria?

La regione Umbria presente un calendario ricco di eventi tutto l’anno, dall’autunno all’estate. L’Eurochocolate, la manifestazione dedicata alla cultura del cioccolato che si svolge a Perugia nel mese di ottobre; l’Umbria Jazz, uno dei più importanti Festival di musica Jazz in Italia. Durante le festività natalizie imperdibile è l’Albero di Gubbio, il più grande del mondo. Se a Capodanno non sapete cosa fare, state pur tranquilli che di sicuro in Umbria sapranno come festeggiare!

Prossima destinazione
Friuli-Venezia Giulia

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Per informazioni leggi Privacy Policy.

Il tuo prossimo viaggio?
Prossime Partenze

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873