Scopri la nostra selezione di viaggi dei migliori Tour Operator Kenya
Perché viaggiare in Kenya?
Il periodo migliore per visitare il Kenya
Il Kenya è ideale per dei safari da luglio a settembre quando c'è la stagione secca e gli animali sono più facili da avvistare. Evita le stagioni delle piogge da marzo a maggio e da ottobre a dicembre.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- Organizzare un viaggio in Kenya è semplice con Tramundi. Dalla definizione dell'itinerario alla ricerca degli alloggi, dalle attività da praticare in loco alla guida locale che ti accompagnerà nell'esplorazione; pensiamo noi a tutto! Cerchi viaggi in Kenya last minute? Dai un'occhiata al nostro calendario partenze, il tuo viaggio potrebbe cominciare proprio domani!
- Sì, viaggiare in Kenya è sicuro. La sicurezza delle nostre viaggiatrici e dei nostri viaggiatori è per noi al primo posto. Ricordati di portare con te tutti i documenti utili per il viaggio e praticare le vaccinazioni per viaggio in Kenya, ovvero quella per febbre gialla che risulta obbligatoria. Parti in sicurezza con i nostri consigli per viaggio in Kenya!
- Le lingue ufficiali in Kenya sono sono lo swahili e l’inglese. In aggiunta a queste si contano almeno 42 ulteriori idiomi parlati dalle numerosi comunità locali su tutto il territorio nazionale.
- Viaggio in Kenya a dicembre o viaggio in Kenya ad agosto? In realtà il periodo migliore per un viaggio in Kenya è nei mesi di febbraio e marzo, quando è possibile assistere alle ondate migratori di volatili che si dirigono verso i laghi della spettacolare Rift Valley. Ma se stai per prenotare il tuo viaggio, ti consigliamo di leggere il nostro articolo "Quando andare in Kenya e cosa mettere in valigia?": parti preparato e goditi il tuo viaggio!
- Per viaggiare in Kenya, è obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per chi proviene da Paesi a rischio. Sono consigliati anche vaccini contro epatite A e B, difterite, tetano, poliomielite e pneumococco. La profilassi antimalarica è raccomandata, specialmente nelle aree a rischio durante la stagione delle piogge. Prima della partenza, è consigliabile consultare un centro di vaccinazione e un medico per valutare i vaccini più adatti in base all’itinerario e alle proprie condizioni di salute.
- In Kenya, puoi assaggiare il nyama choma, carne alla griglia spesso di capra o manzo, molto amata dai locali e servita con ugali (una sorta di polenta di mais). Prova il sukuma wiki, un piatto di verdure simile al cavolo, e il githeri, una combinazione di mais e fagioli tipica delle comunità kikuyu. Tra i piatti di pesce, il samaki wa kupaka (pesce con salsa al cocco) è molto gustoso e particolare, consumato soprattutto lungo la costa. Per uno spuntino, i samosa ripieni di carne o verdure sono ottimi, mentre come dessert prova i mandazi, soffici dolcetti fritti simili a ciambelle.
Come organizzare un viaggio in Kenya?
È sicuro viaggiare in Kenya?
Che lingua si parla in Kenya?
Quando andare in Kenya?
Che vaccini bisogna fare per andare in Kenya?
Cosa si mangia in Kenya?

































