Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
uomo masai in spiaggia kenya

Viaggi organizzati e tour in Kenya

Tra mare cristallino, safari nella savana e tradizioni locali

Homepage / Africa / Kenya
Immagina un resort con spiaggia privata all’ombra di una palma, mentre il richiamo della savana riecheggia all’orizzonte. Un viaggio in Kenya è questo e molto di più! Con il nostro pacchetto Kenya safari-mare, ti aspetta un’avventura unica che unisce relax e natura selvaggia: esplora le riserve iconiche come il Masai Mara, dove potrai osservare i Big Five nel loro habitat naturale, e poi rilassati sulle splendide spiagge di Diani, con sabbia bianca e acque turchesi. Visita il Parco Nazionale di Amboseli, con viste mozzafiato sul Kilimangiaro, e scopri i villaggi Maasai per un’esperienza culturale autentica. Il Kenya ti aspetta per un viaggio tra mare, savana e tradizioni!

Scopri la nostra selezione di viaggi dei migliori Tour Operator Kenya

macchina safari dietro a leone e leonessa nella savana kenya
donna con giraffa alla finestra dell hotel kenya
salto tribu masai kenya
muso giraffa con linguaccia
antilope nella savana davanti a mongolfiera kenya
donna masai kenya
fenicotteri rosa nel lago in kenya

Perché viaggiare in Kenya?

Natura: Ben 28 riserve, 22 parchi nazionali, 6 riserve marine, 5 santuari e 4 parchi marini nazionali. Questi sono gli unici conti che dovrai fare se parti con noi per un viaggio in Kenya all inclusive.
Fauna: Un viaggio in Kenya con safari è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. Incontra zebre, giraffe, elefanti, ippopotami e tante altre specie animali autoctone nel loro habitat naturale.
Relax: Ci puoi trovare spiaggiati a Watamu, una delle baie del Watamu Marine National Park and Reserve. Mare cristallino e sabbia finissima, questa è l'Africa che non vorremmo mai lasciare.
Curiosità: Il Kenya è uno dei maggiori esportatori di caffè al mondo, tanto da essere la prima fonte di reddito del paese. Se sei un amante di questa bevanda, il suo gusto forte ed avvolgente ti conquisterà!

Il periodo migliore per visitare il Kenya

Il Kenya è ideale per dei safari da luglio a settembre quando c'è la stagione secca e gli animali sono più facili da avvistare. Evita le stagioni delle piogge da marzo a maggio e da ottobre a dicembre.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in Kenya?

Organizzare un viaggio in Kenya è semplice con Tramundi. Dalla definizione dell'itinerario alla ricerca degli alloggi, dalle attività da praticare in loco alla guida locale che ti accompagnerà nell'esplorazione; pensiamo noi a tutto! Cerchi viaggi in Kenya last minute? Dai un'occhiata al nostro calendario partenze, il tuo viaggio potrebbe cominciare proprio domani!

È sicuro viaggiare in Kenya?

Sì, viaggiare in Kenya è sicuro. La sicurezza delle nostre viaggiatrici e dei nostri viaggiatori è per noi al primo posto. Ricordati di portare con te tutti i documenti utili per il viaggio e praticare le vaccinazioni per viaggio in Kenya, ovvero quella per febbre gialla che risulta obbligatoria. Parti in sicurezza con i nostri consigli per viaggio in Kenya!

Che lingua si parla in Kenya?

Le lingue ufficiali in Kenya sono sono lo swahili e l’inglese. In aggiunta a queste si contano almeno 42 ulteriori idiomi parlati dalle numerosi comunità locali su tutto il territorio nazionale.

Quando andare in Kenya?

Viaggio in Kenya a dicembre o viaggio in Kenya ad agosto? In realtà il periodo migliore per un viaggio in Kenya è nei mesi di febbraio e marzo, quando è possibile assistere alle ondate migratori di volatili che si dirigono verso i laghi della spettacolare Rift Valley. Ma se stai per prenotare il tuo viaggio, ti consigliamo di leggere il nostro articolo "Quando andare in Kenya e cosa mettere in valigia?": parti preparato e goditi il tuo viaggio!

Che vaccini bisogna fare per andare in Kenya?

Per viaggiare in Kenya, è obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per chi proviene da Paesi a rischio. Sono consigliati anche vaccini contro epatite A e B, difterite, tetano, poliomielite e pneumococco. La profilassi antimalarica è raccomandata, specialmente nelle aree a rischio durante la stagione delle piogge. Prima della partenza, è consigliabile consultare un centro di vaccinazione e un medico per valutare i vaccini più adatti in base all’itinerario e alle proprie condizioni di salute.

Cosa si mangia in Kenya?

In Kenya, puoi assaggiare il nyama choma, carne alla griglia spesso di capra o manzo, molto amata dai locali e servita con ugali (una sorta di polenta di mais). Prova il sukuma wiki, un piatto di verdure simile al cavolo, e il githeri, una combinazione di mais e fagioli tipica delle comunità kikuyu. Tra i piatti di pesce, il samaki wa kupaka (pesce con salsa al cocco) è molto gustoso e particolare, consumato soprattutto lungo la costa. Per uno spuntino, i samosa ripieni di carne o verdure sono ottimi, mentre come dessert prova i mandazi, soffici dolcetti fritti simili a ciambelle.
tour sui cammelli nel deserto al tramonto
Prossima destinazione
Marocco

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!