Usa il codice AURORA100 per 100€ di sconto su viaggi aurora boreale entro il 15/10
Cerca
Destinazioni
About us
Tipologie di viaggi

Viaggio in
Ghana

Fare un viaggio in Ghana è ora un sogno realizzabile con Tramundi

Homepage / Africa / Ghana

Hai sempre sognato di esplorare l'Africa occidentale? Partecipa a un tour di gruppo del Ghana e vivi la tua avventura africana. Immergiti nella cultura locale, impara a conoscere la tradizione africana, sperimenta l'ospitalità ghanese.


I nostri viaggi organizzati in Ghana

13 giorni / 12 notti
Ghana

Tour in Togo, Benin e Ghana

Partenze dal 20/10/2022

Un unico viaggio, tre stati africani da esplorare e vivere nella loro più pura autenticità.

A partire da:

2809
vedi il tour

Perché viaggiare in Ghana?

Cultura: Danze del fuoco, celebrazioni vudù e cerimonie funerarie di festa. I nostri viaggi in Ghana sono una vera e propria immersione nella cultura africana locale. Da non perdere i santuari di Posuban!

Flora e Fauna: Attraversa la foresta pluviale nel parco nazionale di Kakum e incontra le specie animali nel loro habitat naturale nel parco nazionale Mole.

Storia: Esplorando le città del Ghana è possibile rivivere la tratta degli schiavi, ovvero il commercio di persone di origine africana attraverso l'Oceano Atlantico che ha segnato la storia dell'umanità.

Curiosità: Il castello di Elmina è l'edificio europeo più antico ancora presente nell'Africa Subsahariana; è stato infatti costruito dai portoghesi nel lontano 1482, prima della scoperta dell'America!

Informazioni utili

Qual è il periodo migliore per un viaggio in Ghana?

Il periodo migliore per un viaggio in Ghana coincide con l'inverno dell'emisfero boreale, ovvero i mesi che vanno da ottobre ad aprile. Questo periodo coincide con la stagione secca ghanese, durante la quale umidità e precipitazioni sono meno presenti; le temperature sono alte, tipico del clima sub-equatoriale. Per chi avesse un budget limitato è comunque possibile partire per un viaggio organizzato in Ghana anche nella stagione delle piogge, da maggio a settembre.

Cosa visitare nel Ghana?

La capitale ghanese, Accra, nei pressi della quale sono presenti numerosi surf spot. E ancora la città di Kumasi, con il suo palazzo reale Ashanti. Elmina, che ospita il più antico castello dell'Africa Subsahariana. E per chi non riesce a rimanere lontano dall'acqua, Golfo di Guinea, Cape Coast e lago Volta. Infine, continua in tuo viaggio in Togo e Benin!

Consigli utili per un viaggio in Ghana?

Non dimenticare di portare con te tutti i documenti per viaggiare in Ghana: passaporto con validità residua di almeno sei mesi e visto d'ingresso da richiedere prima della partenza presso la Rappresentanza del Ghana competente per il luogo di residenza del richiedente (in Italia, Ambasciata del Ghana a Roma, Consolati Onorari del Ghana a Brescia, Palermo, Torino e L’Aquila). Oltre ai documenti, per la tua sicurezza ricorda di portare con te tutte le medicine per viaggio in Ghana; il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio. Se segui questi consigli, il tuo viaggio in Africa sarà più che sicuro!

Quali sono gli usi e le tradizioni del popolo ghanese?

Il popolo ghanese si esprime attraverso musiche e danze tradizionali. Proprio queste ultime sono numerose, tutte gioiose e in un clima di festa: Bamaya, Adowa, Agbadza, Klama e Kpanlogo sono solo alcuni degli spettacoli ai quali potrai assistere se parti per un viaggio organizzato in Ghana con Tramundi!

Prossima destinazione

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi last minute

Modalità di pagamento sicure
visamastercardamerican expresspaypalscalapay
Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873