Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
safari organizzati in africa

Viaggi organizzati e tour in Africa

Dalla Savana all’Oceano Indiano

Homepage / Africa
Dai parchi del Madagascar, dove i lemuri saltano tra gli alberi e baobab secolari dominano il paesaggio, alle spiagge paradisiache delle Seychelles, circondate da acque cristalline perfette per lo snorkeling e il relax totale, fino alle meraviglie sottomarine della barriera corallina di Zanzibar, un paradiso per chi ama la vita marina. Un viaggio nel cuore della natura selvaggia africana e incontri autentici con le popolazioni locali. Scopri i viaggi safari organizzati in Africa che ti porteranno faccia a faccia con i "Big Five" e lasciati ispirare da un’avventura che ti farà scoprire l’Africa in tutte le sue sfumature, per un’esperienza indimenticabile!

Scopri la nostra selezione di viaggi dei migliori Tour Operator Africa

Informazioni utili

Come organizzare un viaggio in Africa?

L’organizzazione è il nostro forte: affidati a Tramundi, tour operator professionista del settore turistico che organizza viaggi di gruppo nel mondo. Tu scegli la destinazione: viaggi in Sudafrica, Mozambico, Zambia, Mauritius, Marocco e tante altre. A tutto il resto ci pensiamo noi, scegliendo i migliori safari organizzati in Africa e a tutte le esperienze in loco!

Dove viaggiare in sicurezza in Africa?

Viaggiare in Africa è sempre sicuro se si sceglie di partire con un viaggio di gruppo organizzato, qualunque sia la tua destinazione. Tutti i nostri pacchetti viaggi comprendono l’assicurazione standard medico/bagaglio. Collaboriamo direttamente con partner e guide locali affinché i nostri viaggiatori possano ricevere assistenza prima, durante e dopo il viaggio. Parti senza pensieri: Hakuna Matata!

Cosa portare in un viaggio in Africa?

Ecco un po’ di consigli per preparare la tua valigia africana. Se anche tu ti stai chiedendo come vestirsi in Africa, questa lista ti sarà utile. Non possono mai mancare un cappello, per sentirsi un vero ranger, e un paio di occhiali da sole. Scarpe da trekking per avventurarsi nella natura più selvaggia e ciabatte comode per la spiaggia. Alle temperature africane piace cambiare: non dimenticarti di portare felpe e giubbotto per le sere più fredde; prediligi capi in cotone.

Dove fare i safari più belli?

In Africa è possibile partecipare ai migliori safari del mondo. Dal Serengeti National Park in Tanzania, al Kruger National Park in Sudafrica, fino al Masai Mara in Kenya. Chi saranno i tuoi compagni di viaggio? I Big Five: leoni, leopardi, bufali, rinoceronti ed elefanti saranno sempre al tuo fianco. Parti per il tuo viaggio con safari!

Quando andare in Africa?

L’Africa è pronta ad accoglierti tutto l’anno, basta saper scegliere la destinazione migliore per ogni stagione! In inverno, da dicembre a marzo, consigliamo di preferire Kenya, Tanzania o Uganda. In estate, da aprile a settembre, suggeriamo invece Sudafrica, Botswana o Namibia. Per assistere alla grande migrazione degli gnu in Kenya, i mesi migliori sono luglio, agosto o settembre. Il mese di ottobre è invece perfetto per un viaggio safari in Tanzania.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!