Parti con noi: prenota ora e paga dopo!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza

Viaggio in
Islanda

Nella terra del ghiaccio e del fuoco

Homepage / Europa / Islanda

Percorrendo la Ring Road, la strada che attraversa tutta l’isola, scopriamo un nuovo modo di viaggiare in Islanda. Seguiamo i consigli per un viaggio in Islanda che ci hanno dato le nostre islandesi: un itinerario tra ghiacci e vulcani, tra balene e pulcinelle di mare, tra paesaggi desertici e città all’avanguardia. Un unico fattore accomuna tutte le tappe: l’aurora boreale!


I nostri tour organizzati in Islanda

partenzeviaggi
10 giorni / 9 notti
Islanda

Tra ghiacci e vulcani

Partenze dal 07/11/2021

Il tour completo dell’Islanda, immersi nella potenza della natura.

A partire da:

999
vedi il tour
5 giorni / 4 notti
Islanda

Alla ricerca dell'aurora boreale

Partenze dal 20/01/2022

Di giorno esploriamo l'Islanda, di notte assistiamo allo spettacolo delle luci nordiche.

A partire da:

999
vedi il tour
5 giorni / 4 notti
Islanda

Lo spettacolo delle luci nordiche

Partenze dal 28/10/2021

Viaggiamo di giorno, cacciamo di notte: l'aurora boreale non ci scapperà!

A partire da:

699
vedi il tour
6 giorni / 5 notti
Islanda

Viaggio nella terra del fuoco e del ghiaccio

Partenze dal 28/10/2021

Il ghiacciaio più grande d'Europa e un vulcano ancora attivo, nello stesso Paese.

A partire da:

1339
vedi il tour
8 giorni / 7 notti
original
Islanda

On the camper: Islanda

Molto più di un viaggio on the road. Un viaggio in Islanda in camper.

A partire da:

SOOOOON
vedi il tour
6 giorni / 5 notti
original
Islanda

Islanda: Tour nel profondo Nord

Partenze dal 15/03/2022

Alla scoperta della Terra del Fuoco e del Ghiaccio.

A partire da:

1799
vedi il tour
Select...
Pagina 1

Dettifoss
Edahraun
Geyser Strokkur
Hallgrimskirkja
Húsavík
JÖKULSÁRLÓN
Reynisfjara
Seljalandsfoss
Seyðisfjörður
Snæfellsnes
Thingvellir

Cosa Vedrai

In Islanda scoprirai la potenza della natura: tra ghiacci e vulcani, paesaggi lunari e campi di lava, sorgenti termali e geyser, la cascata più potente d’Europa e la spiaggia di sabbia nera, gli iceberg e le foche. Guiderai attraversando tutta l’isola per esplorare i parchi nazionali, camminare tra le betulle, sperare di avvistare una balena. Intanto assaggerai il Fiskibollur: polpettine di pesce e patate, avvicinandoti al ghiacciaio Vatnajökull, il più grande d‘Europa.

Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:

Parco Nazionale Þingvellir Patrimonio UNESCO. Si tratta della frattura geologica dove si incontrano le placche tettoniche dell’Eurasia e del nord America.

Dettifoss La “cascata dell'Acqua che Rovina”, è la più potente d’Europa. Una delle più spettacolari e suggestive cascate del Paese.

Canyon di Asbyrgi A forma di ferro di cavallo, una gola alberata ricoperta di betulle, uno dei parchi naturali più belli d’Islanda.

Húsavík Soprannominata "Capitale del whale watching", è una piccola città islandese famosa per l'avvistamento quotidiano di balene, capidogli, megattere e persino delle rare balenottere azzurre

Informazioni utili

Qual è il periodo migliore per un viaggio in Islanda?

Il periodo migliore per trascorre una vacanza in Islanda è in estate, quando le temperature sono più gradevoli e le giornate più lunghe. Consigliamo i mesi tra maggio e agosto, per assistere allo spettacolo del sole di mezzanotte! Se invece hai scelto di fare un viaggio in Islanda per l’aurora boreale, la tua partenza è rimandata nei mesi tra ottobre e aprile quando il buio regna sull’isola e il cielo s’illumina di luci nordiche.

Quali sono le temperature medie in Islanda?

Le temperature medie in Islanda sono meno fredde di quel che pensi! La temperatura media oscilla generalmente tra i 10° e i 15°; quello che ci mette alla prova è invece il freddo vento, che è solito spirare sull’isola. Sempre consigliando i mesi estivi come periodo migliore per un viaggio organizzato in Islanda, in questa stagione le precipitazioni sono ridotte ed è più probabile che splenda il sole (di mezzanotte)!

Come organizzare un viaggio in Islanda?

Semplice, parti con noi! Unisciti al nostro gruppo di appassionati viaggiatori, chi alla ricerca dell’aurora boreale e chi a caccia del sole di mezzanotte. Lasciati ispirare dai nostri pacchetti vacanze in Islanda e scegli quello più adatto a te per esigenze e preferenze: puoi partire quando vuoi, visitare le destinazioni che preferisci e partecipare a escursioni che hai sempre sognato!

Quanto costa un viaggio in Islanda?

Hai sempre pensato all’Islanda come ad una destinazione irraggiungibile, principalmente per il costo che richiederebbe il viaggio? È vero, l’Islanda non è un paese economico. Ma ciò non significa che il viaggio dei tuoi sogni non possa finalmente prendere il volo: da oggi puoi pagare il tuo viaggio in Islanda in tre comode rate mensili. Un sogno che, poco alla volta, potrà finalmente diventare realtà!

Che lingua si parla in Islanda?

Ti sarai chiesto se esiste l’islandese. Sì, esiste e come puoi immaginare è la lingua ufficiale in Islanda. Originariamente è una lingua d’importazione: gran parte dei colonizzatori dell’isola provenivano dalla Norvegia occidentale, perciò possiamo definire l’islandese un dialetto norvegese parlato da circa 320.000 persone. Non preoccuparti: le nostre guide locali parlano anche inglese e italiano, ma conoscere qualche parola in islandese è sempre apprezzato!

Quali sono i documenti per andare in Islanda?

Primo essenziale da mettere in valigia: i documenti di viaggio! In particolare per l’Islanda, passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza. E sì, niente visto turistico necessario!

Prossima destinazione

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi Last Minute