Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
bambina africana con cesto sulla testa

VIAGGI ORGANIZZATI E TOUR IN

Costa d'Avorio

Grandi capanne rotonde, bellissimi tessuti colorati, moschee di fango e danze tamburi

Homepage / Africa / Costa d'Avorio
Mai pensato di partire per un viaggio in Costa d'Avorio? Questo Paese nel cuore dell'Africa Occidentale saprà conquistarti con le sue tradizioni culturali, spiagge e piccoli villaggi. In tua compagnia, una guida locale in lingua italiana che farà da ponte tra la tua cultura e quella africana.
bars-filter

partenze

viaggi

Tour della Costa d'Avorio cover
13 giorni
Costa d'Avorio

Tour della Costa d'Avorio

Yamoussoukro, Abenguru, Korhogo, Grand Bassam, Abidjan

La guida parla:
Italiano
Da:

3299
254/giorno
vedi il tour
>
Pagina 1
donne della costa d avorio che vendono frutta
colonnato basilica costa d avorio
donna della costa d avorio con bambino
cacao della costa d avorio
donna e bambino con elefante
uomo su barca tradizionale su fiume in costa d avorio

Perché viaggiare in Costa d'Avorio?

Flora e fauna: Attraversiamo i grandi ponti di liane nella foresta tra la Costa d'Avorio e la Liberia. Incontriamo le scimmie nella foresta di Gpepleu. Visitiamo una pozza sacra dove i pesci gatto vengono venerati come antenati.
Cultura: Assistiamo (e partecipiamo!) esibizioni di danza e dimostrazioni di resistenza a fuoco e coltelli in compagnia del popolo Yakuba, Gueré, Akan, Baulè, Senoufo e tante altre.
Urban: Ad Abdijan, visita il museo nazionale che conserva statue e maschere di tutta la Costa d'Avorio. E a Yamoussoukro, la Basilica della Madonna della Pace che vanta il primato di chiesa più grande del mondo (nonché copia della nostrana San Pietro)!

Curiosità: La Costa d’Avorio è il più grande produttore di bacche di cacao. La sua produzione corrisponde al 33% del totale mondiale. Viaggiatori golosi, avete trovato la vostra destinazione!

Il periodo migliore per visitare la Costa D'Avorio

La Costa D'Avorio ha un clima tropicale, con una stagione secca da novembre ad aprile che è il momento migliore per visitarla, specialmente per godersi le spiagge e l'esplorazione della fauna selvatica.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Dove andare in Costa d'Avorio?
Il nostro itinerario ci conduce al Parco Nazionale della Comoé, area protetta che ospita elefanti, bufali, antilopi, ippopotami, leoni e numerose altre specie animali; a Grand Bassam, dove visitare il museo del costume; a Bouaké, dove assistere alla danza delle maschere Goli; a Korhogo, piccolo villaggio dove ammirare l'arte della fusione del ferro, unico esempio di metallurgia tradizionale ancora in uso in Africa.
Perché fare un viaggio in Costa d'Avorio?
Per incontrare una cultura lontana dalla nostra, e capirla grazie al ponte linguistico della nostra guida locale parlante italiano. Per trasmettere le nostre migliori abitudini dall'altra parte del mondo, e insegnare qualcosa. Per supportare le comunità locali, con visite e donazioni. Per ritrovare sé stessi, in un'ambiente strettamente legato alla spiritualità. I nostri viaggi in Costa d'Avorio sono questo, e molto di più.
Costa d'Avorio: consigli di viaggio preziosi
Il periodo migliore per un viaggio in Costa d'Avorio va da gennaio a dicembre, quando il clima è mite e le precipitazioni non frequenti. Non puoi dire di aver fatto un viaggio in Costa d'Avorio senza assaggiare il foutou, una pasta a base di ignam, banana e manioca. E prima di partire, shopping di souvenir artigianali: tele, tessute e dipinte, nei villaggi Senoufo.
Che documenti e vaccini servono per una vacanza serena in Costa d'Avorio?
Ricorda di portare con te il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese, il visto d'ingresso da richiedere presso gli uffici diplomatico/consolari della Costa d'Avorio presenti in Italia (è anche possibile richiedere il visto di ingresso on-line e ritirarlo all’arrivo all’aeroporto di Abidjan) e il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla che è obbligatorio per i viaggiatori di età superiore a un anno di età.
bambini ugandesi che sorridono
Prossima destinazione
Uganda

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!