
Vacanze aPorto
Porto è una città che non può mancare nella lista dei posti da vedere di ogni viaggiatore! Una volta arrivati a Porto, è subito facile coglierne il motivo!
I nostri tour a Porto

Un viaggio di 6 giorni alla scoperta dello splendore del Portogallo!
Fascia d'età: 18+

Il meglio del Portogallo in un tour organizzato alla scoperta di una terra dalle mille sorprese!
Fascia d'età: 18+

Un tour organizzato in un Paese autentico che incanta ogni viaggiatore!
Fascia d'età: 18+

Mangia, balla e viaggia attraverso i punti salienti del Portogallo!
Fascia d'età: 18+

Un tour in un Paese dal passato antico e misterioso che incanta ogni viaggiatore!
Fascia d'età: 18+

Dalla capitale del Nord del Portogallo, fino alla Valle che da vita al vino di Porto.
Fascia d'età: 30-45

Tour Portogallo: da Lisbona a Porto
A bordo della nostra vecchia barca Rabelo raggiungiamo una delle più antiche cantine produttrici di Porto.
Fascia d'età: 18+

Capodanno nella capitale portoghese
Festeggia l'anno nuovo a Lisbona, capitale del Portogallo!
Fascia d'età: 18+

Capodanno tra Portogallo e Spagna
Saluta il vecchio anno in un Paese e dai il benvenuto al nuovo anno in un altro!
Fascia d'età: 18+

Quest'anno brinda al nuovo anno con un bicchiere di vino di Porto!
Fascia d'età: 18+
Informazioni utili
- Cosa vedere a Porto?
- Se vi state chiedendo cosa vedere a Porto dovete sapere che Porto è una città ricca di cose da vedere, visitare, fare! Dal pittoresco quartiere “La Ribeira” affacciato sulle sponde del fiume Duoro con un susseguirsi di stradine e case colorate, alla Cattedrale di Porto, fino al Ponte Dom Luis I, icona e simbolo della città che collega le due sponde del fiume Duoro, Porto si presenta come una meta decisamente affascinante per una vacanza o un tour organizzato!
- Dove si trova Porto?
- Porto sorge sulla costa nord-ovest del Portogallo, alla foce del fiume Duero. È la seconda città più importante del Portogallo, subito dopo la capitale Lisbona, e una delle località più belle da visitare di questa zona della Penisola Iberica.
- Cosa mangiare a Porto?
- Il cibo è una questione seria in Portogallo e Porto non è certo da meno.La cucina di Porto è piccante, creativa e più sostanziosa rispetto al sud del Paese: un pasto tipico è a base di carne o pesce, naturalmente accompagnato da un calice di vino locale. Preparati a farti venire l’acquolina scorrendo la lista dei piatti migliori di Porto, amati tanto da portoghesi quanto dai viaggiatori!
- Cosa fare a Porto?
- Ci sono tantissimi angoli incantevoli del Portogallo che vale la pena visitare, e Porto rappresenta sicuramente uno di questi. Una città senza ombra di dubbio suggestiva e pittoresca, che coinvolge il turista in un viaggio che va oltre storia e tradizioni, arte e cultura. La città di Porto ha un’anima profondamente romantica che la distingue da tutte le altre città portoghesi, e un viaggio alla scoperta di Porto è sicuramente un’esperienza da vivere e rivivere!
Passeggiando lungo le stradine acciottolate, tra caffetterie, negozietti e casette antiche di vecchi mercanti oltre che di palazzi art-déco, si respira tutto il fascino medievale di questa incantevole località. - Cosa visitare a Porto?
- A prima vista la città di Porto sembra appartenere a una fiaba: i campanili che spuntano dal paesaggio collinare, i palazzi art-déco e le chiese barocche, un labirinto di strade acciottolate, di casette colorate e antiche al tempo stesso in cui perdersi. Di Porto, quindi, colpisce soprattutto il fascino medioevale e la quotidianità di una città che sembra essersi fermata nel tempo: i panni distesi ad asciugare, le piazzette alberate, i balconcini fioriti, le famose cantine lungo il fiume colme di vino e tanti piccoli negozietti di antiquariato.
