Viaggi organizzati e tour a Cuba
La regina delle Antille
Partenze
Viaggi
Tour operator: Intrepid Travel
L'Avana, Santa Clara, Trinidad, Soroa, Baia dei Porci
Tour operator: World Face
Havana, Viñales, Varadero, Santa Clara, Trinidad, Cayo Blanco, Baia dei Porci
Cienfuegos, Cayo Santa Maria, Trinidad, Vinales, Habana Vecchia
Tour operator: Intrepid Travel
L'Avana, Varadero, Soroa, Santiago de Cuba, Cienfuegos, Baia dei Porci, Santa Clara, Trinidad
Tour operator: Intrepid Travel
L'Avana, Sancti Spiritus, Camaguey, Baracoa, Santiago de Cuba, Cienfuegos, Holguin, Santa Clara, Trinidad
Tour operator: Vamonos Viaggi
L'Avana, Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara, Varadero
Cosa Vedrai
Il periodo migliore per visitare Cuba
Cuba è ideale da novembre ad aprile, con un clima caldo e secco. L'estate è più umida e coincide con la stagione degli uragani da giugno a novembre.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- L’Avana (San Cristóbal de La Habana), è anche il principale porto e centro culturale e commerciale del Paese.
- – 6 ore. Anche a Cuba vige l’ora legale e normalmente è adottata una settimana prima rispetto all’Italia.
- Il peso cubano (CUP), moneta nazionale, e il peso cubano convertibile (CUC), di valore equivalente al dollaro USA. Ricordiamo che non è consentita la circolazione dei dollari statunitensi (USD) in contanti. Non vengono inoltre accettati “Travellers’ Cheques”, né Carte di Credito di circuiti statunitensi e del circuito MAESTRO. La Carta VISA e la PostePay sono accettate, mentre la Master Card non risulta sempre operativa. Potrebbe però risultare difficile prelevare allo sportello o pagare con carta, pertanto consigliamo di munirsi di euro in contanti.
- Tra le spiagge più incantevoli spiccano Playa Pilar a Cayo Guillermo, rinomata per la sua sabbia bianca e le acque cristalline; Varadero, una delle mete più celebri, ideale per chi cerca comfort e un'atmosfera animata; e Guardalavaca, situata nella provincia di Holguín, perfetta per chi desidera un connubio tra relax e paesaggi mozzafiato. Playa Ancón, nei pressi di Trinidad, è un'altra destinazione molto apprezzata per la sua tranquillità e il suo fascino naturale.
- La popolazione è in maggioranza cattolica, ma è anche diffuso il culto di religioni animiste.
- Dall’Italia: +0053
- È necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese e un visto d’ingresso (tarjeta turística) da ottenere prima della partenza.
- Di tipo tropicale. Distinguiamo due stagioni: secca nel periodo invernale, da novembre ad aprile, e umida, in quello estivo, da maggio a ottobre, con precipitazioni abbondanti e intense. Le temperature medie sono comprese tra 20 e 30°C. Sull’isola soffiano gli Alisei, venti regolari in direzione e di intensità costante che provengono dall'Oceano Atlantico.
- Tra i piatti più emblematici della cucina cubana spiccano il Ropa Vieja (straccetti di carne di manzo in salsa di pomodoro), il Moros y Cristianos (riso accompagnato da fagioli neri) e il Lechón Asado (maiale arrosto). Non possono mancare anche i Tostones (banane fritte) e i Tamales (un impasto di mais farcito con carne, avvolto in foglie di mais e cotto al vapore).