Anche tu non vedi l'ora di partire? Clicca qui
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza

Viaggio in
Svezia

Avventura nel nord Europa

Homepage / Europa / Svezia

Per alcuni Svezia significa Ikea. Per noi viaggiatori Svezia significa: natura, aurora boreale, fiordi, fotografia del paesaggio, attrazioni e viaggi di gruppo con guida. Parti insieme a noi per un tour scandinavo di Stoccolma e dintorni, alla scoperta della Svezia più autentica.


I nostri viaggi organizzati in Svezia

5 giorni / 4 notti
original
Svezia

Quartieri e isole di Stoccolma

Partenze dal 05/08/2021

Alla scoperta della capitale svedese quartiere dopo quartiere, isola dopo isola.

A partire da:

899
vedi il tour

Perché viaggiare in Svezia?

Natura: Dall’aurora boreale al sole di mezzanotte, dal ghiaccio della Lapponia Svedese alle verdi isole dell’arcipelago di Stoccolma. In Svezia la natura è la vera protagonista e non passa di certo inosservata.

Cultura: O meglio, culture. Non solo la Svezia è un paese scandinavo ai quali confini troviamo la Norvegia e la Finlandia, ma presenta anche un ponte che la collega alla Danimarca!

Relax: Un viaggio nella Lapponia svedese è ancora meglio di una seduta di crioterapia. E a chi piace caldo, una giornata da trascorrere nei giardini termali di Goteborg.

Food: Aringa, aringa, aringa! Vuoi non assaggiare l’ingrediente nostrano principale nel chiosco più famoso di tutta la capitale? E per finire in dolcezza i lussebullar, pandolci allo zafferano.

Informazioni utili

Come organizzare e quanto costa un viaggio in Svezia?

Facile: scegli viaggi in Svezia con tour operator, con Tramundi. Dalla Lapponia svedese alla capitale, un itinerario studiato con una guida locale per garantire ai nostri viaggiatori le migliori vacanze in Svezia. Dai un’occhiata alla nostra pagina dedicata a offerte e promozioni: troverai un tour che risponde a tutte le tue esigenze e preferenze, magari un viaggio in camper in Svezia!

Cosa portare in viaggio in Svezia?

Ti sei lasciato conquistare dai nostri viaggi in Svezia last minute ma non hai ancora pensato a cosa mettere in valigia? Ecco la lista che stavi aspettando: documenti per viaggiare in Svezia (carta d’identità o passaporto), abbigliamento termico, scarpe da trekking per escursioni in comodità e… costume da bagno per trascorrere un pomeriggio di relax in sauna!

Cosa vedere in Svezia (oltre a Stoccolma)?

Oltre alla capitale, un’altra città imperdibile è Goteborg, il porto commerciale più importante della Svezia che si affaccia sul mare del Nord; una delle nostre attrazioni preferite in città è il museo della scienza dove è possibile fare un safari in una foresta tropicale e incontrare animali di ogni specie! E che dire della montagna Åreskutan, una delle località montane più apprezzate di tutta la Svezia, in estate e a Natale: piste sciistiche e parco per appassionati di birdwatching e mountain bike.

Quando si vede l’aurora boreale in Svezia?

E per la rubrica consigli viaggio in Svezia: l’aurora boreale è un fenomeno sempre presente in Svezia ma visibile solo in determinate condizioni di luce. Il periodo migliore per assistere alla danza delle luci nordiche è da ottobre a marzo; quest’ultimo mese in particolare è consigliato in quanto le temperature sono più miti e le precipitazioni più scarse. Dove vedere l’aurora boreale? Kiruna e Abisko sono tra le migliori location per ammirare a questo spettacolo della natura!

Dove vedere le foche in Norvegia?

La nostra location naturalistica per eccellenza sono le isole Svalbard: qui è possibile incontrare trichechi, foche e orsi polari che prendono il sole (di mezzanotte!) sui banchi di ghiaccio. Ma aguzza bene la vista anche durante la tua crociera in traghetto tra i fiordi norvegesi, potresti avvistare qualche esemplare!

Cosa vedere in Norvegia in agosto?

Se parti per un viaggio in Norvegia ad agosto, questi sono i nostri consigli per trascorrere le giornate. In estate pedala fino alla cascata di Roykjafossenm, sali in cima al monte Floyen per una vista panoramica unica sulla città di Bergen e ammira il sole tramontare dal tetto dell’opera di Oslo, la capitale della Norvegia. Abbiamo detto a fine giornata, non a fine vacanza: che ne dici di continuare la tua avventura nel nord Europa con un viaggio in Finlandia o un viaggio in Svezia?

Prossima destinazione

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi Last Minute

Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873