Viaggio inAlgeria
Proposte viaggio in Algeria
I nostri viaggi organizzati in Algeria
La nostra serata ideale? Cenare con cous cous fatto in casa e dormire in un bivacco sotto le stelle.
Fascia d'età: 18+
Perché viaggiare in Algeria?
Natura: Dal paesaggio lunare del Parco Nazionale di Ahaggar, in lingua Tuareg significa per l'appunto "la fine del mondo"; al Monkey Peak nella città di Bejaia, dove abita il Macaco di Barbary.
Cultura: Parti per un tour archeologico nell'antica Algeria. Le rovine di Setif, le mille cupole di El Oued e la città romana di Timgad sono solo alcune delle città ricche di storia nel nostro itinerario algerino.
Food: Cucina araba e cucina francese, la combinazione che ci meritiamo. I Beignets di sardine, la Chorba frik, le Corna di gazzella (ma non per davvero!), il Cherbat e tante altre prelibatezze ti aspettano in tavola in Algeria.
E tanto altro: Un viaggio in Algeria è solo un punto di partenza per esplorare il Maghreb. Prosegui la tua avventura con un viaggio in Tunisia o in Marocco e continua a nutrire la tua voglia di viaggiare!
Informazioni utili
- Cosa si può portare in un viaggio in Algeria?
I viaggiatori beneficiano, al momento dell’ingresso in Algeria, di franchigia da diritti e tasse per gli oggetti ed effetti ad uso personale, ad esclusione di qualunque prodotto importato a fini commerciali. Esistono comunque limiti quantitativi all’importazione di prodotti quali il tabacco, l’alcool e i profumi.
- È sicuro viaggiare in Algeria?
Sì, è sicuro viaggiare con un viaggi di gruppo in Algeria che includono un'assicurazione per viaggio in Algeria; prediligi sempre la tua sicurezza in viaggio! Per quanto riguarda le vaccinazioni per viaggio in Algeria, il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di almeno 1 anno di età provenienti da Paesi in cui la febbre gialla é endemica, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla è endemica. Si consigliano i seguenti vaccini universali: tetano, difterite, poliomielite, tosse convulsa, epatite B; e i seguenti vaccini specifici: febbre tifoide, epatite A; eventualmente, si consigliano inoltre i seguenti vaccini: rabbia, meningite (meningococco A + C).
- Cosa si mangia di tipico in Algeria?
Tra le nostre pietanze algerine preferite troviamo il Guarn ogh zal, dolce tipico della tradizione preparato con farina, burro, sale, uova e zucchero a velo; l'Hout'l koucha, tonno marinato al forno accompagnato da patate e pomodori; il Mesfouf bel foul, cous cous alle fave fresche. Sì, queste sono delle buone motivazioni per organizzare un viaggio in Algeria!
- Che documenti servono per entrare in Algeria?
Tra i documenti viaggiare in Algeria ricordiamo il passaporto con validità minima di sei mesi e almeno una pagina bianca per l’apposizione del timbro d’ingresso; qualora sul passaporto siano presenti timbri d’ingresso dello Stato d’Israele (Paese con il quale l’Algeria non intrattiene relazioni diplomatiche) potrebbero riscontrarsi difficoltà al momento del controllo in frontiera. Ad eccezione dei titolari di passaporto diplomatico o di servizio italiano, il visto d’ingresso in Algeria è obbligatorio e può essere rilasciato dalle rappresentanze diplomatiche e consolari algerine in Italia.