Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
uomo nel deserto in algeria

VIAGGI ORGANIZZATI E TOUR IN

Algeria

Proposte viaggio in Algeria

Homepage / Africa / Algeria
Mai pensato di partire per un viaggio in Algeria? Questa destinazione del Nord Africa, che si affaccia sul mar Mediterraneo e sul deserto del Sahara, è pronta a stupirti. Algeri è la capitale che manca alla tua collezione!
bars-filter

Partenze

Viaggi

Tour dell'Algeria cover
8 giorni
Algeria

Algiers, Canyon di Essendilene, Djanet, Erg Admer, Tassili N'Ajjer

La guida parla:
Inglese
Da:

1.559 €
195 €/giorno
Vedi il tour
>
Page 1
citta sul mare algeria
ragazza in un oasi con palma in algeria
citta nel deserto in algeria
citta sul mare in algeria
mosaico edificio algerino

Perché viaggiare in Algeria?

Natura: Dal paesaggio lunare del Parco Nazionale di Ahaggar, in lingua Tuareg significa per l'appunto "la fine del mondo"; al Monkey Peak nella città di Bejaia, dove abita il Macaco di Barbary.
Cultura: Parti per un tour archeologico nell'antica Algeria. Le rovine di Setif, le mille cupole di El Oued e la città romana di Timgad sono solo alcune delle città ricche di storia nel nostro itinerario algerino.
Food: Cucina araba e cucina francese, la combinazione che ci meritiamo. I Beignets di sardine, la Chorba frik, le Corna di gazzella (ma non per davvero!), il Cherbat e tante altre prelibatezze ti aspettano in tavola in Algeria.
E tanto altro: Un viaggio in Algeria è solo un punto di partenza per esplorare il Maghreb. Prosegui la tua avventura con un viaggio in Tunisia o in Marocco e continua a nutrire la tua voglia di viaggiare!

Il periodo migliore per visitare l'Algeria

L'Algeria è ideale nella stagione primaverile, da marzo a maggio, quando il clima è mite e i paesaggi desertici sono in piena fioritura.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Cosa si può portare in un viaggio in Algeria?
I viaggiatori beneficiano, al momento dell’ingresso in Algeria, di franchigia da diritti e tasse per gli oggetti ed effetti ad uso personale, ad esclusione di qualunque prodotto importato a fini commerciali. Esistono comunque limiti quantitativi all’importazione di prodotti quali il tabacco, l’alcool e i profumi.
È sicuro viaggiare in Algeria?
Sì, è sicuro viaggiare con un viaggi di gruppo in Algeria che includono un'assicurazione per viaggio in Algeria; prediligi sempre la tua sicurezza in viaggio! Per quanto riguarda le vaccinazioni per viaggio in Algeria, il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di almeno 1 anno di età provenienti da Paesi in cui la febbre gialla é endemica, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla è endemica. Si consigliano i seguenti vaccini universali: tetano, difterite, poliomielite, tosse convulsa, epatite B; e i seguenti vaccini specifici: febbre tifoide, epatite A; eventualmente, si consigliano inoltre i seguenti vaccini: rabbia, meningite (meningococco A + C).
Cosa si mangia di tipico in Algeria?
Tra le nostre pietanze algerine preferite troviamo il Guarn ogh zal, dolce tipico della tradizione preparato con farina, burro, sale, uova e zucchero a velo; l'Hout'l koucha, tonno marinato al forno accompagnato da patate e pomodori; il Mesfouf bel foul, cous cous alle fave fresche. Sì, queste sono delle buone motivazioni per organizzare un viaggio in Algeria!
Che documenti servono per entrare in Algeria?
Tra i documenti viaggiare in Algeria ricordiamo il passaporto con validità minima di sei mesi e almeno una pagina bianca per l’apposizione del timbro d’ingresso; qualora sul passaporto siano presenti timbri d’ingresso dello Stato d’Israele (Paese con il quale l’Algeria non intrattiene relazioni diplomatiche) potrebbero riscontrarsi difficoltà al momento del controllo in frontiera. Ad eccezione dei titolari di passaporto diplomatico o di servizio italiano, il visto d’ingresso in Algeria è obbligatorio e può essere rilasciato dalle rappresentanze diplomatiche e consolari algerine in Italia.
safari al tramonto in mezzo alle zebre
Prossima destinazione
Tanzania

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!