logo Tramundi
Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Viaggio in
Repubblica Ceca

Viaggio nel Cuore dell’Europa

Homepage / Europa / Repubblica Ceca

Da Praga a Brno, alla scoperta dell’Europa centrale. Un viaggio nel tempo, fra castelli e fortezze, rivivendo storia e tradizioni della Repubblica Ceca. Con un boccale di birra sempre in mano, viaggiare ha più gusto!


I nostri tour in Repubblica Ceca

4 giorni / 3 notti
originals
Repubblica Ceca

Capitali d’Europa: Praga

Partenze dal 05/11/2020

La Città d’oro, la Città delle cento torri, la Madre delle città. I mille volti della capitale della Repubblica Ceca.

A partire da:

559
vedi il tour

Cosa Vedrai

Città: Da Praga e Pilseň in Boemia, a Brno in Moravia, passando per la Slesia. Tre regioni, tante città con un patrimonio culturale tutto da scoprire.

Storia: Fra centri storici medievali, castelli e fortezze, riviviamo il passato del cuore dell’Europa. Impariamo a conoscerne le tradizioni di ieri per meglio apprezzarle oggi.

Arte: Dall’arte all’architettura, la Repubblica Ceca è un must per gli artisti. Praga è un museo a cielo aperto: la città è costellata di opere d’arte contemporanea. Riuscirai a vederle tutte?

Food: I piatti tipici cechi sono un tripudio di sapori, dalla carne allo strudel di mele. Ma il vero punto forte sono i liquori tradizionali e le birre locali: così buone, da farci anche il bagno!

Informazioni utili

Cosa vedere in Repubblica Ceca?

Ogni città della Repubblica Ceca presenta un patrimonio paesaggistico e culturale imperdibile. Dalla capitale alla Svizzera Boema, fra parchi naturali e centri storici medievali. Ma la Repubblica Ceca ha un ingrediente segreto: le terme di birra! Vere e proprie stazioni termali dove rilassarsi immersi.. proprio nella birra locale!

Qual è il periodo migliore per andare in Repubblica Ceca?

Dal punto di vista meteorologico, consigliamo i mesi estivi da giugno a settembre per visitare la repubblica Ceca. La temperatura è piacevole, 25°C giornalieri in media, e le precipitazioni sono poco frequenti. Il Paese regala atmosfere uniche anche durante la stagione invernale, quando le città della Repubblica Ceca si illuminano grazie ai tipici mercatini di Natale. Ci si può sempre riscaldare con una buona birra locale!

Cosa mangiare in Repubblica ceca?

Ci abbiamo provato, ma non sappiamo resistere ai piatti tipici cechi: la Pecena Kachna, anatra arrosto, accompagnata da bastoncini di formaggio fritti. E lo strudel di mele, per terminare il pasto in dolcezza. Il bere, merita un elogio a sé stante: dal liquore Becherovka alla birra Bernard non pastorizzata. Salute!

Quali sono le città principali da non perdere?

Nella regione della Boemia troviamo Praga, la capitale. “La città delle cento torri” ma non solo, tutte da scoprire. Non molto distante si trova Pilseň, la città della birra. Servono ulteriori motivazioni per convincersi a visitarla? Last but not least, Brno, città della Moravia e seconda città della Repubblica Ceca dopo la capitale.

Quali sono alcune curiosità su questo paese?

La torre panoramica di Petrin, a Praga, si dice essere la Toure Eiffel della Repubblica Ceca: i ciechi non sono da meno anche in termini di romanticismo in quanto la tradizione vuole che, il primo giorno di maggio, gli innamorati si bacino sotto gli alberi di ciliegio in fiore. Sempre nella capitale, si trova il castello più grande del mondo: si tratta del Castello di Praga, che occupa una superficie di quasi 70.000 metri quadrati.

Il tuo prossimo viaggio?
Tour delle Langhe

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873