Viaggio inTurchia
Oriente e Occidente
In Turchia incontri la magia di paesaggi naturali scolpiti dalle acque e dal vento, le antiche civiltà che hanno dominato il Mediterraneo con i loro Imperi, monasteri scavati nella roccia, moschee fiabesche e il più grande Bazaar al mondo.
I nostri tour in Turchia
Cosa Vedrai
Nel Paese dei dervisci danzanti e delle danzatrici del ventre scopri città leggendarie, la cui storia si intreccia con quella della civiltà Ittita, della antica Persia e degli Imperi romano, bizantino e ottomano.
Attraversi paesaggi magici in Cappadocia e a Pamukkale: ti aspettano i “camini delle fate” e le magnifiche cascate bianche di acqua calcarea pietrificata. Ti perderai tra i vicoli, le bancarelle, i colori e gli odori del più grande mercato coperto al mondo e visiterai laboratori di artigianato locale, moschee meravigliose e luoghi di culto famosi in tutto il mondo.
Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:
Istanbul La città bizantina dove l’Oriente incontra l’Occidente. La città della Moschea Blu e del Palazzo Imperiale di Topkapi, della Chiesa di Santa Sofia e il Gran Bazaar.
Cappadocia L’incantevole regione dei “camini delle fate” con il suo paesaggio lunare e Goreme, patrimonio UNESCO.
Pamukkale Che in turco significa "castello di cotone", con le sue bianche cascate pietrificate e l’antica Hierapolis, urbe ellenistico-romana della Frigia.
Bursa Prima capitale dell’Impero Ottomano, alle pendici del monte Olimpo di Bitinia. La Grande Moschea e la Moschea Verde ti aspettano.
Informazioni utili
- Qual è la capitale della Turchia?
Ankara
- Che fuso orario c’è?
+1 rispetto all’Italia durante il periodo estivo e +2 durante il periodo invernale.
- Qual è la moneta?
La Lira Turca.
- Che lingua si parla?
Turco.
- Qual è la religione?
La popolazione è prevalentemente musulmana, con una minoranza ristretta di cittadini di religione cristiano ortodossa, cattolica, protestante ed ebraica.
- Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare la Turchia?
Dall'Italia: +0090
- Di quali documenti di viaggio ho bisogno per andare in Turchia?
Può bastare la sola carta di identità valida per l’espatrio, perfettamente integra e con una validità residua di almeno 5 mesi.
- Che clima c’è in Turchia?
Ad Ankara è continentale con un inverno rigido e temperature che arrivano fino a -10 gradi e un’estate calda e secca con temperature sui 30-40 gradi e forti escursioni termiche. A Istanbul l’estate è caldo-umida e gli inverni sono umidi e piovosi. A Izmir e Antalya il clima è mediterraneo. Sulla costa del Mar Nero è sempre piovoso, mentre nella zona del sud-est le temperature sono particolarmente alte da giugno fino a ottobre.
- Qual è il periodo migliore per un viaggio in Turchia?
Durante la primavera o l’autunno, quando le temperature sono più miti.