Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Viaggio in
Giappone

Antico e contemporaneo

Homepage / Asia / Giappone

Un arcipelago di 6.852 isole, montagne e il monte Fuji, vulcano attivo. Una storia millenaria e affascinante, un impero dalla cultura unica, un Paese di innovazioni tecnologiche.


I nostri tour in Giappone

10 giorni / 9 notti
Giappone

Tra geishe e samurai

Partenze dal 05/12/2020

Da Tokyo a Kyoto, tra templi e case del tè.

A partire da:

2709
vedi il tour

Cosa Vedrai

Andrai alla scoperta del Giappone delle geishe e dei samurai, con le case da tè e le residenze degli shōgun. Ammirerai i templi, i santuari e i giardini, la foresta di bambù. Ti immergerai nella natura, visiterai i luoghi di culto immersi tra gli alberi, assisterai a una danza tradizionale di purificazione scintoista, andrai in barca sul lago Ashinoko. Vivrai Tokio, iperattiva e con i suoi angoli di pace.

Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:

Tokyo Con le sue affascinanti contraddizioni tra antico e contemporaneo, innovazione e tradizione, natura e grattacieli. La città di Tokyo è inoltre centro politico, economico e culturale del Paese.

Castello di Nijo Patrimonio UNESCO. Fu costruito nel 1603 come residenza di Tokugawa Ieyasu, il primo shogun del periodo Edo.

Shirakawa-Go Patrimonio UNESCO, è un villaggio storico incastonato fra le montagne. É famoso per le tradizionali case gassho-zukuri, alcune delle quali hanno più di 250 anni.

Kyoto Patrimonio UNESCO, che fu la capitale del Giappone per più di un millennio. La città è rinomanata per i suoi templi classici buddisti, i giardini, i palazzi imperiali, i santuari shintoisti e le tradizionali case in legno.

Informazioni utili

Qual è la capitale del Giappone?

TOKYO

Che fuso orario c’è?

+8h rispetto all'Italia; +7h quando in Italia vige l'ora legale

Qual è la moneta?

Yen (JPY)

Che lingua si parla?

Giapponese, un po’ di inglese  nelle grandi città

Qual è la religione?

Prevalentemente buddista e shintoista

Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare il Giappone?

Dall’Italia: 0081 + il prefisso della città senza lo zero.

Di quali documenti di viaggio ho bisogno per andare in Giappone?

Per entrare in Giappone occorre il Passaporto in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. I cittadini italiani possono recarsi in Giappone senza visto per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza.

Che clima c’è in Giappone?

Il clima è tendenzialmente temperato, con una notevole varietà di temperature stagionali e condizioni climatiche dal Nord (Hokkaido) che presenta inverni lunghi e rigidi ed estati brevi e temperate, fino al Sud (arcipelago di Okinawa), con un clima subtropicale. Tutto il Paese è interessato, in particolare durante i due periodi dell'anno ad elevata piovosità (da fine maggio a luglio e da settembre a ottobre) da possibili tifoni provenienti dal Pacifico.

Qual è il periodo migliore per un viaggio in Giappone?

Durante la primavera e in autunno

Prossima destinazione
Myanmar
Il tuo prossimo viaggio?
Partenze Last Minute

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873