Viaggio inSpagna
Il Paese Esotico d’Europa
La Spagna è una nazione della penisola iberica, affacciata a sud sul Mar Mediterraneo e a nord sull’Oceano Atlantico. Viene considerata il “Paese Esotico” dell’Europa, grazie al caratteristico stile di vita rilassato, gli amichevoli abitanti, la cucina stuzzicante, la vivace vita notturna e le feste folcloristiche di fama internazionale.
I nostri tour in Spagna
Isole Canarie: Playa y Aventuras
Alla scoperta delle zone più autentiche e genuine delle Canarie, da Tenerife a La Gomera.
La tua estate senza fine in Spagna: esplora Fuerteventura, con escursioni e degustazioni.
Cammino di Santiago: Tour a Piedi
Lungo l’antico cammino francese: da Sarria a Santiago.
Andalusia: una regione tutta da scoprire
L'imperdibile Alhambra di Granada, i vini fatti in casa di Jerez, la Giralda di Siviglia.
Molti viaggi terminano qui, dove comincia la nostra avventura spagnola: Santiago di Compostela.
Tour in Andalusia, Catalogna e Castiglia
Un viaggio attraverso le regioni della Spagna: Catalogna, Andalusia e un salto in Castiglia.
Tour in Andalusia, Costa del Sol e Castiglia
Un viaggio in Spagna in una delle nostre regioni preferite e nella località vacanziera per eccellenza.
Tuffati in questa nuova avventura spagnola o meglio, cavalcala come un vero surfista!
Siviglia, Cordoba, Granada, Malaga... quale sarà la tua città spagnola preferita?
Onda dopo onda, il mare della Spagna non avrà più segreti per noi!
Tour di Ibiza e Formentera in barca a vela
Il modo migliore per esplorare le isole Baleari? A bordo di una barca a vela!
Tour della Castiglia e dell'Andalusia
Due regioni tutte da scoprire, un solo viaggio in Spagna.
In tanti parlano di triangolo d'oro di Spagna, ma il nostro tour è più un ettagono.
Il sole c’è, il vento pure, l’istruttore ti sta già aspettando sulla spiaggia di Los Lances Norte. Manchi solo tu!
Capodanno in Crociera: Isole Canarie
Festeggia il nuovo anno a bordo, navigando sotto il caldo sole di Tenerife.
Surfa sulle acque dell’isola più grande dell’arcipelago delle Canarie.
Cosa Vedrai
Dalla Fiesta alla Siesta: queste le due parole che meglio rappresentano lo stile di vita spagnolo. Dalla vibrante città costiera di Barcellona, sino alla capitale fiorente Madrid.
Ma la Spagna ha molto di più da offrire. Basta pensare alla spiritualità di Santiago de Compostela e alla storia dell’antica Pamplona, sede della tradizionale “Corsa dei Tori”, nonché le città andaluse cuore dell’architettura islamica.
Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:
Barcellona La cosmopolita capitale della Catalogna. Ce n’è per tutti, dagli amanti del mare e del divertimento ai cultori dell’arte. Da Gaudì a Picasso.
Madrid Capitale fiorente della Spagna, caratterizzata da ampi viali decorati con palazzi eleganti e aree verdi che rappresentano il polmone verde della città.
Santiago de Compostela Destinazione finale del Cammino più celebre al mondo, sin dal medioevo. Una tappa spirituale nel nostro viaggio in Spagna.
Siviglia A ritmo di flamenco, il capoluogo dell’Andalusia accoglie viaggiatori attratti dalla sua particolare architettura di influenza islamica.
Informazioni utili
- Cosa portare in viaggio in Spagna?
Sappiamo che non vorresti sentirtelo dire, ma dipende. Dipende da quale sarà la tua destinazione, se Galizia o Andalusia, e dipende dalla stagione in cui partirai. Ma, a prescindere dall’abbigliamento, ci sono degli essenziali che non possono mai mancare in valigia: documenti di viaggio (carta d’identità o passaporto, eventuali biglietti per trasporti e/o escursioni), macchina fotografica e tanta voglia di partire!
- Come organizzare un viaggio in Spagna?
Non ti è bastato vedere il nostro catalogo itinerari in Spagna? Dallo spirituale cammino di Santiago (a piedi o in bicicletta!) alla rilassante crociera tra Ibiza e Formentera, dall’avventura sull’isola di Tenerife alla vacanza kitesurf in Andalusia. La risposta è solo una: organizza il tuo viaggio con Tramundi! Non ti resta che scegliere il tour in Spagna più adatto a te e condividere momenti indimenticabili con nuovi compagni di viaggio che condividono le tue stesse passioni.
- Dove andare per un viaggio in Spagna?
La Spagna è una delle destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Perché? No, non per paella e sangria (in realtà anche per quello) ma per la sua ricca offerta turistica. Trascorri un viaggio culturale a Barcellona, tra i capolavori di Antoni Gaudì; immergiti in un viaggio naturalistico alle isole Canarie, tra spiagge e vulcani; parti alla volta di Santiago de Compostela per un viaggio trekking che scoprirai essere molto di più.
- Qual è il periodo migliore per un viaggio in Spagna?
La Spagna gode di un clima mediterraneo con temperature elevate di giorno e notti miti, in particolare nei mesi estivi tra giugno e agosto. La maggior parte dei giorni di pioggia, e di nevicate in montagna, si concentra nei mesi di dicembre e febbraio. Le temperature sono gradevoli anche in primavera e autunno. Il suo clima mediterraneo al sud, continentale al centro, atlantico al nord-ovest, rende la Spagna una destinazione visitabile con piacere tutto l’anno!
- Che fuso orario c’è in Spagna?
Attenzione! Dipende da dove ti trovi: nella penisola iberica e alle isole Baleari non c’è fuso orario rispetto all’Italia (UTC+1); al contrario, alle isole Canarie c’è un fuso orario di -1 ora rispetto all’Italia (UTC+0). Inoltre, nei mesi da marzo a ottobre, la Spagna adotta l’orario legale che prevede lo slittamento di un’ora. Ma non ti preoccupare, in vacanza puoi scordarti dell’orologio: ci pensiamo noi di Tramundi ad organizzarti l’intero viaggio per tempo!