Vacanze inOlanda
In bicicletta fra i campi di tulipani fiorenti
Da Amsterdam a Rotterdam, attraversando paesaggi in fiore protetti dai mulini. Magari a bordo della nostra bicicletta, come un vero local. Riempi insieme a noi le pagine del tuo diario di viaggio olandese!
I nostri tour in Olanda
Un tour dell’Olanda è fatto di mulini a vento, canali e tulipani e molto altro ancora tutto da scoprire!
Fascia d'età: 18+
Amsterdam: Tour fra i canali della città
Un weekend lungo nella capitale olandese all’insegna della sostenibilità
Fascia d'età: 30-45
Cosa Vedrai
Città: Un city break è sempre un’ottima idea. Dall’imperdibile capitale Amsterdam, alle case cubiche di Rotterdam. Fra le città più sicure in Europa.
Natura: L’Olanda è famosa per la fioritura dei tulipani in primavera. Le città non sono da meno: i 100 km di canali che attraversano i centri abitati li trasformano in uno spettacolo della natura.
Cultura: Lo sai che Amsterdam è la città con più musei al mondo in base alla sua grandezza? Al momento, se ne contano ben 51. Per gli appassionati di arte e cultura, non esiste destinazione più adatta.
Sostenibilità: Lasciamo a casa auto e camper. Impariamo le buone abitudini olandesi: esploriamo la città a pedali, a bordo della nostra bicicletta come un vero local. Go green (or orange)!
Informazioni utili
- Cosa fare in Olanda?
In Olanda vivrai così tante esperienze che riempirai tutte le pagine del tuo diario di viaggio! Salta a bordo della tua bicicletta e pedala fra i canali di Amsterdam: sono ben 165, riuscirai ad attraversarli tutti? Visita uno dei tanti musei culturali e artistici oppure partecipa ad attività sostenibili per imparare le buone abitudini olandesi.
- Cosa vedere in Olanda?
Per gli amanti della natura, imperdibile è lo spettacolo della fioritura dei tulipani lontano dalle città. Per i cosmopoliti, i city tour in Olanda sono il giusto compromesso fra il divertimento urbano di Amsterdam e l’architettura di Rotterdam. Da non perdere i musei: da Van Gogh alla casa-museo Anna Frank!
- Quali sono i paesi dei Paesi Bassi?
I Paesi Bassi sono una delle quattro nazioni che compongono il Regno dei Paesi Bassi, uno Stato che unisce nazioni dell’Europa occidentale e dell’America centrale. Il termine Olanda viene spesso usato per indicare gli interi Paesi Bassi anche se, correttamente, si riferisce esclusivamente alle due province Olanda settentrionale e meridionale.
- Cosa serve per andare ad Amsterdam?
Per viaggiare ad Amsterdam è sufficiente per i cittadini italiani e dei Paesi UE munirsi di carta d’identità valida per l’espatrio oppure il passaporto in corso di validità (consigliamo sempre di verificare la validità residua del document di almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso nel Paese). Ai cittadini italiani e dei Paesi UE non è richiesto alcun visto d’ingresso. Amsterdam e Italia non so mai state così vicine!
- Quanti giorni stare ad Amsterdam?
Stai decidendo quanti giorni trascorrere nella capitale dell’Olanda? Per visitare tutte le attrazioni principali e magari concedersi anche una gita fuori porta, sono sufficienti tre o quattro giorni. Per una toccata e fuga nel weekend, noi proponiamo un itinerario breve ma completo della capitale. Vuoi esplorare tutta l’Olanda? Che ne dici di un tour di 10 giorni, magari tutto in bicicletta?
- Quando vedere i tulipani in Olanda?
Per ammirare lo spettacolo della fioritura dei tulipani olandesi in tutto il loro splendore, la stagione migliore è la primavera. Il periodo dei tulipani va da fine marzo a metà maggio, anche se solitamente il momento della massima fioritura è a metà aprile. Consigliamo una tappa presso i giardini Keukenhof: in primavera, qui fioriscono più di 7 milioni di bulbi!