Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Vacanze in
Olanda

In bicicletta fra i campi di tulipani fiorenti

Homepage / Europa / Olanda

Da Amsterdam a Rotterdam, attraversando paesaggi in fiore protetti dai mulini. Magari a bordo della nostra bicicletta, come un vero local. Riempi insieme a noi le pagine del tuo diario di viaggio olandese!


I nostri tour in Olanda

4 giorni / 3 notti
originals
Olanda

Amsterdam: Tour fra i canali della città

Partenze dal 02/04/2021

Un weekend lungo nella capitale olandese all’insegna della sostenibilità

A partire da:

549
vedi il tour

Cosa Vedrai

Città: Un city break è sempre un’ottima idea. Dall’imperdibile capitale Amsterdam, alle case cubiche di Rotterdam. Fra le città più sicure in Europa.

Natura: L’Olanda è famosa per la fioritura dei tulipani in primavera. Le città non sono da meno: i 100 km di canali che attraversano i centri abitati li trasformano in uno spettacolo della natura.

Cultura: Lo sai che Amsterdam è la città con più musei al mondo in base alla sua grandezza? Al momento, se ne contano ben 51. Per gli appassionati di arte e cultura, non esiste destinazione più adatta.

Sostenibilità: Lasciamo a casa auto e camper. Impariamo le buone abitudini olandesi: esploriamo la città a pedali, a bordo della nostra bicicletta come un vero local. Go green (or orange)!

Informazioni utili

Cosa fare in Olanda?

In Olanda vivrai così tante esperienze che riempirai tutte le pagine del tuo diario di viaggio! Salta a bordo della tua bicicletta e pedala fra i canali di Amsterdam: sono ben 165, riuscirai ad attraversarli tutti? Visita uno dei tanti musei culturali e artistici oppure partecipa ad attività sostenibili per imparare le buone abitudini olandesi.

Cosa vedere in Olanda?

Per gli amanti della natura, imperdibile è lo spettacolo della fioritura dei tulipani lontano dalle città. Per i cosmopoliti, i city tour in Olanda sono il giusto compromesso fra il divertimento urbano di Amsterdam e l’architettura di Rotterdam. Da non perdere i musei: da Van Gogh alla casa-museo Anna Frank!

Quali sono i paesi dei Paesi Bassi?

I Paesi Bassi sono una delle quattro nazioni che compongono il Regno dei Paesi Bassi, uno Stato che unisce nazioni dell’Europa occidentale e dell’America centrale. Il termine Olanda viene spesso usato per indicare gli interi Paesi Bassi anche se, correttamente, si riferisce esclusivamente alle due province Olanda settentrionale e meridionale.

Cosa serve per andare ad Amsterdam?

Per viaggiare ad Amsterdam è sufficiente per i cittadini italiani e dei Paesi UE munirsi di carta d’identità valida per l’espatrio oppure il passaporto in corso di validità (consigliamo sempre di verificare la validità residua del document di almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso nel Paese). Ai cittadini italiani e dei Paesi UE non è richiesto alcun visto d’ingresso. Amsterdam e Italia non so mai state così vicine!

Quanti giorni stare ad Amsterdam?

Stai decidendo quanti giorni trascorrere nella capitale dell’Olanda? Per visitare tutte le attrazioni principali e magari concedersi anche una gita fuori porta, sono sufficienti tre o quattro giorni. Per una toccata e fuga nel weekend, noi proponiamo un itinerario breve ma completo della capitale. Vuoi esplorare tutta l’Olanda? Che ne dici di un tour di 10 giorni, magari tutto in bicicletta?

Quando vedere i tulipani in Olanda?

Per ammirare lo spettacolo della fioritura dei tulipani olandesi in tutto il loro splendore, la stagione migliore è la primavera. Il periodo dei tulipani va da fine marzo a metà maggio, anche se solitamente il momento della massima fioritura è a metà aprile. Consigliamo una tappa presso i giardini Keukenhof: in primavera, qui fioriscono più di 7 milioni di bulbi!

Prossima destinazione
Spagna
Il tuo prossimo viaggio?
Partenze Last Minute

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873