Viaggio aMalta
L’isola nel cuore del Mediterraneo
L’estate maltese è alle porte: le spiagge di Gozo e Comino ti stanno aspettando! Il clima mediterraneo scalda i cuori dei nostri viaggiatori anche in inverno: da Mdina a La Valletta, una località da scoprire per ogni stagione. Ora sai dove trascorrere la tua settimana di ferie!
I nostri viaggi organizzati a Malta
Ci lasciamo trasportare dall’atmosfera vacanziera che pervade l’aria dell’isola di Malta.
Fascia d'età: 18+
Sì, Malta ha conquistato anche noi. Preparati a lasciarci un pezzo di cuore!
Fascia d'età: 18+
Perché viaggiare a Malta?
Natura: Affacciati dalla Finestra Azzurra di Dwejra e ammira il panorama all’orizzonte: dalle suggestive saline di Qbajja alle imponenti scogliere di Dingli.
Storia: Ripercorri le vicende dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni passeggiando (o pedalando!) fra le caratteristiche stradine delle Tre Città: Vittoriosa, Senglea e Cospicua.
Relax: Golden Bay, Paradise Bay e Ghadira Bay sono solo alcune delle spiagge più belle di Malta. Una volta catturati dalle loro acque cristalline, non avrai più voglia di andartene!
Party: Sorseggiare un cocktail al tramonto in riva al mare, mentre all’orizzonte i migliori disco-club dell’isola si stanno risvegliando. Rispondi al richiamo di San Giuliano!
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio a Malta?
Scegli un viaggio a Malta con tour operator: non uno qualunque, Tramundi! Gennaio, aprile, agosto o settembre: i nostri pacchetti vacanze per Malta sapranno accontentare ogni tua preferenza di viaggio. Stai cercando offerte e viaggi a Malta last minute? Dai un’occhiata al nostro calendario partenze: un gruppo in partenza sta aspettando proprio te!
- Cosa portare in viaggio a Malta?
Abbigliamento leggero, costume e infradito a seconda della stagione e… tanta voglia di scoprire nuovi luoghi, abbracciare una nuova cultura e incontrare nuovi amici! Partecipa a un nostro viaggio organizzato a Malta: ricordati la valigia, al resto pensiamo tutto noi.
- Quali documenti servono per andare a Malta?
Scoprire l’Europa non è mai stato così semplice: i documenti che ti servono per viaggiare a Malta sono solamente la carta d’identità o il passaporto. Nessun ostacolo ti separa dal viaggio dei tuoi sogni in una delle isole più belle del Mediterraneo. La capitale maltese ti sta aspettando!
- Cosa vedere a Malta d’inverno?
Che sia novembre o gennaio, le vacanze a Malta non hanno stagione. Il clima mediterraneo mitigato dal mare ci invita in spiaggia tutto l’anno ma, seguendo i consigli della nostra guida locale, non mancano punti d’interesse in tutta l’isola. Partendo dalla capitale maltese, La Valletta, con la Cattedrale di San Giovanni che ospita i capolavori del Caravaggio oppure il complesso sotterraneo museale di Ħal Saflieni Hypogeum.
- Com'è il clima a Malta?
Il clima di Malta è tipicamente mediterraneo: se insegui il sole tutto l'anno, quest'isola è la destinazione giusta per te! In valigia non può mai mancare il costume: le temperature estive raggiungono tranquillamente i 35° (e oltre) e in inverno è difficile che la temperatura scenda sotto ai 10°. A malta le piogge non sono frequenti e, quando capitano, sono solitamente veloci acquazzoni che anticipano l'arrivo di un arcobaleno e del ciel sereno!