Viaggio inVietnam
Tra baie e pagode
Terra di leggende, spettacoli naturali, verdeggianti risaie, pagode e antichi imperi. Un mondo perduto e ritrovato. Durante una vacanza in Vietnam vedi la giungla tropicale, spiagge che si estendono lungo paesaggi mozzafiato, baie famose in tutto il mondo, scenografiche risaie e piantagioni di caffè, pagode e palazzi imperiali. Incontri gli stili architettonici delle civiltà vietnamita, giapponese, cinese e francese. Ammiri la sacralità dei templi buddisti e dei mausolei imperiali. Scopri l’unicità del Fiume dei Profumi e la meraviglia del Fiume Rosso. Un perfetto mix di tradizione e modernità!
I nostri tour in Vietnam
Una corsa in tuk tuk, una crociera lungo il fiume Mekong, un giro in bicicletta tra le risaie.
Fascia d'età: 18+
Tour di Cambogia, Vietnam e Laos
Lo splendore di tre destinazioni del sud-est asiatico racchiuse in questo tour.
Fascia d'età: 18+
Cambogia o Vietnam? E perchè scegliere, quando puoi visitare entrambi in questo tour.
Fascia d'età: 18+
Tour di Laos, Vietnam e Cambogia
Hai sempre sognato di esplorare tutto il sud-est asiatico. Ora puoi farlo, con questo tour.
Fascia d'età: 18+
Un viaggio, due delle nostre destinazioni preferite nel sud-est asiatico.
Fascia d'età: 18+
Un viaggio di 15 giorni nella cultura vietnamita!
Fascia d'età: 18+
Quando vuoi che il tuo viaggio nel sud-est asiatico non abbia mai fine.
Fascia d'età: 18+
Da Hanoi a Ho Chi Minh, un viaggio nella cultura vietnamita.
Fascia d'età: 18+
Naviga nella spettacolare Baia di Halong e assaggia il leggendario caffè all'uovo!
Fascia d'età: 18+
Un tour alla scoperta di un Paese dalle mille sfaccettature!
Fascia d'età: 18+
Da Saigon a Long Bay: sulle tracce dei draghi.
Fascia d'età: 18+
Cosa Vedrai
In Vietnam, Paese meraviglioso nel sudest asiatico parteciperai a una crociera nella baia di Halong, "dove il drago scende in mare", e all’indimenticabile sessione di pesca notturna. Passeggerai nel quartiere vecchio di Hanoi e assaggerai il famoso caffè all’uovo. Sceglierai gli ingredienti migliori al mercato per cucinare e assaggiare piatti tradizionali con una famiglia del posto e visiterai Hang Son Doong, la più grande grotta naturale del mondo!
Visiterai il tunnel di Cu Chi, con la vasta rete sotterranea di gallerie usate durante la guerra. Assisterai a uno spettacolo tradizionale di marionette sull’acqua. Scoprirai l’arte orientale di tessere i tappeti. Assaggerai specialità regionali come il “pesce dalle orecchie d'elefante” o il “Khoai my luoc”, la manioca bollita.
Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:
Hanoi Capitale situata sulla riva destra del fiume Rosso dove antico e moderno si fondono.
La Baia di Halong Patrimonio UNESCO e simbolo del Vietnam nel mondo. Uno dei paesaggi più spettacolari del Paese, con circa 3.000 isolette calcaree ricoperte da una rigogliosa vegetazione.
Ben Tre Nel Delta del Mekong. Un sogno tropicale che diventa realtà, con le sue palme da cocco, i canali nascosti nella giungla, le amache e i villaggi immersi nella natura.
Hoi An Città delle lanterne patrimonio UNESCO che riflette un miscuglio di culture differenti: fu abitata da cinesi, giapponesi, olandesi, francesi e portoghesi.
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio in Vietnam?
Se stai pensando di organizzare un viaggio in Vietnam o stai pensando alla tua prossima destinazione nel sud-est asiatico alla scoperta di antiche culture e paesaggi mozzafiato la modalità più consigliata ed anche più comoda è quella di affidarsi a viaggi di gruppo con itinerari già organizzati ed il prezioso supporto delle guide locali!
- Cosa vedere in Vietnam?
Il Vietnam è uno dei Paesi più visitati e apprezzati del sud-est asiatico. Si tratta di una nazione straordinariamente ricca di cultura, tradizioni, grotte, natura e bellezze che incantano ogni visitatore! Senza dimenticare i luoghi di culto e la deliziosa cucina locale! Il Vietnam è un Paese magnifico sia a livello paesaggistico che culturale. I vietnamiti sono accoglienti, disponibili e sorridenti, la cultura e le tradizioni sono affascinanti e i paesaggi naturali e urbani suggestivi.
- Qual è la moneta?
Il dong, non convertibile fuori dal Paese. I dollari americani sono accettati ed è diffuso l’utilizzo delle carte di credito. Puoi utilizzare anche i traveller's cheques e nelle principali città puoi effettuare prelievi di contante con carta di credito agli sportelli automatici.
- Che lingua si parla?
Vietnamita. La lingua inglese è poco diffusa, è parlata nelle principali città e nelle zone frequentate dai turisti.
- Qual è la religione?
Buddista prevalentemente, seguita da quella cattolica-evangelica e altre.
- Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare il Vietnam?
0084-24 per Hanoi. 0084-28 per Ho Chi Minh City.
- Di quali documenti di viaggio ho bisogno per andare in Vietnam?
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
- Che clima c’è in Vietnam?
Il clima presenta caratteristiche molto diverse con temperature più elevate nelle regioni meridionali. Il tasso di umidità è molto alto in tutto il Paese. Nella stagione delle piogge, tra giugno e ottobre/novembre vi possono essere fenomeni ciclonici.
- Qual è il periodo migliore per un viaggio in Vietnam?
In generale è quello della stagione secca, da ottobre ad aprile. Tra febbraio e aprile si evitano le piogge monsoniche.