Cerca
Destinazioni
About us
Dove puoi viaggiare

Viaggio in
Mauritania

Il tesoro nascosto nel deserto del Sahara

Homepage / Africa / Mauritania

Film e narrazioni ci hanno insegnato che un’oasi fra le dune potrebbe essere solo un’allucinazione. Non è il caso della Mauritania, perla africana non ancora contaminata dal turismo di massa. Diventa il primo esploratore a scoprirla!


I nostri tour in Mauritania

8 giorni / 7 notti
originals
Mauritania

Mauritania: Camping sotto alle stelle del Sahara

Partenze dal 04/10/2021

Montiamo la nostra khaima fra le dune del deserto nella nostra oasi africana.

A partire da:

1049
vedi il tour
12 elementi per pagina
Pagina 1

Perchè viaggiare in Mauritania?

Natura: Dimenticati i cinguettii della città e preparati a svegliarti con la sabbia fra i piedi immerso nelle dune del deserto del Sahara. Vivi l’Africa a 360°!

Cultura: Chinguetti, Ouadane, Tichitt e Oualata sono le cosiddette “Biblioteche del deserto”. Un Patrimonio UNESCO composto da antichi manoscritti tutti da leggere.

Civiltà: Da Paese nomade a simbolo dei diritti africani. In Mauritania hanno gran voce le cooperative femminili, grazie alle quali le donne si emancipano attraverso lavoro e condivisione.

Sport: Quante attività si possono fare fra le dune del deserto: gare in 4x4 e discese adrenaliniche in sandboard. Per i meno avventurosi? Una gita in cammello verso il tramonto.

Informazioni utili

Dove si trova la Mauritania?

La Mauritania è uno Stato dell'Africa occidentale che confina a nord con il Sahara Occidentale, a sud-ovest con il Senegal, a sud ed est con il Mali e a nord-est con l'Algeria.

Che lingua si parla in Mauritania?

Marḥaba! La lingua principale in Mauritania è l’Arabo mentre il francese, anch’essa lingua ufficiale nazionale, è la seconda lingua. Vengono inoltre parlati particolari idiomi africani come wolof, pulaar e soninke. Chiedi alla tua guida di insegnarti qualche parola locale!

Come fare il visto per la Mauritania?

Richiedere un visto non è mai stato così semplice: il visto turistico per la Mauritania si può ottenere direttamente all'arrivo in frontiera, se si arriva via terra, oppure una volta atterrati all'aeroporto di Nouakchott. Il visto ha normalmente una validità di 30 giorni. Prima di partire, controlla il sito della Farnesina e le ultime notizie: viaggiare informati e sicuri è il nostro motto.

Come si dice “Grazie” in Mauritania?

Ringraziare è il primo verbo di ciascun viaggiatore. In Mauritania potrai farlo dicendo “Sukran”, ovvero “Grazie” in lingua araba. I locali apprezzeranno molto il tuo abbracciare la loro cultura!

Come spostarsi in Mauritania dall’aeroporto all’hotel?

Scegli i nostri tour per dimenticarti di questa preoccupazione: viaggia in compagnia dei nostril accompagnatori, anche dall’aeroporto all’hotel. L’organizzazione è il nostro punto forte: programmiamo noi tutti i tuoi trasferimenti, per farti viaggiare in sicurezza. Solo di una cosa devi ricordarti prima della partenza: il passaporto!

Cosa vedere in Mauritania?

Un ultimo tuffo in mare a Nouakchott prima di salutare la vita cittadini. Seguendo la scia delle carovane nomadi ci addentriamo nel deserto del Sahara, un’infinita distesa di sabbia tutta da esplorare, granello per granello. All’orizzonte le “Biblioteche del deserto” ci aspettano!

Da quale oceano è bagnata la Mauritania?

La Mauritania è bagnata dall’Oceano Atlantico, con il quale confina a ovest.

Qual è la capitale della Mauritania?

La capitale e principale città della Mauritania è Nouakchott, situata sulla costa atlantica del deserto del Sahara.

Prossima destinazione

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

Per informazioni leggi Privacy Policy.

Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi Last Minute

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873
Questo sito usa cookie tecnici e di profilazione di terze parti. Per avere maggiori informazioni clicca qui.