Viaggi organizzati e tour in Finlandia
Magiche vacanze in Lapponia e non solo
Partenze
Viaggi
Villaggio di Babbo Natale, Escursione in motoslitta, Centro di Rovaniemi, Fattoria degli husky
Luleå , Posio, Husky farm, Rovaniemi, Santa Claus Village
Stoccolma, Crociera Stoccolma-Helsinki, Helsinki, Notte di Capodanno
Villaggio di Babbo Natale, Aurora Boreale, Escursione con slitta trainata da renne, Escursione in Motoslitta, Rovaniemi
Rovaniemi, Villaggio di Babbo Natale, Zoo a Rauna, Kemi
Helsinki, Stoccolma, Traghetto Helsinki-Stoccolma, Palazzo reale Stoccolma
Slitta con renne, Villaggio di Babbo Natale, Slitta con husky, Zoo artico di Ranua
Tour operator: Made
Rovaniemi , Aurora Boreale
Oslo , Copenaghen , Jönköping, Stoccolma, Helsinki, Tallinn, Riga
Tour operator: Quality Group - Il Diamante
Rovaniemi, Parco Ranua Wildlife, Harriniva, Husky farm
Abisko National Park, Rovaniemi, Kiruna, Tromso
Cosa Vedrai
Il periodo migliore per visitare la Finlandia
La Finlandia in estate (giugno-agosto) è perfetta per esplorare la natura sotto il sole di mezzanotte. L'inverno (dicembre-marzo) è magico per vedere l'aurora boreale e per praticare sport invernali.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- Un viaggio in Finlandia che è anche un viaggio nel tempo: impossibile non tornare bambini al Villaggio di Babbo Natale, tappa imperdibile soprattutto nella stagione invernale. La Lapponia è inoltre un’ottima destinazione per partire alla ricerca dell’Aurora Boreale. La capitale, Helsinki, è costellata di musei d’arte e design, nonché sede della fortezza di Suonmelinna.
- Il periodo migliore per vedere l’aurora boreale in Finlandia è quello invernale, che comprende i mesi da settembre a marzo. Le spettacolari luci nordiche sono visibili anche al sud del Paese ma il punto d’osservazione per eccellenza rimane la Lapponia.
- Riscaldati in un tipico cottage finlandese, vicino a un camino acceso. Assaggia piatti tipici locali: il kalakukko, piatto nazionale per eccellenza a base di carne e pesce, e la Korvapuusti, una brioche alla cannella. In alto i bicchieri: brindiamo con un succo di bacche!
- La tua vacanza di Natale in Finlandia sarà ricca di esperienze. Lo splendido paesaggio innevato contribuisce a creare la magica atmosfera natalizia che incombe su tutto il Paese. Salta in sella a una slitta e lasciati guidare da un gruppo di renne, oppure pesca in un lago ghiacciato in compagnia di abili locals. Riscaldati con una cioccolata calda in un cottage immerso nella natura incontaminata del Nord Europa.
- Il posto migliore per fare una sauna in Finlandia è… in mezzo alla neve! La vera sauna finlandese è poco illuminata e i profumi si limitano a quelli dei rami di betulla fresca e del catrame vegetale. Lasciati incantare dal paesaggio artico che ti circonda e rinfresca i pensieri con un bel tuffo nell’acqua ghiacciata!
- Per il tuo viaggio nel profondo Nord non dimenticarti di munirti di abbigliamento termico: magliette, pantaloni, calze e intimo. Chi più ne ha, più ne metta! Necessaria una giacca a vento e scarponi adatti a terreno innevato e ghiacciato.
- Prendiamo come punto di riferimento la città di Rovaniemi. La leggenda vuole che in Lapponia ci siano 24 ore di luce per sei mesi all'anno e 24 ore di buio per gli altri sei mesi: falso! Nei mesi di dicembre e gennaio le giornate sono molto corte e tipicamente tendenti al buio, mentre nei mesi di giugno e luglio le notti sono illuminate dal sole di mezzanotte estivo.