Viaggio inFinlandia
Magiche vacanze in Lapponia e non solo
I nostri tour in Finlandia
Da Rovaniemi a Capo nord per un viaggio tutto da ricordare!
Fascia d'età: 18+
Tour terre lapponi, Capo Nord e Lofoten
Vivi un viaggio autentico alla scoperta del fascino dell’estremo nord!
Fascia d'età: 18+
Stoccolma, Helsinki, Tallinn e Riga. Viaggiatrici e viaggiatori, le capitali del mar Baltico!
Fascia d'età: 18+
E che cielo! Sopra di noi danza la prima ballerina di Finlandia, l'aurora boreale.
Fascia d'età: 18+
Dalla capitale Helsinki, alla Regione dei Mille Laghi Lakeland.
Fascia d'età: 18+
Avventura artica in Scandinavia
Finlandia, Svezia e Norvegia. Tre destinazioni, un unico viaggio (artico)!
Fascia d'età: 18+
Viaggio nella magica Rovaniemi
Quanto hai desiderato un viaggio in Lapponia? Ora è realtà, grazie a Tramundi (e Babbo Natale).
Fascia d'età: 18+
Dal nostro igloo di vetro vediamo..
Il modo migliore per addormentarsi? Ammirare lo spettacolo dell'aurora boreale dal proprio letto in un igloo di vetro!
Fascia d'età: 18+
Cosa Vedrai
Natura: Dallo spettacolo naturale dei fiordi alle fitte foreste di conifere ricoperte da un candido manto. Fra neve e ghiaccio, benvenuti nel profondo Nord.
Cultura: Incontra la Popolazione Sami e scopri le loro antiche tradizioni. Rilassati con un gruppo di locals in una classica sauna: un tuffo nell’acqua ghiacciata è d’obbligo!
Sport: Dalle gare in slitta guidati da renne e husky, sino alla pesca in laghi ghiacciati. Le attività di gruppo che il paese scandinavo sul mar Baltico offre sono innumerevoli. Provale tutte!
Food: Siediti intorno a un caldo falò e partecipa a una tradizionale grigliata a base di selvaggina. Per finire, un succo di bacche accompagnato da dolci finlandesi.
Informazioni utili
- Cosa vedere in Finlandia?
Un viaggio in Finlandia che è anche un viaggio nel tempo: impossibile non tornare bambini al Villaggio di Babbo Natale, tappa imperdibile soprattutto nella stagione invernale. La Lapponia è inoltre un’ottima destinazione per partire alla ricerca dell’Aurora Boreale. La capitale, Helsinki, è costellata di musei d’arte e design, nonché sede della fortezza di Suonmelinna.
- Quando andare in Finlandia per vedere l’aurora boreale?
Il periodo migliore per vedere l’aurora boreale in Finlandia è quello invernale, che comprende i mesi da settembre a marzo. Le spettacolari luci nordiche sono visibili anche al sud del Paese ma il punto d’osservazione per eccellenza rimane la Lapponia.
- Cosa mangiare in Finlandia?
Riscaldati in un tipico cottage finlandese, vicino a un camino acceso. Assaggia piatti tipici locali: il kalakukko, piatto nazionale per eccellenza a base di carne e pesce, e la Korvapuusti, una brioche alla cannella. In alto i bicchieri: brindiamo con un succo di bacche!
- Cosa fare in Finlandia in inverno?
La tua vacanza di Natale in Finlandia sarà ricca di esperienze. Lo splendido paesaggio innevato contribuisce a creare la magica atmosfera natalizia che incombe su tutto il Paese. Salta in sella a una slitta e lasciati guidare da un gruppo di renne, oppure pesca in un lago ghiacciato in compagnia di abili locals. Riscaldati con una cioccolata calda in un cottage immerso nella natura incontaminata del Nord Europa.
- Dove fare le saune in Finlandia?
Il posto migliore per fare una sauna in Finlandia è… in mezzo alla neve! La vera sauna finlandese è poco illuminata e i profumi si limitano a quelli dei rami di betulla fresca e del catrame vegetale. Lasciati incantare dal paesaggio artico che ti circonda e rinfresca i pensieri con un bel tuffo nell’acqua ghiacciata!
- Cosa portare in viaggio in Finlandia?
Per il tuo viaggio nel profondo Nord non dimenticarti di munirti di abbigliamento termico: magliette, pantaloni, calze e intimo. Chi più ne ha, più ne metta! Necessaria una giacca a vento e scarponi adatti a terreno innevato e ghiacciato.
- Quante ore di luce ci sono in Finlandia?
Prendiamo come punto di riferimento la città di Rovaniemi. La leggenda vuole che in Lapponia ci siano 24 ore di luce per sei mesi all'anno e 24 ore di buio per gli altri sei mesi: falso! Nei mesi di dicembre e gennaio le giornate sono molto corte e tipicamente tendenti al buio, mentre nei mesi di giugno e luglio le notti sono illuminate dal sole di mezzanotte estivo.