Vacanze inNepal
Il mondo visto dalla cima delle montagne dell’Himalaya
Le bandierine arcobaleno ti indicano la via: dallo spettacolo della natura delle cime più alte del mondo ai villaggi che abitano la valle. Basse temperature ma umore alto: i viaggi di gruppo in Nepal ci scaldano il cuore!
I nostri tour in Nepal
Trekking in Nepal: Annapurna Base Camp
Percorri il secondo percorso trek più famoso del Nepal. Per veri spiriti trekker!
Fascia d'età: 18+
Regalati un’esperienza unica di viaggio in Nepal!
Fascia d'età: 18+
Everest: Trekking al Campo Base
L’avventura del trekking himalayano alla base della montagna più alta del mondo!
Fascia d'età: 18+
Parti per un viaggio in una terra ricca di antichissime tradizioni e paesaggi straordinari!
Fascia d'età: 18+
Cosa Vedrai
Sport: Il Nepal è la destinazione più ambita da tutti gli amanti del trekking nel mondo. Parti anche tu per la tua avventura ad alta quota e raggiungici il Campo Base di Annapurna!
Natura: Proprio in Nepal si trova la vetta più alta del mondo, il Monte Everest, la cima più alta dell’Himalaya con i suoi 8.848 mt d’altezza. Un record della natura!
Cultura: Assaggia il tradizionale tè nepalese, la bevanda d’eccellenza nazionale. Brinda con in compagnia con gli abitanti di un villaggio locale e scopri tutti i segreti di questa cultura.
Sostenibilità: Non c’è modo migliore di scoprire tutti i tesori del Nepal a piedi, percorrendo sentieri che solo la nostra guida locale conosce. Segui le caratteristiche bandierine colorate!
Informazioni utili
- Dove si trova il Nepal?
Il Nepal, ufficialmente Repubblica Federale Democratica del Nepal, è uno stato dell'Asia meridionale confinante a nord con la Cina, precisamente con il Tibet, e a sud con l'India. Il Paese è situato anche vicino allo Stato del Buthan.
- Come organizzare un viaggio in Nepal?
L’organizzazione è il nostro forte: a questo, ci pensiamo noi! Scegli il viaggio in Nepal più adatto a te: una vacanza oppure un avventuroso trekking ad Annapurna? I nostri tour soddisfano tutte le richieste di viaggio.
- Quando andare in Nepal?
Il periodo migliore per il tuo viaggio in Nepal va da ottobre ad aprile, evitando così il periodo dei monsoni. Consigliamo il periodo di dicembre, per festeggiare le vacanze natalizie in modo originale! Segnaliamo che nei mesi di marzo ed aprile, il clima è particolarmente caldo e l’afa inizia a farsi sentire.
- Cosa vedere in Nepal?
I nostri tour in Nepal ti permettono di visitare non solo gli highlights del Paese ma anche le perle più nascoste. Partendo dalla capitale, Kathmandu, che sorge in una valle circondata dalle montagne dell'Himalaya, fino alla città di Pokhara che raggiungiamo durante i nostri percorsi trekking per il Monte Everest e Annapurna.
- Cosa portare per un viaggio in Nepal?
La tua vacanza in Nepal non può iniziare senza i tuoi documenti: necessari per l’ingresso nel Paese sono il passaporto (Consiglio: controlla sempre la data di scadenza, che deve essere superiore a 6 mesi!) e il visto. Se parti per un trekking, non dimenticarti di portare con te l’abbigliamento e tutto il necessario tecnico per compiere la tua avventura in sicurezza.