Viaggi organizzati e tour in Argentina
Viaggi in Argentina e Patagonia, la terra del fuoco in sud America
Partenze
Viaggi
Buenos Aires, Ushuaia, El Calafate, Perito Moreno
Buenos Aires, El Chaltén, El Calafate, Ushuaia, Penisola di Valdés
Buenos Aires, Trelew, Puerto Madryn, Penisola di Valdes, Ushuaia, El Calafate
Rio de Janeiro, Iguazu, Salvador de Bahia
Buenos Aires, Ushuaia , El Calafate, Puerto Natales, Parco nazionale Torres del Paine, Santiago del Cile
Buenos Aires, Ushuaia, El Calafate, Perito Moreno, Lago Argentino
Buenos Aires, Iguazu, Rio De Janeiro, Cristo Redentore, Baia di Guanabara
Buenos Aires, Iguazu, El Calefate, Ghiacciaio Perito Moreno
Buenos Aires, El Chalten, El Calafate, Puerto Natales, Parco nazionale Torres del Paine, Santiago del Cile
Buenos Aires, El Chalten, El Calafate, Puerto Natales, Parco nazionale Torres del Paine
Perché viaggiare in Argentina?
Curiosità: Appassionati di viaggi on the road? A Buenos Aires si trova la strada più larga del mondo. Stiamo parlando di Avenida 9 de Julio, in ricordo dell giorno dell’Indipendenza, che misura 140 metri di larghezza per 1 solo chilometro di lunghezza.
Il periodo migliore per visitare l'Argentina
Il clima in Argentina varia molto a seconda della regione: la Patagonia è ideale da visitare da novembre ad aprile, Buenos Aires è piacevole in primavera (settembre-novembre) e autunno (marzo-maggio).
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- Organizzare un viaggio in Argentina è facile, con Tramundi. Parti con noi, tour operator per Argentina: itinerario, gruppo, guida; pensiamo noi a tutto. Scegli la data di partenza e prepara la valigia: ti aspettiamo a destinazione per condividere quest'avventura!
- Non assaggiare la cucina locale: fugazza, provoleta e chorizos sono tra le nostre specialità preferite. Non partire con abbigliamento adatto per un viaggio in Argentina: oltre alle spiagge visiterai anche il Perito Moreno, uno dei più grandi (e freddi) ghiacciai al mondo! Non lasciarti trascinare dal mood argentino: relax!
- El Calafate, porta di accesso al Parco nazionale Los Glaciares dove si trova il ghiacciaio Perito Moreno. ll Parco nazionale dell'Iguazú dove si trova la cascata più alta e profonda di tutta l'Argentina, la Garganta del Diablo, nonché simbolo nazionale. Mendoza, per degustare un bicchiere di vino made in Argentina.
- Prima cosa da mettere in valigia, i documenti. Per entrare in Argentina è necessario il passaporto; non è richiesta alcuna durata residua minima anche se consigliamo sempre essere superiore ai 6 mesi dal momento dell'ingresso nel Paese. Non è necessario il visto turistico per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.
- L'Argentina è una nazione accessibile a tutti i tipi di budget. Se viaggi con un budget limitato, puoi spendere tra i 30 e i 50 USD al giorno. Per un'esperienza più confortevole, i costi si aggirano tra 100 e 200 USD al giorno. Se invece cerchi il lusso, puoi aspettarti di spendere oltre 200 USD al giorno. Sul nostro sito puoi trovare viaggi organizzati per questa e altre nazioni, così da avere la maggior parte delle spese incluse nel tuo pacchetto di viaggio!