Viaggio inArgentina
Viaggi in Argentina e Patagonia, la terra del fuoco in sud America
Passo dopo passo, a ritmo di tango, andiamo alla scoperta della varietà del paesaggio argentino. A cavallo nella Pampa argentina, a piedi sul ghiacciaio Perito Moreno, in crociera nel parco nazionale delle cascate Iguazu. Le tue vacanze in Argentina con partenza da Buenos Aires ti stanno aspettando!
I nostri viaggi in Argentina
Cosa ti viene in mente se pensi all'Argentina? A noi uno dei ghiacciai più grandi al mondo, l'avresti mai detto?
Fascia d'età: 18+
Sotto le cascate di Brasile e Argentina
Ti trovi in Brasile e chissà quando ci tornerai. Che fai, rinunci a fare un salto in Argentina?
Fascia d'età: 18+
Un viaggio, due destinazioni nel sud America. Argentina e Cile, da Buenos Aires a Santiago.
Fascia d'età: 18+
Perché viaggiare in Argentina?
Natura: Dalla spiaggia di Buenos Aires, alle pianure della Pampa, fino ai ghiacciai della Patagonia. Un viaggio in Argentina è perfetto per chi non sa decidersi tra mare e montagna!
Cultura: Dal Teatro Colon al Cimitero della Rocoleta, dal Museo d'arte moderna latinoamericana alla Casa Rosada. In Argentina si respira cultura (da leggere con accento spagnolo).
Food: Luglio, Settembre, Dicembre, Gennaio. Perché ogni mese è una buona occasione per volare in Argentina a gustare la parrilla, le empanadas e l'asado? Assaggia questi piatti tipici e troverai la risposta.
Curiosità: Appassionati di viaggi on the road? A Buenos Aires si trova la strada più larga del mondo. Stiamo parlando di Avenida 9 de Julio, in ricordo dell giorno dell’Indipendenza, che misura 140 metri di larghezza per 1 solo chilometro di lunghezza.
Informazioni utili
- Come organizzare un viaggio in Argentina?
Organizzare un viaggio in Argentina è facile, con Tramundi. Parti con noi, tour operator per Argentina: itinerario, gruppo, guida; pensiamo noi a tutto. Scegli la data di partenza e prepara la valigia: ti aspettiamo a destinazione per condividere quest'avventura!
- Cosa non fare quando si va in viaggio in Argentina?
Non assaggiare la cucina locale: fugazza, provoleta e chorizos sono tra le nostre specialità preferite. Non partire con abbigliamento adatto per un viaggio in Argentina: oltre alle spiagge visiterai anche il Perito Moreno, uno dei più grandi (e freddi) ghiacciai al mondo! Non lasciarti trascinare dal mood argentino: relax!
- Cosa non perdere in un viaggio in Argentina?
El Calafate, porta di accesso al Parco nazionale Los Glaciares dove si trova il ghiacciaio Perito Moreno. ll Parco nazionale dell'Iguazú dove si trova la cascata più alta e profonda di tutta l'Argentina, la Garganta del Diablo, nonché simbolo nazionale. Mendoza, per degustare un bicchiere di vino made in Argentina.
- Cosa serve per viaggiare in Argentina?
Prima cosa da mettere in valigia, i documenti. Per entrare in Argentina è necessario il passaporto; non è richiesta alcuna durata residua minima anche se consigliamo sempre essere superiore ai 6 mesi dal momento dell'ingresso nel Paese. Non è necessario il visto turistico per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.
- Quando viaggiare in Argentina?
Viaggio in Argentina ad agosto o viaggio in Argentina a novembre? Il periodo migliore per visitare l'Argentina va da marzo a novembre, evitando così le calde temperature del nord e le rigide temperature del sud, nonché la stagione piovosa.