Partenze
Viaggi
Tour dell'Uganda
Tour operator: Agenzia locale
Leoni, giraffe, elefanti, bufali, antilopi, gorilla... Potremmo continuare, ma non vogliamo rovinarti la sorpresa del primo incontro!
Foresta di Budongo, Parco di Bwindi, Parco Nazionale Murchison Falls, Riserva di Ziwa, Entebbe, Parco Nazionale Queen Elizabeth, Kampala
Tour del Ruanda e dell'Uganda
Tour operator: Agenzia locale
Il tuo compagno di viaggio preferito? Sarà uno scimpanzé di montagna!
Kibuye, Foresta di Nyungwe, Nyanza, Lago Bunyonyi, Riserva di Ziwa, Parco Nazionale Murchison Falls, Parco Nazionale Queen Elizabeth, Parco di Bwindi
I primati dell'Uganda
Tour operator: Quality Group - Il Diamante
Avventurati tra i gorilla nel Parco Nazionale di Bwindi e ascolta le scimmie urlatrici a Kibale, per un'esperienza africana autentica!
Entebbe, Parco nazionale Bwindi, Kibale Forest National Park, Comunità locale di Batwa
Perché viaggiare in Uganda?
Curiosità: In Uganda anche l'abbigliamento è green. Per le occasioni, le donne ugandesi indossano l’abito tradizionale gomesi realizzato lavorando... la corteccia di albero!
Il periodo migliore per visitare l'Uganda
L'Uganda è ideale per i safari durante la stagione secca, da giugno ad agosto e da dicembre a febbraio, quando gli animali si radunano intorno alle fonti d'acqua.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- Dipende dalle tue disponibilità. Ogni pacchetto di viaggio organizzato che trovi sul sito Tramundi è venduto a un prezzo base, che comprende numerose inclusioni e anche qualche esclusione. In fase di acquisto è possibile personalizzare il proprio viaggio aggiungendo i supplementi proposti. E per particolari esigenze e preferenze, puoi scegliere anche l'opzione private!
- Salire a bordo di un mezzo 4x4 e partire per un safari fotografico in compagnia di leopardi, elefanti, bufali, iene e cobi ugandesi nel Parco Nazionale Queen Elizabeth. Partecipare a un'escursione in battello sul canale naturale Kazinga, incontrare tutti i 459 gorilla che abitano l'impenetrabile foresta di Bwindi.
- Scarpe da trekking, per avvicinarsi quanto più possibile agli animali. Capi d'abbigliamento adatti a diverse temperature, chissà che non ci venga voglia di trascorrere una notte all'esterno sotto le stelle! Un repellente per insetti, perché non possiamo distrarci un attimo durante i nostri safari fotografici.
- Questa è facile, con Tramundi! Selezioniamo per te i migliori tour operator locali per viaggi in Africa. Sul sito troverai itinerari di viaggio autentici, grazie alla stretta collaborazione con partner e guide locali. Se vuoi vivere una vera e propria immersione culturale africana, scegli i viaggi organizzati in Uganda selezionati da noi!