Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
bambini ugandesi che sorridono

VIAGGI ORGANIZZATI E TOUR IN

Uganda

Ultim'ora: italiani in Uganda non vogliono più tornare a casa!

Homepage / Africa / Uganda
E non potrebbe essere altrimenti, quando si decide di partire con noi per un viaggio in Uganda. Dalla capitale Kampala all'impenetrabile foresta di Bwindi, incontrando diverse realtà locali che supportiamo anche grazie alle donazioni dei nostri viaggiatori. Travel to make a difference!
bars-filter

partenze

viaggi

Tour dell'Uganda cover
9 giorni
Uganda

Tour dell'Uganda

Foresta di Budongo, Parco di Bwindi, Parco Nazionale Murchison Falls, Riserva di Ziwa, Entebbe, Parco Nazionale Queen Elizabeth, Kampala

La guida parla:
Inglese
Da:

3839
427/giorno
vedi il tour
>
Tour del Ruanda e dell'Uganda cover
13 giorni
Uganda

Tour del Ruanda e dell'Uganda

Kibuye, Foresta di Nyungwe, Nyanza, Lago Bunyonyi, Riserva di Ziwa, Parco Nazionale Murchison Falls, Parco Nazionale Queen Elizabeth, Parco di Bwindi

La guida parla:
Inglese
Da:

4739
365/giorno
vedi il tour
>
Pagina 1
leonessa su albero
cascate in uganda
donne ugandesi
terrazzamenti agricoli in uganda
cucciolo di gorilla su liana
donna tribu africana

Perché viaggiare in Uganda?

Natura: Ci addentriamo nella foresta tropicale di Bwindi per un trekking tra i gorilla di montagna e ci rinfreschiamo all'ombra delle imponenti cascate nel Parco Nazionale Murchison Falls.
Animali: Scimmie colobo bianco e nero, dalla coda rossa e babbuini che abitano la foresta di Budongo. Ippopotami e coccodrilli che ci accompagnano nella nostra navigazione sul Nilo.
Sostenibilità: Il turismo che ci piace, quello solidale e responsabile. Incontriamo le donne dell'associazione Boomu Women Group e supportiamo l'iniziativa Chimpanzee Go.

Curiosità: In Uganda anche l'abbigliamento è green. Per le occasioni, le donne ugandesi indossano l’abito tradizionale gomesi realizzato lavorando... la corteccia di albero!

Il periodo migliore per visitare l'Uganda

L'Uganda è ideale per i safari durante la stagione secca, da giugno ad agosto e da dicembre a febbraio, quando gli animali si radunano intorno alle fonti d'acqua.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Quanto costa un viaggio in Uganda?
Dipende dalle tue disponibilità. Ogni nostro pacchetto di viaggio è venduto a un prezzo base, che comprendere numerose inclusioni e anche qualche esclusione. In fase di acquisto è possibile personalizzare il proprio viaggio aggiungendo i supplementi proposti. E per particolari esigenze e preferenze, puoi scegliere anche l'opzione private!
Cosa fare in Uganda?
Salire a bordo di un mezzo 4x4 e partire per un safari fotografico in compagnia di leopardi, elefanti, bufali, iene e cobi ugandesi nel Parco Nazionale Queen Elizabeth. Partecipare a un'escursione in battello sul canale naturale Kazinga, incontrare tutti i 459 gorilla che abitano l'impenetrabile foresta di Bwindi.
Abbigliamento consigliato per un viaggio in Uganda?
Scarpe da trekking, per avvicinarsi quanto più possibile agli animali. Capi d'abbigliamento adatti a diverse temperature, chissà che non ci venga voglia di trascorrere una notte all'esterno sotto le stelle! Un repellente per insetti, perché non possiamo distrarci un attimo durante i nostri safari fotografici.
Come organizzare un viaggio in Uganda?
Questa è facile, con Tramundi! Siamo un tour operator specializzato in viaggi in Africa, che realizza itinerari di viaggio autentici grazie alla stretta collaborazione con partner e guide locali. Se vuoi vivere una vera e propria immersione culturale africana, scegli i nostri viaggi in Uganda!
scimmie al tramonto in etiopia
Prossima destinazione
Etiopia

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!