Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI

Viaggio in
Grecia

La culla della civiltà occidentale

Homepage / Europa / Grecia

La Grecia è una penisola che comprende diverse isole nel mar Mediterraneo ed Egeo. Viene considerata la culla della civiltà occidentale data la sua importanza nell’antichità: l’Acropoli della capitale Atene è il simbolo della ricca e rilevante storia di questo Paese. La sua fama è giunta fino ai giorni nostri: le spiagge vulcaniche di Santorini e i villaggi modaioli di Mykonos sono oggi la culla del turismo mediterraneo.


I nostri tour in Grecia

8 giorni / 7 notti
originals
Grecia

Tour Grecia: Isole Sporadi, fra Terra e Mare

Partenze dal 15/03/2021

A piedi o in barca: alla scoperta delle Isole tesoro del Mar Egeo.

A partire da:

1199
vedi il tour

Cosa Vedrai

Dall’unione di terra e mare nasce la Grecia, il paradiso nel Mediterraneo. Inizia il tuo viaggio alla scoperta di tutte le sue Isole.

Lasciati stupire dalla loro natura incontaminata: attraversa viali di frutteti e uliveti sino a giungere al mare. Lasciati trasportare dalla loro cultura: di giorno, salpa a bordo e diventa pescatore locale; di sera, balla il syrtaki abbracciato a simpatici nativi.

Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:

Atene Capitale d’oggi e centro dell’antica Grecia. La città è dominata dall’Acropoli, che ospita i più importanti edifici e monumenti dell’antichità.

Pyrgos Caratteristico villaggio circondato da vigneti che offrono il rinomato vino bianco Assyrtiko; perditi fra le sua stradine e brinda in una taverna locale.

Skiathos Il cuore della vita delle Isole Sporadi. Le sue oasi naturalistiche e i numerosi locali notturni la rendono la meta più ambita dell’estate.

Katigiorgis Piccolo villaggio di pescatori nel mar Egeo. Un’immersione nella natura ma anche nella tradizione greca: lasciati incantare dai musicisti del posto.

Informazioni utili

Qual è la capitale della Grecia?

Atene

Che fuso orario c’è?

Un'ora in avanti (in più) rispetto all'Italia.

Qual è la moneta?

Euro. Le principali carte di credito sono accettate.

Che lingua si parla?

Greco moderno; diffuso l’inglese, ma anche il francese e l’italiano.

Qual è la religione

Maggioranza cristiano ortodossa (rito greco-cristiano).

Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare la Grecia?

0030 + numero locale che generalmente comincia con il 2 oppure in caso di telefoni cellulari con il 6.

Di quali documenti di viaggio ho bisogno per andare in Grecia? (Solo per turismo)

É necessario viaggiare con passaporto e/o carta d’identità in corso di validità per l’espatrio. Il Paese fa parte dell’UE e aderisce all’accordo di Schengen.

Che clima c’è in Grecia?

Mediterraneo. Nella parte nord-orientale del Paese si registra una forte influenza del clima continentale, con estati generalmente più calde ed inverni più freddi.

Qual è il periodo migliore per un viaggio in Grecia?

Il periodo migliore per andare in Grecia va da aprile a novembre. I mesi estivi che vanno da giugno ad agosto sono molto caldi ma spesso ventilati.

Prossima destinazione
Russia
Il tuo prossimo viaggio?
Partenze Last Minute

Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873