Viaggio inGrecia
La culla della civiltà occidentale
La Grecia è una penisola che comprende diverse isole nel mar Mediterraneo ed Egeo. Viene considerata la culla della civiltà occidentale data la sua importanza nell’antichità: l’Acropoli della capitale Atene è il simbolo della ricca e rilevante storia di questo Paese. La sua fama è giunta fino ai giorni nostri: le spiagge vulcaniche di Santorini e i villaggi modaioli di Mykonos sono oggi la culla del turismo mediterraneo.
I nostri tour in Grecia
Cosa Vedrai
Dall’unione di terra e mare nasce la Grecia, il paradiso nel Mediterraneo. Inizia il tuo viaggio alla scoperta di tutte le sue Isole.
Lasciati stupire dalla loro natura incontaminata: attraversa viali di frutteti e uliveti sino a giungere al mare. Lasciati trasportare dalla loro cultura: di giorno, salpa a bordo e diventa pescatore locale; di sera, balla il syrtaki abbracciato a simpatici nativi.
Alcune imperdibili tappe dei nostri viaggi:
Atene Capitale d’oggi e centro dell’antica Grecia. La città è dominata dall’Acropoli, che ospita i più importanti edifici e monumenti dell’antichità.
Pyrgos Caratteristico villaggio circondato da vigneti che offrono il rinomato vino bianco Assyrtiko; perditi fra le sua stradine e brinda in una taverna locale.
Skiathos Il cuore della vita delle Isole Sporadi. Le sue oasi naturalistiche e i numerosi locali notturni la rendono la meta più ambita dell’estate.
Katigiorgis Piccolo villaggio di pescatori nel mar Egeo. Un’immersione nella natura ma anche nella tradizione greca: lasciati incantare dai musicisti del posto.
Informazioni utili
- Qual è la capitale della Grecia?
Atene
- Che fuso orario c’è?
Un'ora in avanti (in più) rispetto all'Italia.
- Qual è la moneta?
Euro. Le principali carte di credito sono accettate.
- Che lingua si parla?
Greco moderno; diffuso l’inglese, ma anche il francese e l’italiano.
- Qual è la religione
Maggioranza cristiano ortodossa (rito greco-cristiano).
- Qual è il prefisso dall’Italia per chiamare la Grecia?
0030 + numero locale che generalmente comincia con il 2 oppure in caso di telefoni cellulari con il 6.
- Di quali documenti di viaggio ho bisogno per andare in Grecia? (Solo per turismo)
É necessario viaggiare con passaporto e/o carta d’identità in corso di validità per l’espatrio. Il Paese fa parte dell’UE e aderisce all’accordo di Schengen.
- Che clima c’è in Grecia?
Mediterraneo. Nella parte nord-orientale del Paese si registra una forte influenza del clima continentale, con estati generalmente più calde ed inverni più freddi.
- Qual è il periodo migliore per un viaggio in Grecia?
Il periodo migliore per andare in Grecia va da aprile a novembre. I mesi estivi che vanno da giugno ad agosto sono molto caldi ma spesso ventilati.